Sabato 15 luglio si giocano Sogndal – Rosenborg e Lillestrom – Stabaek anticipi della diciassettesima giornata del massimo campionato norvegese.
15/07/2017, ore 15:30
Sogndal - Rosenborg
Il Sogndal è reduce dal pareggio esterno (1 a 1) contro il Viking. I bianconeri navigano nella parte bassa della classifica (+3 sul terzultimo posto che costringe allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti), nell’ultimo periodo incassa e realizza gol con parsimonia (è spesso under 2,5) e in generale tra le mura amiche ha cammino discreto con 4 vittorie 2 pareggi ed altrettante sconfitte in 8 incontri. Rosenborg senza freni quello ammirato sabato scorso all’ Lerkendal Stadion capace di infliggere un roboante 5 a 1 al Sandefjord. I “Troillongan” sono in testa alla classifica vantano (insieme al Brann) il miglior attacco e la migliore difesa del torneo (13 gol al passivo e 30 all’attivo) e in trasferta (dove non vincono da 4 partite, 3 pareggi e 1 sconfitta) hanno rendimento buono con 12 punti raccolti in 7 gare. Padroni di casa che dovranno fare ameno di Amund Sveen, Utvik, Psyche e Nissen infortunati. Ospiti privi di Helmersen e Rasmussen alle prese con problemi fisici. Sogndal forte dell’appoggio del suo pubblico ma di fronte ad impegno severo contro un Rosenborg di gran lunga superiore sotto l’aspetto tecnico. Puntiamo sulla qualità…per noi è 2.
Pronostico: 2
15/07/2017, ore 18:00
Lillestrom - Stabaek
Il Lillestrom è reduce dal pirotecnico pareggio esterno (3 a 3) contro il Sarpsborg 08. I gialloneri navigano a metà classifica, subiscono e fanno gol con facilità e in casa (dove vincono da 3 gare consecutive) non conoscono pareggio e contano 4 successi ed altrettante sconfitte in 8 incontri. Lo Stabaek invece viene dalla bella affermazione interna (2 a 0) ai danni del Brann. I bluceleste sono quinti in classifica, hanno difesa tra le più battute dell’Eliteserien (28 gol al passivo), attacco prolifico (sono insieme al Molde la squadra più over 2,5 del torneo) e in trasferta hanno cammino buono con 10 punti raccolti in 7 partite. Padroni di casa che dovranno fare ameno di Amundsen squalificato. Ospiti privi di Odegard, Østvold, Nije ed El-Amrani infortunati. Partita che vede di fronte due squadre che fanno del gioco offensivo il loro credo calcistico. Gara dove le reti non dovrebbero mancare. Puntiamo sulla Combo Gol + Over 2,5