Venerdì 25 agosto si giocano Sochaux – Chateauroux e Quevilly – Clermont gare valide per la quinta giornata del campionato cadetto francese. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 20:00.
25/08/2017, ore 20:00
Sochaux - Châteauroux
Battuta d’arresto per il Sochaux, reduce dal pari esterno con il Nancy (2 a 2). I “Lionceaux” si trovano nella zona alta della classifica, hanno sempre trovato la via del gol in ogni gara e sono finora imbattuti (2 vittorie e 2 pareggi). Percorso netto per i gialloblu tra le mura amiche con due successi in altrettanti incontri. Lo Chateauroux invece viene dalla vittoria di misura (1 a 0) contro il Nimes. I rossoblu, neopromossi dal National navigano a metà classifica e non conoscono pareggio (2 successi e altrettante sconfitte). Ampio il divario tecnico tra le due squadre. A nostro giudizio la vittoria del Sochaux è più che plausibile. Vediamo la vittoria dei padroni di casa e la rete della bandiera della compagine ospite. Puntiamo sulla Combo 1 + gol.
Pronostico: Combo 1 + Gol
25/08/2017, ore 20:00
Quevilly - Clermont
Amaro in bocca per il Quevilly che venerdì scorso è uscito perdente nella sfida in Corsica contro i “Gazelec Ajaccio” a causa di un autogol di Basque. I padroni di casa neopromossi dal national non hanno ancora vinto da quando sono saliti nel campionato cadetto, e contano al momento 2 punti frutto dei pareggi contro Sochaux e Lorient. Anche il Clermont è reduce da una sconfitta, quella casalinga contro il Lorient (0 a 2). I bluamaranto si trovano a metà classifica, incassano e fanno gol con grande parsimonia e sono stati finora sempre under 2,5. Sfida tra due squadre destinata probabilmente a lottare per non retrocedere. Ci aspettiamo una gara “movimentata”. Puntiamo sul gol.