Pronostici Schalke – Real Madrid e Basilea – Porto del 18/02/2015

Logo UEFA Champions League

Mercoledì 18 febbraio, ancora due partite di ottavi di finale per la Champions League: Schalke 04 – Real Madrid e Basilea – Porto. Due sfide che si preannunciano piene di emozioni, come solo la Champions sa regalare.


18-02-2015 ore 20.45

Schalke 04 Schalke 04 – Real Madrid Real Madrid

Ancora una sfida di prestigio per i tedeschi che negli ultimi anni sono riusciti spesso a superare il girone di Champions e a far vivere sfide stellari ai propri caldissimi sostenitori. Stavolta il match è quasi proibitivo, il Real detentore del trofeo intende riconfermarsi e già a Gelsenkirchen vuole ipotecare il passaggio ai quarti. Nei rispettivi campionati lo Shalke occupa la terza posizione ed è in un buon momento di forma, il Real è ancora primo ma sente il fiato sul collo del Barcellona, ora a meno uno. L’effetto della derby perso rovinosamente con l’Atletico (0-4) va smaltito al più presto, e il ritorno in Europa può aiutare gli uomini di Ancelotti. Alla Veltins Arena la spinta dei 60.000 tifosi inferociti dello Schalke può aiutare gli uomini di Di Matteo, ma sono soprattutto il giovane Choupo-Moting e l’esperto Huntelaar a dover creare problemi alla difesa del Real, altrimenti non ci sarà storia.

Pronostico:  X2 + over 2,5


18-02-2015 ore 20.45

Basel Basilea – Porto FC Porto

Sfida che, rispetto ai big match di questo turno, può sembrare di profilo più basso, l’aspirazione di arrivare ai quarti di finale è però molto alta per le due squadre, non attrezzate per la vittoria finale ma in grado di dar fastidio a tutti. Il Porto ha stravinto il proprio girone eliminatorio, gli svizzeri sono riusciti a relegare in Europa League niente meno che il Liverpool, regalando alla piccola città una sfida di prestigio. Prima nel proprio campionato, la squadra di Paulo Sousa col suo atteggiamento offensivo può dare fastidio al Porto soprattutto al St.Jacob’s dove il clima, nonostante le temperature, è sempre molto caldo. I portoghesi cercheranno di far bella figura per arrivare tranquilla al Dragao fra due settimane, Jackson Martinez è pronto per incrementare il suo ottimo score di 6 reti in 7 incontri nel torneo.

Pronostico: Combo 1X + over 1,5