Domenica di campionato che ci regala due match dai risvolti differenti ma quanto mai interessati, il Paderborn in cerca di punti salvezza ospita un Werder Brema in cerca del miracolo europeo, mentre a Monchengladbach il Borussia ospita il Wolfsburg nel match più interessante dell’intera giornata di Bundesliga.
26/04/2015, ore 15:30
SC Paderborn 07 - SV Werder Brema
Paderborn reduce dalla sconfitta di Dortmund e che necessità di punti utili per arrivare ad una salvezza distante 2 punti. Padroni di che in casa cercano di costruire la strada per la salvezza, 17 punti sui 27 totali sono arrivati sul proprio terreno di gioco. Paderborn che ha visto molte volte il segno over 2,5, 19 volte su 28, anche se il più delle volte non per merito suo, vista la scarsa prolificità in zona gol, appena 25 infatti le reti realizzate in campionato.Werder reduce dalla vittoria contro l’Amburgo distanza dalla zona europa comunque rimasta invariata, sempre 4 punti. Squadra ospite che soffre lontano da Brema, solo 3 vittorie e appena 13 dei 38 punti totali conquistati in trasferta. Werder peggior difesa della Bundesliga con 57 reti al passivo ma che trova con facilità la via della gol, le 44 reti realizzate ne sono la dimostrazione. Visti i numeri scontato ma indicativo segnalare quanto questa squadra sia incline all’over 2,5, ben 18 volte su 29 infatti una gara del Werder si è conclusa con questo risultato.
Pronostico: combo 1x e over 1,5
26/04/2015, ore 18:30
Borussia M'gladbach - Wolfsburg
Borussia Monchengladbach reduce dal pareggio di Francoforte per 0-0 e vistosi raggiungere in classifica dal Leverkusen; squadra di casa arrivata al nono risultato utile consecutivo in Bundesliga. Padroni di casa che sul proprio terreno di gioco esprimono il meglio del loro calcio,dove hanno perso una sola volta, a fronte di 3 pareggi e ben 10 vittorie.Squadra molto concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 22 reti subite ed attacco buono ma non straripante, 44 reti all’attivo.Wolfsburg seconda forza della Bundesliga reduce dal pareggio interno contro lo Schalke e dall’eliminazione in Europa League per mano del Napoli. Ospiti dal ruolino di marcia esterno di tutto rispetto, terzo miglior rendimento della Bundesliga con 6 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Secondo miglior attacco per il Wolfsburg con 63 reti all’attivo,seconda miglior difesa con 31 reti subite, di cui però ben 21 in trasferta. Wolfsburg che segna con regolarità, ben 18 su 29 volte una gara dei bianco-verdi si è conclusa over 2,5.