Pronostici Sampdoria – Cesena e Juventus – Lazio del 18 aprile 2015

Pronostici Serie A sabato 18 aprile 2015

La Serie A giunge al 31° turno e ci propone sabato 18 aprile due anticipi tra cui il big match Juventus -Lazio.

18/04/2015, ore 18:00

 Sampdoria sabato 18 aprile 2015 Sampdoria - Cesena  Cesena sabato 18 aprile 2015

La Sampdoria nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 a S. Siro contro il Milan. I padroni di casa sono quinti in classifica in coabitazione con la Fiorentina e in piena corsa per un posto che valga la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. La squadra di mister Mihajlovic ha vinto le ultime due gare giocate tra le mura amiche dove è imbattuta e conta 7 vittorie e altrettante sconfitte in 14 incontri ed è compagine che davanti al suo pubblico subisce gol con parsimonia. I blucerchiati fanno della difesa il loro punto di forza e hanno attacco non eccezionale che da gennaio è orfano anche di Gabbiadini ceduto nel mercato invernale al Napoli e di conseguenza sono frequentemente under 2,5. Il Cesena viene dalla brutta e grave sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Chievo. Gli ospiti sono terzultimi in classifica a ben 7 lunghezze dal quartultimo posto ora occupato dall’Atalanta. La squadra di mister Di Carlo ha cammino pessimo in trasferta dove ha raccolto il misero bottino di 7 punti in 14 partite e lontano da casa segna con il contagocce mentre incassa sistematicamente gol. I bianconeri hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco sterile e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita importante per entrambe le squadre che dovranno affrontarla senza fare calcoli cercando di far loro l’intera posta. I liguri sono obbligati a vncere per rimanere in zona Europa League e mantenere il distacco dalle inseguitrici mentre per i romagnoli ogni partita da qui alla fine del campionato rappresenta una finale da far propria ad ogni costo nella speranza di agguantare una salvezza che a 8 giornate dalla fine appare quasi impossibile. Per la Samp indisponibili De Vitis e Cacciatore e dubbio De Silvestri mentre per il Cesena indisponibile Carbobero per squalifica con Defrel e De Feudis da valutare non essendo in perfette condizioni fisiche.

Pronostico: 1

18/04/2015, ore 20:45

 Juventus sabato 18 aprile 2015 Juventus - Lazio  Lazio sabato 18 aprile 2015

La Juventus sabato scorso ha perso in trasferta in maniera inaspettata per 1 a 0 contro il Parma fanalino di coda del campionato. I bianconeri sono reduci anche dall’impegno di martedì in Champions League dove hanno battuto allo Juventus Stadium il Monaco per 1 a 0. La squadra di mister Allegri sta dominando il campionato ed è in testa alla classifica con 12 lunghezze di vantaggio sulla Lazio. I bianconeri hanno vinto le ultime 7 gare giocate tra le mura amiche dove sono imbattuti e hanno raccolto la bellezza di 41 punti in 15 gare e sono la compagine della Serie A che in casa subisce meno reti e segna più gol. I piemontesi vantano la migliore difesa del torneo e attacco ottimo e in campionato sono under 2,5 da 6 giornate consecutive. La Lazio nell’ultimo turno di campionato ha vinto in casa per 4 a 0 contro l’Empoli e la vittoria sui toscani e il contemporaneo pareggio della Roma contro il Torino ha permesso ai biancazzurri di superare i cugini giallorossi agguantando il secondo posto in classifica. La squadra di mister Pioli è in un momento di forma straordinaria e viene da 8 vittorie consecutive in campionato. Le aquile hanno vinto le ultime 3 gare giocate lontano da casa dove in generale hanno rendimento buono e contano 7 vittorie 4 pareggi e altrettante sconfitte in 15 incontri e sono la squadra della Serie A con il maggior numero di gol realizzati in trasferta. I romani hanno difesa ottima (2 reti subite nelle ultime 8 partite) e vantano il miglior attacco del campionato e sono la squadra più over 2,5 del torneo. La partita si presenta aperta anche in virtù del fatto che mister Allegri dovrà in qualche modo operare un minimo di turn-over in previsione della gara di Champions League di mercoledì prossimo contro il Monaco. Indisponibili per i bianconeri Pogba, Asamoah, Caceres e Romulo infortunati e lo squalificato Ogbonna. La lazio arriva a Torino in condizioni non ottimali. Fermi ai box De Vrij, Parolo, gentiletti e Konko per infortunio con Marchetti e Radu in dubbio. Non ci saranno nemmeno Novaretti e Cavanda fermati dal giudice sportivo.

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 10:53

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.