Il Girone A di Lega Pro venerdì 13 marzo ci propone come anticipi del suo 29° turno Real Vicenza – Giana Erminio e Sudtirol – Novara.
Real Vicenza - Giana Erminio
Il Real Vicenza è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Sudtirol. I padroni di casa navigano nella parte alta della classifica a 7 punti dalla zona play-off. La squadra di mister Marcolini ha rendimento buono davanti al suo pubblico con 26 punti raccolti in 14 gare e tra le mura amiche segna in maniera molto frequente. I biancorossi hanno difesa attenta e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Per la partita di venerdì nessun problema di formazione. Il Giana Erminio domenica scorsa ha perso nel suo stadio per 2 a 1 contro il Pro Patria. Brutta battuta di arresto per gli ospiti contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. La squadra di mister Albè ha cammino disastroso lontano da casa dove vanta un solo successo all’attivo ed ha raccolto il misero bottino di 9 punti in 15 partite ed è la compagine del girone che segna di meno in trasferta. I lombardi hanno difesa discreta ma attacco sterile e sono molto spesso under 2,5. Per la trasferta in Veneto mancheranno Recino e Polenghi squalificati dal giudice sportivo.
Pronostico: 1Ore 20:45
Sudtirol - Novara
Il Sudtirol viene dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Real Vicenza. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona paly-off che da quella play-out. La squadra di mister Sormani sta attraversando un periodo difficile e non vince in campionato da 5 giornate durante le quali ha incassato ben 4 sconfitte. I biancorossi hanno rendimento discreto davanti al proprio pubblico con 25 punti raccolti in 15 partite e tra le mura amiche segnano e subiscono gol frequentemente. I tirolesi possono vantare difesa attenta e attacco discreto e in campionato sono under 2,5 da 3 gare consecutive. Per la gara di venerdì indisponibile il difensore Tagliani e centrocampisti Fink e Furlan. . Il Novara domenica scorsa ha strapazzato in casa per 3 a 0 il venezia. La squadra di mister Toscano è seconda ad una lunghezza dalla capolista Alessandria. Gli ospiti hanno cammino discreto in trasferta dove hanno conquistato 20 dei 56 punti di cui godono attualmente in classifica. I piemontesi hanno difesa ottima e attacco tra i migliori del giorone. Contro il Sudtirol problemi in difesa dove mancheranno Garofalo, Beye e Martinelli oltre a Freddi squalificato dal giudice sportivo.
Pronostico: Gol
Leggi tutti i pronostici di oggi