Riparte la Champions League con le prime due gare valide per il ritorno degli ottavi di finale: il 10 Marzo in campo due big come Real Madrid e Porto, riusciranno a centrare l’obiettivo?
10/03/2015, ore 20:45
Real Madrid - FC Schalke 04
Sfida che sembra condizionata dallo 0-2 della gara d’andata a Gelsenkirchen, i blancos hanno messo una bella ipoteca sul passaggio del turno. Real non dall’ottimo umore, la sconfitta in Liga a Bilbao è costata il primo posto in classifica a vantaggio del travolgente Barcellona. Ecco che allora la Champions League può regalare una immediata occasione di riscatto per gli uomini di Ancelotti. Lo Schalke arriva alla sfida forte della vittoria di sabato per 3-1 sull’Hoffenheim che ha consolidato il quinto posto in classifica. Certamente ci vorrà la miglior prestazione dell’anno per poter sperare di riaprire i giochi in casa dei madrileni, Di Matteo è allenatore esperto, ha vinto una Champions storica col Chelsea, stavolta passare il turno avrebbe del miracoloso. Sfida che per l’attitudine offensiva delle due squadre può regalare parecchie emozioni.
Pronostico: Over 2,5
10/03/2015, ore 20:45
Porto - Basilea
Sfida tutt’altro che chiusa al Dragao tra Porto e Basilea dopo l’1-1 dell’andata. Gli uomini di Lopetegui non potranno accasciarsi sul risultato del St. Jacob’s, gli svizzeri sono squadra temibile, conducono il campionato elvetico senza incertezze, hanno una media gol di due reti a partita, insomma per arrivare ai quarti ci sara’ ancora da sudare. Il Porto è abituato alla lotta quest’anno, impegnato nell’avvincente testa a testa col Benfica, primo a +4 sui biancoblu, certamente passare il turno darebbe una gran spinta emotiva nella sfida al titolo contro i nemici storici. Paulo Sousa avrà preparato al meglio la gara, puntando molto sull’esperienza di Walter Samuel in difesa e sulla spinta offensiva del bomber Streller, una gara che prevediamo equilibrata fino alla fine.