Ultima tranche del turno infrasettimanale di Liga Adelante. Giovedì sera si giocano le ultime due partite della trentanovesima giornata di campionato. La sfida più interessante è certamente quella di Santander con i padroni di casa, impegnati nella lotta per non retrocedere, che se la vedranno con la fortissima capolista Betis Siviglia.
21/05/2015, ore 20:00
Racing de Santander - Real Betis
Alla disperata ricerca di punti salvezza e reduce da una dolorosa sconfitta sul campo dello Sporting Gijón, il Santander cerca l’impresa (e i tre punti) tra le mura amiche contro uno scatenato Betis che, grazie ad una magistrale cinquina al Lugo, consolida la propria leadership su questo campionato. Partita difficilissima per i padroni di casa che, al di là delle due ultime partite interne in cui hanno collezionato 6 punti, in casa stentano parecchio. L’ostacolo, peraltro, è arduo: il Betis Siviglia non si ferma più e fuori casa ha una costanza di rendimento straordinaria. La vittoria degli ospiti significherebbe, verosimilmente, la quasi matematica promozione in Primera Division, a coronamento di una cavalcata gloriosa che ha avuto il suo apice nel girone di ritorno. vediamo favoriti gli ospiti anche se, onestamente, in Liga Adelante il fattore campo è una risorsa importante. Peraltro, i padroni di casa hanno motivazioni fortissime e anche un pareggio, alla fine, potrebbe risultare determinante per la conquista della salvezza. In ogni caso, tenuto conto del trend delle due squadre, non dovrebbe trattarsi di un match particolarmente spettacolare.
Pronostico: COMBO X2 + UNDER 2,5
21/05/2015, ore 21:00
Llagostera - Albacete
Lo avevamo detto che il Llagostera aveva le carte in regola per poter espugnare il difficilissimo campo del Ponferradina. Non ci aspettavamo, però, che la partita evolvesse in questo modo: con l’espulsione del terzino del Llagostera, Aimar, a circa venti minuti dal termine, ci attendevamo gli ospiti agguerriti a difendere con i denti il pareggio che stava maturando sul campo. Invece, quando meno te lo aspetti, in piena Zona Cesarini, arriva la zampata che vale i tre punti. Il Llagostera, giovedì prossimo, sarà chiamato a confermarsi perché oramai la distanza dai play off promozione si è assottigliata a tre punti. Non sarà semplice anche se l’Albacete sembra aver tirato i remi in barca. Sabato scorso ha ceduto sul proprio campo ad un Alaves che fuori casa non appare un ostacolo insormontabile. peraltro, la classifica è piuttosto tranquilla e l’Albacete deve semplicemente limitarsi a gestire il vantaggio sulle squadre che la inseguono. Vediamo favoriti i padroni di casa anche se la ridotta prolificità in zona goal degli attaccanti del Llagostera potrebbe avere un peso determinante sull’esito dell’incontro.