Si chiude l’andata dei quarti di finale con altre due belle sfide, Porto-Bayern e Psg – Barcellona, uno spettacolo tutto da gustare!
Porto - Bayern Monaco
All’Estadio do Dragao tutti i sogni del nord del Portogallo, la sfida è però con una delle grandi favorite del torneo, il Bayern di Guardiola. I lusitani arrivano al match forti del secondo posto in classifica nel torneo nazionale alle spalle del Benfica (a +4) che pare destinato a soffiare ai biancoblu la liga portouguese 2014-2015. I tedeschi, ormai avviati alla vittoria della Bundesliga (a +10 sulla seconda a 7 giornate dalla fine), devono però fare i conti con una infermeria affollatissima, gli infortunati Benatia, Robben Ribery, Alaba, Javi Martinez e Schweinsteiger faranno certamente sentire la loro assenza e questo rende in parte più incerta una sfida dal pronostico altrimenti blindato. Come ogni squadra che affronta i bavaresi, immaginiamo che il porto non voglia lasciare troppo il pallino in mano ai tedeschi, certamente l’approccio iniziale può essere decisivo in un match cosi delicato, il nostro pronostico, nonostante le assenze, pende dalla parte di Lewandoski, Goetze & co, in una gara che regalerà certamente grande spettacolo.
Pronostico: 2Ore 20:45
Paris Saint Germain - Barcellona
Forse il match più aperto e imprevedibile, oltre che certamente spettacolare, dei quarti di finale di Champions. Al Parco dei Principi due delle squadre favorite per la vittoria finale, entrambe in ottima forma e in testa ai rispettivi campionati. Per i catalani non è una novità essere qui, sotto ogni gestione i blaugrana arrivano in fondo al torneo, lo zoccolo duro della rosa (Messi, Xavi, Iniesta, Piquè) è abituato a sfide di questo tipo, certamente non avranno gambe che tremano, diverso è lo stato mentale per i parigini, guidati da giocatori esperti (Ibra su tutti) ma solo da pochi anni su palcoscenici di questa portata. Gli uomini di Blanc, dopo un testa a testa serrato con Lione e Marsiglia sembrano aver preso forse definitivamente le redini della Ligue 1, probabilmente il pragmatico allenatore francese è riuscito a entrare nell’ottica del manager gestore di grandi campioni e da qualche settimana la squadra sembra essere molto più equilibrata (ultima soddisfazione la Coppa di Lega vinta sul Bastia sabato scorso). Barcellona sempre in testa alla Liga ma, dopo il 2-2 con rimonta subita a Siviglia, con soli due punti di vantaggio sul Real Madrid. La testa ovviamente sarà solo a questo match in cui il numero di fuoriclasse è talmente elevato che ogni giocata potrà regalare brividi e portare pericoli per la porta altrui.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi