Il campionato di Lega Pro Girone B chiude il 29° turno domenica 15 marzo con gli incontri Pisa – L’Aquila e Tuttocuoio – Reggiana, gare interessanti e dall’esito incerto.
Pisa - L'Aquila
Il Pisa è reduce dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Grosseto. I padroni di casa sono quarti in classifica in piena zona play-off a 9 lunghezze dalla capolista Ascoli. La squadra di mister Braglia davanti al suo pubblico ha rendimento buono e tra le mura amiche subisce gol molto raramente. I nerazzurri vantano la migliore difesa del girone e hanno attacco discreto e sono di conseguenza la compagine più under 2,5 del campionato. L’Aquila viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Reggiana. Gli ospiti sono sesti in classifica in compagnia dell’Ancona a 8 punti dalla zona play-off (ma con la partita con il Tuttocuoio rinviata per impraticabilità di campo ancora da recuperare) e non vincono in campionato da 6 giornate. La squadra di mister Zavettieri ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove non trova i 3 punti da 4 incontri, e in generale lontano da casa ha cammino altalenante pareggia molto e segna e subisce gol fequentemente. Gli abbruzzesi hanno difesa ottima e attacco discreto e risultano spesso essere under 2,5.
Pronostico: 1Ore 16:00
Tuttocuoio - Reggiana
Il Tuttocuio sabato scorso ha fatto un buon colpo andando a vincere in trasferta 1 a 0 contro il Forlì. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dal treno promozione e con 7 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out e viene da 3 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Alvini ha rendimento discreto tra le mura amiche con 21 punti conquistati in 14 partite e davanti al suo pubblico pareggia spesso. I neroverdi hanno difesa tra le più battute del girone e attacco di tutto rispetto e sono la squadra più over 2,5 del campionato. La Reggiana viene dalla bella vittoria esterna per 1 a 0 contro l’Aquila. Gli ospiti sono terzi in classifica (con una partita in meno in quanto quella con il Pisa che era in programma nel 24° turno non si è disputata causa maltempo) a 8 punti dalla capolista Ascoli. La squadra di mister Colombo ha rendimento buono in trasferta con 18 punti raccolti in 1 partite. Gli emiliani vantano una delle difese più ermetiche del girone e attacco molto prolifico e in campionato sono under 2,5 da 4 gare consecutive.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi