Martedì 26 maggio iniziano i play-off. In campo Perugia, Pescara, Spezia e Avellino impegnate in “gare secche” da cui usciranno 2 semifinaliste che affronteranno Bologna e Vicenza.
26/05/2015, ore 18:30
Perugia - Pescara
Il Perugia arriva a questi play-off reduce dalla vittoria in trasferta nell’ultima giornata di campionato per 2 a 0 contro il Cittadella. I padroni di casa hanno terminato al sesto posto la regular season disputando un finale importante che li ha visti imbattuti nelle ultime 13 giornate (6 vittorie e 7 pareggi). La squadra di mister Camplone ha costruito le sue fortune soprattutto tra le mura amiche dove ha avuto un cammino molto buono con 11 vittorie 9 pareggi e 1 sola sconfitta in 21 incontri. Gli umbri possono contare su una delle migliori difese del torneo e hanno attacco discreto e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Il Pescara ha centrato l’obiettivo play-off in extremis battendo venerdì scorso all’Adriatico per 3 a 0 il Livorno. Gli ospiti si sono classificati settimi in campionato disputando un finale di stagione altalenante che è costato la panchina a mister Baroni sostituito prima dell’ultima giornata da Massimo Oddo. Gli abruzzesi in trasferta hanno avuto cammino soddisfacente con 29 punti conquistati in 21 partite e lontano da casa sono compagine che segna e subisce gol frequentemente. I biancazzurri hanno difesa mediocre ma è loro il miglior attacco della Serie B e sono insieme al Trapani la squadra più over 2,5 del torneo. Partita secca che il Perugia avrà la possibilità di giocare davanti al suo pubblico in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato. Gli umbri stanno bene e hanno trovato in questa seconda parte di stagione una quadratura importante che gli ha permesso di avere qualità nel gioco e continuità nei risultati. Un’intera città sogna la serie A ed ha risposto alla grande riempendo il Renato Curi per spingere il Grifo verso la meta. Il Pescara ha dimostrato in questo campionato di essere squadra capace di ogni tipo di impresa ma anche di soffrire di una certa incostanza nel rendimento che ha pesantemente condizionato il suo cammino. Gara difficile ma siamo per i padroni di casa, più positivi nel periodo e che avranno dalla loro il fattore campo.
Pronostico: 1
26/05/2015, ore 21:00
Spezia - Avellino
Lo Spezia ha raggiunto questi play-off con pieno merito piazzandosi al quinto posto nella regular season e disputando un finale di campionato eccellente che l’ha vista raccogliere 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio) nelle ultime 6 giornate. La squadra di mister Bjelica ha avuto durante la stagione un cammino ottimo tra le mura amiche dove ha raccolto ben 40 dei 67 punti che può vantare in classifica. I liguri hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco prolifico. L’Avellino è arrivato ottavo,ultimo posto utile per accedere ai play-off, in coabitazione con il Livorno e solo una migliore posizione negli scontri diretti con i toscani ha permesso loro di poter giocare questo mini torneo che porterà la vincente nella massima serie. Gli irpini hanno chiuso perdendo 3 a 2 in trasferta contro un Brescia già retrocesso e in generale hanno stentato molto nel girone di ritorno dopo un avvio di stagione che aveva fatto sognare i suoi tifosi in cui pareva possibile per i biancoverdi anche la promozione diretta in Serie A. La squadra di mister Rastelli ha avuto in campionato cammino discreto lontano da casa con 20 punti raccolti in 21 incontri dove ha segnato poco e incassato frequentemente gol. I campani hanno difesa buona, e nonostante un bomber di razza come Castaldo attacco tra i più sterili della Serie B e sono una delle squadre più under 2,5 del torneo. Partita che essendo “gara secca” sarà giocata da entrambe le compagini in maniera accorta almeno nella prima parte. Incontro che se non sbloccato subito dovrebbe essere di conseguenza avaro di gol. Siamo per l’under 2,5 con leggera preferenza per i padroni di casa che avranno dalla loro fattore campo e una forma migliore nel periodo rispetto agli avversari.