La Serie A per il 26° turno di campionato ci propone domenica 8 marzo 6 partite interessanti e tutte da seguire tra cui spicca Napoli – Inter che mette in palio punti pesantissimi per l’alta classifica.
Cesena - Palermo
Le ultime uscite casalinghe hanno dimostrato che i ragazzi di Mimmo Di Carlo hanno invertito la rotta e lotteranno fino alla fine per rimanere nella massima serie. Il Cesena vince contro l’Udinese (terza sconfitta di fila) e va a -4 dall’Atalanta, in attesa dello scontro diretto il 29 aprile al Manuzzi. La salvezza non è più un miraggio. La vittoria contro l’Udinese ha dato l’entusiasmo ma soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi che sicuramente aiuterà la squadra ad affrontare i prossimi avversari. Nel mese di Febbraio al Manuzzi i romagnoli hanno vinto 2 delle 3 gare casalinghe pareggiando a testa alta con la Juventus. Contro il Palermo si prospetta una gara molto aperta ad ogni risultato. I rosanero hanno costruito il loro fortino al Barbera mentre fuori casa sono stati corsari una sola volta a San Siro contro il Milan. Stagione terminata per lo sfortunato Morganella mentre al centro del campo rientrerà Barreto.
Pronostico: GoalOre 15:00
Parma - Atalanta
Sulla situazione del Parma nessuna novità di rilievo. I gialloblù sono appesi ad un filo. Triste pensare che una società che ha dato lustro al nostro paese vincendo titoli in Europa sia destinata probabilmente ad una fine ingloriosa. Formazione in alto mare e situazione tutta in divenire per i ducali. E’ costata cara invece la quarta sconfitta consecutiva dell’ Atalanta contro la Sampdoria al tecnico romano Stefano Colantuono. La panchina degli orobici sarà affidata al tecnico friulano Edy Reja. Una scelta societaria improvvisa che la società ha voluto fare per dare una scossa alla squadra che nel mese di febbraio ha registrato una sola vittoria contro il Cagliari. Il lavoro di Colantuono in questi anni a Bergamo è di assoluto valore e nelle ultime uscite non è stato sicuramente aiutato dalla buona sorte. Toccherà all’esperto tecnico Edy Reja spronare la squadra bergamasca sempre più in lotta nelle parti basse della classifica. Sicuro assente lo squalificato Stendardo per la trasferta di Parma ma incombe il solito dubbio delle recenti settimane….Si giocherà?
Pronostico: 2Ore 15:00
Empoli - Genoa
Al Castellani si affrontano due squadre che nel mese di Febbraio hanno fatto molto bene conquistando ben 7 punti su 9 a dimostrazione dell’ottima organizzazione di gioco di entrambe e nel caso dell’Empoli la magistrale condotta difensiva. Sarà una gara molto equilibrata ma occhio al Genoa che dei suoi 36 punti complessivi ne ha conquistati 19 in trasferta vincendo 5 gare e pareggiandone 4. Nessuna assenza di rilievo c’è da segnalare per le due squadre con il Genoa che sarà sicuramente più fresco grazie alla gara non disputata contro il solito Parma.
Pronostico: XOre 15:00
Chievo Verona - Roma
Il Chievo dopo la buona prova casalinga contro il Milan ospita la Roma. I ragazzi di Maran navigano nella parte bassa della classifica a soli 5 punti dalla zona retrocessione e dovranno prestare molta attenzione nelle prossime gare specie in casa dove dall’inizio della stagione hanno raccolto solo 2 vittorie. La Roma dopo il pareggio in extremis contro la Juventus che evidenzia sempre più la mancanza di carattere ed il pessimo stato di forma di alcuni giocatori dovrà obbligatoriamente dimostrare una forte reazione e consolidare il secondo posto dagli attacchi del Napoli. I giallorossi hanno perso la loro ultima partita in proprio contro i partenopei ma la squadra di Garcia sembra aver smarrito da tempo la via del successo pareggiando ben 7 delle ultime 9 gare disputate in campionato. Per la trasferta di Verona asssenti sicuri Yanga Mbiwa e Torosidis per squalifica.
Pronostico: 2Ore 15:00
Udinese - Torino
Un solo goal nell’anno nuovo per Toto’ Di Natale e ne risente moltissimo l’andamento dell’Udinese. Dall’inizio del 2015 l’Udinese ha collezionato 4 sconfitte,3 pareggi ed 1 vittoria. Troppo poco per Il presidente Pozzo che alla vigilia della partita contro il Torino manda tutti in ritiro. Sicuramente il peggiore avversario da affrontare in questo momento per Strama:Il Toro stellare reduce dalla grande impresa del San Mamès in Europa League e della vittoria in campionato contro il Napoli. La banda di Ventura non ha mai perso nel nuovo anno:5 vittorie e 4 pareggi con l’ultima sconfitta che risale al 30 Novembre nel giorno del derby perso 2 a 1(al 93° rete di Pirlo). Era la terza sconfitta di fila per i granata ma da quel momento i granata non hanno più perso dimostrando che la notte di Bilbao non è stata un caso.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:45
Napoli - Inter
Dopo la bruciante sconfitta al Comunale di Torino, il Napoli è chiamato alla grande prestazione nel posticipo serale di Domenica davanti al proprio pubblico. I partenopei dovranno confermare il passo da grande visto nelle ultime giornate che lo ha avvicinato di sole 4 lunghezze al secondo posto. Un mese di ferro attende il Napoli (impegnato anche in Europa League), mister Rafa Benitez ha sottolineato di recente il cattivo approccio della sua squadra che spesso regala un tempo agli avversari e visti i futuri impegni ha ribadito la massima concentrazione ha tutto il gruppo ricordando gli ultimi successi. Sicuramente l’Inter dovrà fare una grande gara per tornare a Milano con un risultato positivo e dimenticare presto la sconfitta casalinga contro la Fiorentina che ha fermato la scia di 3 vittorie consecutive che aveva rilanciato le ambizioni europee dei nerazzurri di Mancini.
Pronostico: 1 + over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi