Si gioca per tutti gli obiettivi nel pomeriggio di domenica 6 Marzo, su tutti il match della capolista Juve a Bergamo
Atalanta - Juventus
A Bergamo una sfida quasi proibitiva per i ragazzi di Reja dopo lo striminzito pari per 1-1 sul campo del Carpi. La salvezza non è ancora raggiunta ma il terz’ultimo posto è sei punti più in basso quindi un margine che per ora fa stare tranquilli. Quello che non rasserena è che la squadra non vince da metà dicembre e per salvarsi dovrà massimizzare il tesoretto di punti fatto raccolti nel girone di andata. A Modena passano in vantaggio ma ancora una volta si fanno riacciuffare, attacco quanto mai sterile e a corto di idee, non prevediamo un bel pomeriggio per i tifosi della Dea. La Juventus regola l’Inter colpendo appena si presenta l’occasione e consolida il risultato nel finale, la sensazione è che senza correre troppo i bianconeri possano arrivare in fondo in scioltezza contro chiunque, anche perché non vediamo una squadra che possa impensierirli con costanza. Dybala un po’ stanco ma rincalzi sempre spietati, stavolta è toccato a Morata la gloria dopo l’ingresso in campo nel finale. Pensiamo sia una partita agevole per i bianconeri, un buon allenamento in attesa della supersfida di metà Marzo contro il Bayern, per cui segno 2 obbligato.
Pronostico: Combo 2 + Over 1,5Ore 15:00
Bologna - Carpi
Un derby inedito al Dall’Ara che vale molto soprattutto per gli ospiti, che ancora non si arrendono ad una brutta classifica che ad oggi li vorrebbe retrocessi. Sei punti dal quart’ultimo posto, impresa difficile ma non impossibile, a patto di iniziare a vincere e raccogliere tre punti assieme alla buona prestazione che da un po’ di tempo la squadra regala. Con l’Atalanta un 1-1 con qualche rimpianto, manca qualcosa all’attacco con un Mbakogu nelle ultime settimane un po’ sotto tono. Trasferta sulla via Emilia contro un Bologna in parte appagato, la salvezza sembra ormai raggiunta e il pari scialbo di Palermo dimostra che la squadra ogni tanto ha anche bisogno di rifiatare. Sembrano lontani i tempi della gara di andata vinta dai felsinei per 2-1 nei minuti di recupero cambiando le sorti della stagione dei rossoblu che da allora hanno iniziato a risalire vertiginosamente. Favoriti i padroni di casa per un discorso squisitamente tecnico, il Carpi venderà cara la pelle fino al 90mo e oltre.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5Ore 15:00
Frosinone - Udinese
Torna in casa il Frosinone, dopo la delusione per la sconfitta (2-0) nello scontro diretto di Marassi che ha riportato i ciociari a 4 punti dalla zona salvezza. Gara da vincere assolutamente contro un Udinese abbastanza tranquilla dopo la vittoria interna sul Verona. Nella trasferta di Genova i gialli hanno mancato l’affondo decisivo in avanti e sono stati puniti dalla Samp appena se ne è presentata l’occasione, un passo indietro che non deve far fermare la squadra di Stellone, a partire da questo nuovo scontro diretto da disputare davanti al pubblico. Tutto su gol di Ciofani e gli assit di Dionisi per il Frosinone, Udinese invece con un Di Natale a mezzo servizio ma un Thereau tornato ad essere bomber nel derby col Verona. Gara che può essere decisa dagli uomini di sostanza del centrocampo, da una parte Soddimo, dall’altra Badu. Il pronostico non è dei più agevoli, qualche rischio intendiamo correrlo e per questo indichiamo come favorito il Frosinone, che ancora non vuole saperne di abdicare dalla lotta salvezza e che in campo metterà tutto contro una squadra sempre ostica da affrontare tra le mura amiche. Frosinone privo di Sammarco fermato per un turno dal giudice sportivo.
Pronostico: Combo 1X + GolOre 15:00
Genoa - Empoli
Brutta sconfitta per certi versi imprevista quella del Genoa al Bentegodi (1-0), la sfida col Chievo serviva a dare conferme dopo la sofferta vittoria sull’Udinese ma queste non sono del tutto arrivate, soprattutto per la scarsa precisione sottoporta. Classifica ancora buona ma nessun passo falso ammesso, la gara con l’Empoli può allontanare le paure ma dovrà essere affrontata con molta accortezza. I toscani perdono anche con la Roma (1-3 al Castellani), trend molto negativo che continua con soli quattro punti conquistati in 8 gare, unico elemento di conforto per Giampaolo è che a Marassi rientrerà Saponara dopo il turno di squalifica (Tonelli deve ancora scontare due turni). Con la Roma la squadra è sembrata comunque viva, la classifica non è un assillo, vogliamo credere che il bel torneo degli azzurri non si sia fermato con la pausa natalizia, per questo crediamo possano tornare a fare un buon risultato. Fuori Mario Rui negli azzurri per squalifica e per lo stesso motivo lo svizzero Dzemaili nei grifoni.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5Ore 15:00
Sassuolo - Milan
Match in cui si incontrano sesta e settima del campionato, distanti sei punti e con aspettative diverse. Il Milan è lanciatissimo, nove risultati utili consecutivi, la soddisfazione di aver praticamente raggiunto i cugini dell’Inter, il terzo posto che vale i preliminari di Champions è all’orizzonte (6 punti) e su questo fronte Mihajlovic e i suoi non lasceranno nulla di intentato, con in più la soddisfazione di essere tornati dopo molti anni in finale di Coppa Italia dove affronteranno la Juventus. Gara ovviamente non semplice, il Sassuolo con grande pragmatismo vince 2-0 a Roma sulla Lazio e torna ad una continuità di risultati (2 vittorie di fila) che aveva smarrito fino a 15 gg fa. Squadra come sempre affidabile, difesa blindata e tante frecce all’arco di Di Francesco li in avanti. Difficile parlare di obiettivi, l’Europa cioè il sesto posto del Milan è a sei punti e allora bisogna capire se la squadra in questi ultimi tre mesi vorrà spingere sull’acceleratore per regalarsi qualcosa di storico o se tirerà il fiato accontentandosi di una posizione comunque onorevole. Noi crediamo più alla prima ipotesi, e anche per questo azzardiamo un risultato un po’ a sorpresa ma che ci sta visti i precedenti al Mapei Stadium. Il Milan dovrà fare a meno di Abate squalificato
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi