Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 6 gennaio 2016

Pronostici Serie A

Juventus, Fiorentina e Roma tra le protagoniste del pomeriggio calcistico dell’Epifania, la caccia all’Inter è aperta!

Ore 15:00

Chievo Verona - Roma

Sfida di inizio anno per una Roma che chiude il 2015 con una scialba e sofferta vittoria sul Genoa (2-0), a tener banco il toto allenatore, con Garcia ancora sulla panchina dei giallorossi in attesa di una possibile sostituzione. I tre punti sono arrivati, la squadra ha però dimostrato di essere ancora lena e prevedibile, con molti giocatori sottotono, a partire dai bosniaci Dzeko e Pjanic che peraltro salteranno questa sfida per squalifica assieme a Naingolaan. La vacanza in tal senso può aiutare a recuperare energia e fiducia, la sfida al Chievo è tutt’altro che un buon modo per iniziare l’anno. I veronesi escono battuti dal Franchi di Firenze per 2-0, in casa sono squadra compatta e ostica da superare, Paloschi e Meggiorini possono dare grattacapi ad una squadra che dimostra di soffrire molto il pressing. Gara che può riservare sorprese, non è utopia pensare che la Roma può uscire senza il bottino pieno dal Bentegodi.

Pronostico: Under 2,5
Ore 15:00

Juventus - Verona

Il modo migliore per ripartire, dopo sette vittorie di fila arriva allo Stadium l’ultima in classifica, la vecchia signora non può farsi sfuggire l’occasione di avvicinare ancora la vetta, ormai a soli tre punti. Prova di forza anche a Modena col Carpi, un 3-2 che fa però arrabbiare Allegri per le amnesie difensive di qualche elemento (Bonucci su tutti) che ha reso incerto il risultato fino alla fine. Il Verona strappa un buon pari (1-1) contro il Sassuolo, ancora in gol Luca Toni, ancora una volta manca l’appuntamento con la vittoria, e pensando che i gialloblu potrebbero finire in questo modo il girone di andata non lascia molte speranze di ripresa. La sensazione è che il resto della stagione sia una palestra per giovani ed elementi della rosa su cui decidere della permanenza o meno, non crediamo che gli scaligeri abbiano il passo per ottenere quelle 4/5 vittorie di fila che possano permettere l’avvicinamento alla zona salvezza, per questo pronostico blindato con possibilità per gli attaccanti di fare buon bottino. Fuori Sala negli ospiti fermato per un turno dal giudice sportivo.

 

Pronostico: Combo 1+Under 3,5
Ore 15:00

Lazio - Carpi

Riparte la stagione della Lazio dopo la bella vittoria (1-2) in casa della capolista Inter che ha chiuso una prima parte di stagione non certo indimenticabile. Squadra per la prima volta tornata ai livelli dello scorso anno, corta e pronta a ripartire, il gol in apertura ha facilitato le strategie di gioco dei ragazzi di Pioli con un Candreva una spanna sopra gli altri. Il tema adesso è il solito del mese di Gennaio: Lotito intende rinforzare la squadra? Se cosi non fosse riteniamo duro anche il raggiungimento di un posto Uefa, la coperta sembra troppo corta sia in difesa che in attacco. La gara col Carpi può essere l’occasione per dare continuità di risultati, ma mai dare per morti i ragazzi di Castori autori di una buona provo anche contro la Juventus nell’ultimo turno. La classifica piange ma rispetto al Verona la squadra sembra non arrendersi facendo rivedere qualche trama di gioco di quelle che hanno permesso ai biancorossi la doppia salita dalla Lega Pro alla A, a prescindere dagli interpreti. Fuori per squalifica Biglia e Milinkovic Savic nei biancocelesti, padroni di casa comunque favoriti se approcciano la gara nella maniera giusta sin dall’inizio

Pronostico: Combo 1+Over 1,5
Ore 15:00

Milan - Bologna

Un Milan in ripresa quello visto a Frosinone e che si è guadagnato la qualificazione ai quarti di Coppa Italia contro la Samp. Squadra tonica, ben sistemata in difesa e pronta a ripartire con la spinta di Niang e le invenzioni di Bonaventura. A Marassi, trovato il gol, ha saputo contenere senza sofferenze gli attacchi doriani, in ciociaria dopo l’iniziale svantaggio Bacca & co hanno saputo reagire e portare a casa il match in un campo comunque difficile. L’occasione è ghiotta, il Bologna sembra un po’ appannato e con la spinta di un S. Siro probabilmente rimotivato può avvicinare ancora le prime posizioni. Chiariamoci, la squadra non lotterà per il titolo, ma può rientrare in Europa (anche dalla Coppa Italia, forse la strada più breve) e crescere dal punto di vista del gioco (anche se in difesa peserà l’assenza di Romagnoli squalificato). Il Bologna vede interrotto l’ottimo periodo con una imprevista caduta interna (2-3) contro il pur ottimo Empoli, le magie di Brienza e il solito gol di Destro non sono bastati stavolta contro una squadra molto più organizzata, il periodo positivo non deve far dimenticare che la squadra deve lottare per la salvezza e lo dovrà fare anche raggranellando punti su campi difficili come S. Siro. Riteniamo che se non avrà perso il ritmo durante le ferie il Milan possa iniziare il 2016 con una vittoria.

Pronostico: Combo 1+Under 2,5
Ore 15:00

Palermo - Fiorentina

Bella sfida nel pomeriggio della Befana palermitana, i rosanero di Ballardini reduci dalla sconfitta di Marassi (2-0 subito dalla Samp) contro i viola di Paulo Sousa che continuano nella grande cavalcata che li mantiene al secondo posto a un solo punto dalla capolista Inter. Un 2-0 tranquillo quello sul Chievo, ancora una volta in gol Kalinic e l’ottimo Ilicic, rifinitore e bomber al momento giusto, gara in cui la viola cercherà di prendere possesso del gioco sin dal primo minuto. Padroni di casa che affronteranno un avversario ostico, molto spesso contro squadre tecnicamente più forti la squadra è sembrata in grossa difficoltà, serve una prestazione di livello, anche perché la zona salvezza è sempre li dietro a poche lunghezze, non è difficile immaginare i siciliani tutti dietro e pronti a ripartire, snaturando per una occasione la filosofia del mister. Gara condizionata da quanto fatto durante la pausa, se non avrà staccato mentalmente la viola parte coi favori del pronostico. Out Gonzalez per squalifica nei siciliani.

Pronostico: 2
Ore 15:00

Sassuolo - Frosinone

Sassuolo ancora li a ridosso delle prime, il pareggio contro il Verona muove la classifica ma non fa fare enormi passi avanti, va però ricordato che gli emiliani hanno una gara in meno dovendo recuperare a gennaio la sfida interna col Torino. Turno favorevole e da sfruttare, al Mapei di Reggio Emilia arriva un Frosinone reduce da una prova coraggiosa e intensa ma inevitabilmente sconfitto (per 4-2) dal più tecnico Milan che al momento opportuno ha evidenziato tutti i limiti dei ciociari. La classifica dice terz’ultimo posto, non è però una squadra già spacciata, se saprà far tesoro degli scontri diretti può risalire e dire la sua fino alla fine, ribaltando un pronostico che la vorrebbe in serie cadetta dopo il miracolo della serie A. Di francesco punterà ancora su Defrel al centro dell’attacco e su buona parte della squadra protagonista dell’ottimo campionato (mancherà però Missiroli per squalifica), ciociari ancora con Dionisi e Ciofani a dar noia in avanti, i gialloverdi sono ancora a caccia del primo colpo esterno. Soddimo out per squalifica.

Pronostico: Combo 1 + Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version