Milan e Juve in campo alle 15 per ripartire!
Milan - Sassuolo
Torna davanti al pubblico amico la squadra rossonera, non sappiamo però se sarà un bene viste le recenti apparizioni (e relative contestazioni) a S.Siro. I rossoneri strappano un buon pari (1-1) a Torino ma recriminano su una occasione mancata visto che erano in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine, ancora una volta manca il guizzo che possa dare la scossa al campionato dei ragazzi di Mihajlovic. Buono l’apporto a centrocampo di Montolivo (in crescita) e Bertolacci, stavolta sul banco degli imputati finisce soprattutto Diego Lopez per un gol subito che poteva anche essere gestito con maggior reattività dal portiere spagnolo. Il cliente di oggi è una squadra tra le più in forma in questo momento, il Sassuolo di Di Francesco, forse la squadra più adatta ad evidenziare i limiti dei rossoneri, mostrati soprattutto in casa. Gara con atteggiamento che immaginiamo offensivo per entrambe, gli emiliani avranno dalla loro l’entusiasmo e nessun rischio concreto, il risultato pieno è invece un fardello nella testa dei rossoneri, e ciò potrebbe condizionarli non poco.
Pronostico: 1Ore 15:00
Udinese - Frosinone
Friulani attesi all’ennesima prova di maturità, dopo il pari raggiunto nel finale a Verona (1-1) e una classifica che ancora non fa spiccare il volo ai ragazzi di Colantuono. Si punta al recupero di Zapata e, come sempre, alla vena ritrovata di Totò Di Natale per battere davanti al pubblico amico un positivo Frosinone. I ciociari vengono dalla bella vittoria contro la Samp di Zenga, un 2-0 perentorio che chiarisce ancora una volta che restare in serie A non è una chimera nella testa di Stelloni e dei suoi. Squadra in forma, buone prove nell’ultimo mese, certamente difficile da affrontare perché agonisticamente in ottime condizioni, gara dal pronostico per niente scontato, anche se il tasso tecnico è tutto dalla parte dei Friulani. Dionisi da una parte e appunto il duo Zapata-Di Natale dall’altra per portare fieno in cascina per l’obiettivo salvezza.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 15:00
Juventus - Atalanta
Ancora un punto da cui ripartire, in casa davanti al pubblico amico per la Juventus di Allegri, reduce dal pari di S. Siro (0-0 con l’Inter) e dal medesimo risultato con il Gladbach in Champions League che ha lasciato comunque i bianconeri al primo posto nel girone. Turno come sempre da sfruttare ma l’avversario, l’Atalanta di Reja, è cliente tutt’altro che comodo, come dice la classifica (14 punti in otto gare) e come dicono le belle prestazioni degli orobici, l’ultima delle quali il 3-0 rotondo sul Carpi, con la magia di Papu Gomez ad animare l’orgoglio dei bergamaschi. Gara che immaginiamo maschia e accesa, con contrasti importanti e grande ardore, mezzo essenziale in ogni gara di Pinilla & co. Juve condizionata dalle scelte di turnover, potrebbe trovare posto Zaza dal primo minuto accanto a Dybala. Per la classifica, per lo spirito e per una risalita che pensiamo debba iniziare da un momento all’altro non crediamo che i tre punti sfuggiranno ai ragazzi di Allegri, anche se da ottenere con grande fatica
Pronostico: Combo 1 + Over 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi