Pronostici partite Serie A del 24 maggio 2015

Pronostici Serie A domenica 24 maggio 2015

Svuotato delle sue partite di cartello, vedi il posticipo del derby romano ed i due anticipi pesanti, la Juventus contro il Napoli ed il  Genoa contro l’ Inter, non rimane poi molto di questa trentasettesima e penultima giornata di SERIE A. In tarda mattinata la Sampdoria proverà a prendersi un posto in Europa League, ma l’ostacolo è di quelli difficili da saltare, l’Empoli di mr Sarri, probabilmente la squadra con la miglior organizzazione di gioco della massima divisione. A seguire Palermo Fiorentina, partita che Montella e compagni non possono fallire, troppe squadre arrembano alle loro spalle a pochi punti ed una eventuale sconfitta in terra di Sicilia riaprirebbe troppi giochi e rimetterebbe in dubbio le sorti europee dei gigliati. Infine Milan Torino, partita che non ha nulla da chiedere alla classifica ma che gode del fascino offerto dal nome e dal rango delle protagoniste, il peggior Milan dell’era Berlusconi contro la gloriosa compagine granata, vera nobile decaduta della serie A. Di contorno le restanti partite, essendosi esaurita la lotta per la salvezza con la retrocessione, oltreché di Parma e Cesena, anche del Cagliari. Il che dovrebbe indurre qualche riflessione nei cervelloni della Lega Calcio, perché una domenica di Serie A svuotata di pressocchè ogni contenuto ed interesse reale non è certo un bel biglietto da visita, mi chiedo cosa ne pensino mai i network televisivi, quelli che danno 1 miliardo alle nostre squadre per mettere in piedi uno spettacolino di interesse a dir poco minore. Buon per noi scommettitori comunque, partite scevre da condizionamenti di classifica regalano normalmente quotazioni maggiori, vista la tendenza delle protagoniste ad affrontarsi a viso aperto.

24/05/2015, ore 12:30

 Empoli domenica 24 maggio 2015 Empoli - Sampdoria  Sampdoria domenica 24 maggio 2015

Empoli sedicesima con 41 punti, 42 reti realizzate e 47 subite, 8 vittorie, 11 sconfitte. Bene in casa la squadra di Mr. Sarri, 25 punti, 25 reti attive, 21 passive, 6 vittorie, 5 sconfitte. 7 punti nelle ultime 5 giornate sono un buon bottino, anche se la squadra s’è un po’ seduta a salvezza conquistata. L’Empoli di Mr Sarri ha stupito tutti i critici. La squadra era accreditata dalla stampa e dagli esperti come principale candidata per una pronta retrocessione, invece una organizzazione di gioco impeccabile ha fatto della piccola compagine della provincia fiorentina la sorpresa dell’anno. La Sampdoria è stata nelle posizioni di testa per tutto il campionato, un finale di stagione un po’ sottotono rischia di estrometterla dalle coppe. Mihajlovic e soci devono assolutamente vincere, non hanno altro risultato, essendo settimi a due punti dal Genoa. Ma la Sampdoria fuori casa non brilla quanto a Marassi, 6 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte….sarà dura per i doriani espugnare Empoli, eppure non hanno scelta se vogliono riassaporare l’Europa.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5

24/05/2015, ore 15:00

 Cesena domenica 24 maggio 2015 Cesena - Cagliari  Cagliari domenica 24 maggio 2015

Triste partite di fine stagione tra due squadre già retrocesse. Il Cesena come da copione, non essendo mai stata la squadra attrezzata per la massima divisione, il Cagliari non senza una certa sorpresa. Si pensava potesse fare di meglio la compagine sarda che, invece, complice qualche equivoco tattico di troppo e qualche avvicendamento improvvido sulla panchina s’è rivelata la delusione dell’anno. Cesena penultimo quindi, 24 punti, 36 reti fatte, 67 subite, 4 vittorie complessive di cui 3 in casa. Non troppo meglio gli ospiti. 28 punti, 43 reti fatte, 65 subite, 6 vittorie e 20 sconfitte. Leggermente meglio in trasferta il Cagliari, 15 punti, 23 reti attive e 32 passive. Difficile dire chi possa uscire vincitore da una sfida del genere. Compagini mediocri, Cagliari leggermente più strutturato, Cesena che non vorrà accomiatarsi dai suoi tifosi con un’altra sconfitta, ma appena 3 vittorie casalinghe in un campionato davvero ci impediscono di farne la favorita del pronostico. Puntiamo sul fatto che giochino a viso aperto.

Pronostico: GOL

24/05/2015, ore 15:00

 Chievo Verona domenica 24 maggio 2015 Chievo Verona - Atalanta  Atalanta domenica 24 maggio 2015

Partita libera da condizionamenti di classifica. Chievo Verona squadra davvero particolare, un attacco cachettico capace di appena 27 realizzazioni, persino il Parma ultima ne ha fatti due in più, e difesa impenetrabile, infilata appena 37 volte, solo le 4 di testa hanno fatto di meglio. Insomma un reparto offensivo da serie B, una difesa da Europa League, il trionfo del difensivismo e del calcio all’italiana, brutto da vedersi quanto efficace nell’ottenere risultati, il Chievo quattordicesimo è salvo da un pezzo. Atalanta deludente quest’anno, si pensava che potesse salvarsi con maggior scioltezza, invece la squadra, diciassettesima con appena 36 punti, s’è salvata più per demeriti altrui che meriti propri, regalando qualche amarezza di troppo ai propri tifosi. Partita apertissima pertanto tra due regine di provincia del calcio all’italiana, il Chievo è in assoluto la squadra più in under del campionato, ben 26 volte su 36, l’Atalanta è alla pari, 18 e 18. Considerate le caratteristiche generali, un pareggio in under accontenterebbe tutti.

Pronostico: Under 2.5

24/05/2015, ore 15:00

 Palermo domenica 24 maggio 2015 Palermo - Fiorentina  Fiorentina domenica 24 maggio 2015

Bel Palermo quello di quest’anno visto alla Favorita. I rosanesi sono tra le compagini col maggior divario tra rendimento casalingo e rendimento esterno, tanto stentata è stata l’azione del Palermo fuor di Sicilia quanto autorevole è stato in casa. 46 punti complessivi, 30 in casa, 11 vittorie, di cui ben 8 in casa, e 12 sconfitte, di cui solo 4 in casa. Insomma a Palermo passano solo i migliori. E dovrà esserlo questa Fiorentina, una dei migliori, se vorrà staccare oggi il biglietto per l’Europa League. La classifica non permette eccessi di distrazione agli uomini di Montella, il Genoa segue a 2 punti, la Sampdoria a 4, ci vuole poco perché ci si ritrovi beffati sul filo del rasoio. Ciò detto la Fiorentina i numeri li ha, squadra quinta con 58 punti e la tendenza a far benissimo in trasferta, 28 punti ed 8 vittorie fuori casa, solo le 3 di testa hanno fatto meglio. Ci aspettiamo davvero una bella partita, il Palermo vorrà fare bella figura davanti ai suoi, la Fiorentina vorrà aggiudicarsi gli ultimi 3 punti necessari per una Europa matematica. si prevedono gol.

Pronostico: OVER 2.5

24/05/2015, ore 15:00

 Parma domenica 24 maggio 2015 Parma - Verona  Verona domenica 24 maggio 2015

Partita libera da condizionamenti di classifica. Del Parma e della sua assurda vicenda societaria, da squadra di una multinazionale da 14 miliardi a compagine finita nelle mani di un branco di truffatori alla Totò e Peppino, si è detto tutto. Non è chiaro al momento se il Parma ripartirà dalla B il prossimo anno, dobbiamo attendere l’esito delle procedure fallimentari. La squadra, lo sappiamo, nonostante il piazzamento all’ultimo posto, il peggior attacco e la peggior difesa, è decisamente migliore della sua posizione in classifica, come attestano alcune vittorie di pregio, massimamente contro Juventus ed Inter. Verona squadra solidissima e rognosa da affrontare per tutti. Dodicesima, 44 punti, una salvezza conquistata con anticipo di oltre un mese, a suo modo efficace anche fuori casa dove ha ottenuto 4 vittorie ed un buon numero di pareggi, questo Verona può espugnare Parma, deve solo volerlo fare visto che, come i colleghi ducali, anche i mastini non hanno più nulla da chiedere alla validissima stagione disputata.

Pronostico: GOL

24/05/2015, ore 15:00

 Udinese domenica 24 maggio 2015 Udinese - Sassuolo  Sassuolo domenica 24 maggio 2015

Partita libera da condizionamenti di classifica. Udinese sotto tono quest’anno, la compagine friulana, vera regina delle provinciali, titolo strappato all’Atalanta a suon di campionati meravigliosi, ci aveva abituato a stagioni di ben altro  spessore. Invece, complice una campagna acquisti non felicissima, quest’anno l’Udinese ha dovuto sudarsi la salvezza quasi fino alla fine lasciando l’impressione di una incompiuta. Quindicesima, 41 punti, 10 vittorie, 15 sconfitte, 40 gol fatti, 51 subiti, bottino mediocre. Meglio il Sassuolo, la nuova reginetta della provincia calcistica italiana, complice la forza del gruppo industriale alle spalle del patròn. Tredicesimo con 43 punti, 45 reti fatte, 56 subite, 10 vittorie, 13 sconfitte. Malino fuori casa, solo 17 punti, 4 vittorie, 8 sconfitte 23 reti attive e ben 35 passive. In realtà, nonostante una salvezza ottenuta con largo anticipo ed una zona retrocessione mai neanche sfiorata, il Sassuolo di Zaza e Berardi, la coppia del gol del calcio italiano, non ha entusiasmato, si pensava potesse dare di più.

Pronostico: GOL

24/05/2015, ore 20:45

 Milan domenica 24 maggio 2015 Milan - Torino  Torino domenica 24 maggio 2015

Partita libera da condizionamenti di classifica. Il peggior Milan dell’era berlusconiana saluta il proprio pubblico con un umiliante undicesimo posto, appena 46 punti, un bottino negativo di 11 vittorie e 12 sconfitte, con un contorno di 50 reti fatte e 49 subite. Poco da dire, servono capitali freschi, l’epoca in cui i conti negativi del Milan venivano consolidati nella controllante sono finiti da un pezzo, complice la crisi nessuno può più permettersi di perdere un centinaio di milioni all’anno, quel centinaio di milioni che permettevano la costruzione di una squadra ai vertici del calcio mondiale, né la dirigenza ha dimostrato di sapersi adattare alle mutate esigenze economiche, continuando ad elargire stipendi favolosi a vecchi campioni bolsi piuttosto che puntare seriamente su giovani e giocatori di sicuro rendimento al dispetto del nome non altisonante. Meglio il Torino, nono con 51 punti, 43 reti attive, 42 passive, 6 vittorie e 7 sconfitte in trasferta. Sarà una bella partita, non si saluta San Siro giocando a risparmiarsi.

Pronostico: Over 2.5



Pubblicato il alle 10:00

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."