Tra le gare del pomeriggio di domenica match clou a Marassi con la sfida tra Samp e Napoli
Verona - Genoa
Sfida in chiave salvezza, più per il Genoa che per l’Hellas visto che i padroni di casa sono ormai rassegnati dal basso dei loro nove punti. Gli scaligeri giocano ormai solo per l’onore, come hanno dimostrato pareggiando a Roma per 1-1. E’ proprio per questo che possono diventare pericolosi, un po’ come il Parma lo scorso anno. Genoa che dovrà stare attento a questo aspetto e non sottovalutare l’impegno, con attenzione può però portarla a casa, soprattutto per lo stato di grazia del bomber Pavoletti, ancora autore di una doppietta nella gara vinto 4-0 col Palermo domenica scorsa. Stato d’animo comunque non del tutto buono nel grifone dopo le ultime polemiche tra allenatore e parte della tifoseria. Possibile il rientro di Toni negli scaligeri, gara che può regalare parecchie segnature, chissà se vedremo ancora in campo Diego Perotti, destinato a vestire la maglia della Roma e autore di una prestazione sontuosa nell’ultima giornata di campionato. Mancherà Burdisso nel Genoa per squalifica.
Pronostico: GolOre 15:00
Inter - Carpi
Inter a caccia di riscatto, solo quattro punti nelle ultime quattro gare ed una rilevante involuzione soprattutto in avanti. Dopo la gara persa a San Siro col Sassuolo arriva un pareggio più che fortunoso con l’Atalanta, portato a casa solo grazie ai miracoli di Handanovic. Avversario pericoloso il Carpi di questo periodo, vince in serie contro Udinese e Samp (sempre 2-1) e si riporta a ridosso della zona salvezza, dal suo rientro Castori ha ridato alla squadra entusiasmo e il bel gioco dello scorso anno, se non entra in campo con la giusta attenzione l’Inter può faticare anche questa domenica. Neroazzurri stanchi ma soddisfatti per aver conquistato la semifinale di Coppa Italia contro il Napoli (un 2-0 con tante polemiche per la bagarre mediatica tra Mancini e Sarri), sempre forti i dubbi di Mancini sull’attacco titolare (potrebbe giocare Palacio con Icardi dal 1’), nel Carpi l’arrivo di Mancosu e un Mbakogu tornato al gol dopo mesi possono garantire pericolosità in avanti. Fuori Cofie e Gagliolo per squalifica negli ospiti.
Pronostico: Combo 1 + Over 2,5Ore 15:00
Lazio - Chievo Verona
Sfida verità per la squadra di Pioli, ottimo il trend nelle ultime tre trasferte (vittorie su Inter e Fiorentina, pareggio in rimonta a Bologna) ma la vittoria in casa manca da oltre un mese. Il Chievo è un cliente storicamente scomodo per i biancocelesti e per questo la partita non sarà semplice. Da eliminare le scorie della gara di coppa Italia disputata mercoledì con la Juventus (sconfitta per 1-0 ed eliminazione dal torneo).In attacco ancora fiducia a Keita, possibile avvicendamento tra Klose (impegnato in coppa) e Matri o Djordjevic, ancora spazio a Candreva e Anderson alle loro spalle. Nel Chievo, reduce dal pari per 1-1 contro l’Empoli, ancora tutto sul duo Paloschi – Inglese. Gara che prevediamo tattica ma che può regalare gol da parte di entrambe le squadre, che per natura giocano sempre a viso aperto.
Pronostico: Combo 1X + GolOre 15:00
Palermo - Udinese
Al Renzo Barbera due squadre accomunate dal risultato dell’ultima giornata, è non è un bel vedere: 4-0 subito dal Palermo a Genova, 4-0 subito dall’Udinese in casa dalla Juventus, certamente non un bel biglietto da visita per presentare questo match. Le squadre sono appena sopra la zona salvezza, non possono dirsi tranquille e certamente devono reagire alle brutte sconfitte incassate. Per certi versi più grave quella del Palermo contro una diretta concorrente, a Marassi i rosanero vengono travolti dal Genoa e dal suo bomber Pavoletti, una brutta botta dopo la vittoria di Verona che presenta al neo tecnico Schelotto tutte le difficoltà del nostro campionato. La sconfitta dell’Udinese ci può stare contro questa Juventus, è anche vero che ogni volta che si trova ad affrontare una big i bianconeri si sciolgono con troppa facilità. Gara equilibrata che si gioca sul filo del nervosismo, possibile una rete da parte di entrambe le squadre vista l’aria che tira in entrambe le difese. Fuori Andjelkovic e Larangeira per squalifica.
Pronostico: GolOre 15:00
Sampdoria - Napoli
Rallenta la Samp dopo un mese ottimo, cade in casa 2-1 con la Juventus (sconfitta prevedibile) ma si fa battere con lo stesso punteggio anche dal Carpi. Non vogliamo credere al fatto che abbiano preso l’impegno sottogamba, i blucerchiati sono sembrati però prevedibili, con Eder e Soriano tra i primi a deludere (sarà un caso che sono i nomi più chiacchierati in questa fase di mercato?). Il centrocampista tra l’altro salterà la gara di domenica per squalifica e questa è una pessima notizia per Montella, contro una squadra in forma straripante. Gioca bene il Napoli e subisce poco (a parte la parentesi di Coppa Italia in cui è stato battuto dall’Inter per 2-0), sembra molto sicuro anche quando va sotto come contro il Sassuolo, dà sempre la sensazione di poterla ribaltare in ogni momento e cosi è stato contro gli emiliani con un uno-due che stenderebbe qualunque avversario. Inutile fare il nome di Higuain, che viaggia a medie record, è tutto il meccanismo di Sarri che sembra non avere difetti, la sensazione è che da qui a maggio assisteremo ad una fuga a 2 con la rediviva Juventus e una fetta di tricolore da giocarsi il prossimo 13 febbraio allo Juventus Stadium. Se la Samp non fa la gara perfetta è destinata alla terza sconfitta di fila, ci sbilanciamo come logico verso gli ospiti.
Pronostico: Combo 2 + over 1,5Ore 15:00
Sassuolo - Bologna
Sassuolo sempre nei piani alti, in settimana recupera pareggiando 1-1 la gara col Torino e si porta a 32punti collocandosi a ridosso della zona Europa League. Buono l’inizio nella gara del San Paolo, sono bastate due distrazioni per ritrovarsi sotto e nonostante la buona reazione non c’è stato nulla da fare contro la squadra più in forma del torneo. Il 3-1 non ridimensiona i neroverdi che ritrovano Berardi dopo la squalifica, il derby col Bologna è l’occasione per mettere altro fieno in cascina. Rossoblu reduci dalla folle gara pareggiata 2-2 al Dall’Ara contro la Lazio: pronti via e subito 2-0 con Giaccherini e Destro, certamente gli uomini più in forma. Poi nella ripresa la luce si spegne e un rigore di Candreva e il gol di Lulic riportano alla realtà i rossoblu che gia sognavano una nuova vittoria di prestigio. Classifica buona ma punti salvezza ancora da conquistare, non è difficile prevedere un atteggiamento guardingo da parte dei ragazzi di Donadoni. Fuori Masina per squalifica negli ospiti.
Pronostico: Combo 1X + Under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi