La 28^ giornata del campionato di serie A presenta diversi testa coda: Napoli-Atalanta, Cesena-Roma e Parma-Torino. Molto ineressanti le sfide tra la Sampdoria e l’Inter ed il match Lazio-Verona.
Empoli - Sassuolo
L’Empoli gioca un gran calcio e non è più una novità. Dopo il pareggio in trasferta contro il Cagliari nell’ultimo minuto di recupero che allunga la serie positiva di risultati in campionato a 7 turni, i ragazzi di mister Sarri si preparano a ricevere il Sassuolo. L’Empoli si conferma la squadra di serie A con il maggiore numero di pareggi (15 nelle gare fin qui disputate); in 27 gare ha fatto prevalere il segno Under 2,5 ben 18 volte, 3 sono le gare consecutive con segno Under 2,5. Il Sassuolo tornato alla vittoria dopo le 4 sconfitte consecutive in campionato proverà a dare continuità al gioco espresso contro il Parma. L’ultima volta che il Sassuolo fu corsaro in trasferta risale a 2 mesi fa quando vinse 2 a 1 a S.Siro contro il Milan. Prevalenza del segno Over 2,5 in trasferta per il Sassuolo grazie al suo potenziale offensivo(sono 8 le gare con segno Over 2,5 nelle 14 complessive). In questa gara si potranno sicuramente vedere diversi giovani giocatori rivelazione di questo campionato, all’andata terminò 3 a 1 per i nero-verdi. Nessuna defezione di rilievo al momento da per le 2 squadre.
Pronostico: 2Ore 15:00
Juventus - Genoa
La Juventus affronta il Genoa allo Stadium dopo la sontuosa vittoria di Dortmund che sancisce il passaggio die bianconeri ai quarti di Champions League. Il miglior attacco del campionato con 54 goal realizzati e la migliore difesa con 14 goal subiti. Unica squadra del campionato insieme alla Sampdoria a non aver mai perso nelle gare casalinghe(11 vinte e 2 pareggi). Sono 14 i punti di distacco sulla seconda in classifica e con questa marcia la Juventus non avrà problemi ad aggiudicarsi il 4° scudetto consecutivo. Con questi numeri il Genoa riuscirà ad impensierire i Bianconeri? Un dato è certo: la Juve in questo campionato ha perso solo una gara e proprio con il Genoa nell’ultimo minuto di recupero nel girone d’andata. I grifoni nell’ultimo turno di campionato sono stati battuti a Marassi dal sorprendente Chievo e nelle ultime 3 gare hanno ottenuto solo 2 punti. La squadra di Gasperini naviga nella parte alta della classifica con i suoi 37 punti ed in trasferta è una delle migliori squadre del campionato con 5 vittorie complessive. Sicuri assenti per squalifica Iago Falque e Rincon per il Genoa, per la Juventus il goleador della trasferta di Palermo, Alvaro Morata e Paul Pogba fuori per almeno 40 giorni dopo l’infortunio di Dortmund. Con la sosta per le Nazionali alle porte ci si può aspettare un pò di turnover per la Juventus.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:45
Napoli - Atalanta
Dopo la brutta prova di Verona si è fatto sentire il presidente De Laurentis ricordando come sia importante un piazzamento valido per la partecipazione alla prossima Chamions League. Terza sconfitta esterna consecutiva per i partenopei e conseguente sorpasso dalla strepitosa Lazio. Di fronte il miglior attacco della serie A in casa dopo quello juventino, contro il peggior attacco esterno del campionato: quello bergamasco. Al San Paolo ci sarà il ritorno del tecnico Reja che dal 2005 al 2009 ha guidato il Napoli dalla lega pro alla massima serie. Questa volta l’esperto tecnico Friulano proverà a portar via punti fondamentali per il morale e per la salvezza dell’Atalanta,magari sfruttando la possibile stanchezza della gara di ritorno di Europa League del Napoli in terra russa. Sicuri assenti della gara gli squalificati Albiol e Ghoulam per il Napoli e Carmona per l’Atalanta. Nelle 13 gare disputate al S.Paolo il Napoli ha fatto registrare 9 volte il segno Over 2,5 e 4 Under 2,5. Frequente anche il pronostico Goal al S.Paolo.
Pronostico: 1 + Over 2,5Ore 20:45
Udinese - Fiorentina
Allo stadio Friuli l’Udinese riceve la Fiorentina con il morale alle stelle dopo la batosta inflitta alla Roma ed il conseguente passaggio ai quarti di finale di Europa League. I friulani nell’ultima gara casalinga hanno fermato la lunga scia di risultati positivi del Torino vincendo per 3 a 2 riportando la vittoria al Friuli che mancava dal 26 ottobre quando l’Udinese batteva l’Atalanta per 2 a 0. Atalanta affrontata nell’ultima gara di campionato finita in pareggio. Non sarà facile affrontare la Fiorentina di Montella che attraversa un buon momento di forma ed ha recuperato i suoi attaccanti Babacar e Gomez. In trasferta la Fiorentina è la seconda miglior squadra del campionato con 7 vittorie dietro solo alla Juventus. Nelle ultime 5 gare in trasferta ì viola sono andati in goal 4 volte su 5. Non si sono assenze di rilievo in casa viola mentre per l’Udinese l’assente sicuro sarà lo squalificato Badu. Pronostico molto incerto per questa gara che all’andata terminò con la vittoria della Fiorentina per 3 a 0.
Pronostico: GoalOre 20:45
Lazio - Verona
Sono 5 le vittorie consecutive dei biancocelesti, terzo posto con tre lunghezze di vantaggio sul Napoli, aggancio possibile alla Roma. Secondo migliore attacco del campionato con 49 goal realizzati, tanto gioco offensivo ed una difesa solidissima perché accanto a De Vrij, sempre più convincente, è stato indovinato l’acquisto di Mauricio, ex centrale dello Sporting Lisbona, in attesa del ritorno in campo dell’altro difensore centrale argentino Gentiletti. Si diverte e fa divertire la Lazio di Pioli. Pareggia pochissimo la squadra di Pioli ( solo 4 volte in questo campionato) e vince molto: sono 15 le vittorie dei biancocelesti dietro solo ai primi della classe la Juventus con 19 vittorie. Assolutamente la squadra più in forma del campionato ed anche la più spettacolare: nella classifica degli Over 2,5 la Lazio è la prima della classe con 18 esiti Over 2,5 su 27 gare. All’Olimpico arriva un Verona lanciatissimo da 4 turni( 2 vittorie e 2 pareggi) con il bomber evergreen Luca Toni autore di 4 goal nelle ultime 3 partite. Sicuri assenti della trasferta a Roma saranno l’attaccante Juanito Gomez ed il centrocampista Sala. Nelle ultime 5 trasferte i gialloblù hanno raccolto una sola vittoria a Cagliari, un pareggio e 3 sconfitte. Scaligeri che in trasferta subiscono quasi sempre goal.
Pronostico: 1 + Over 1,5Ore 20:45
Sampdoria - Inter
Sicuramente uno dei match più interessanti della giornata di campionato. A Marassi la Sampdoria reduce dalla vittoriosa trasferta contro la Roma, affronta l’Inter fermata dal pari casalingo contro il Cesena e con l’impegno di Europa League alle porte. Sinisa Mihajlovic contro Roberto Mancini due grandi amici anche fuori dal campo. I due sono stati compagni di squadra nella Sampdoria dal 1994 al 1997 e nella Lazio dal 1998 al 2000. Sono 3 le vittorie consecutive della Sampdoria, unica squadra insieme alla Juventus a non aver mai perso nelle gare casalinghe. Il tecnico serbo dopo un mese di Febbraio a dir poco disastroso con 2 pareggi e 2 sconfitte, sembra aver ricompattato il gruppo blucerchiato con i nuovi arrivi e aver ripreso il cammino verso l’ Europa che conta. I mancini Boys sembrano aver perso lo smalto di fine Febbraio quando infilarono 2 vittorie consecutive in trasferta. Nel mese di Marzo sono arrivati 2 pareggi ed una sconfitta,troppo poco per le aspirazioni Europee dei nerazzurri. Molto alta è la frequenza del segno Under 2,5 nelle gare casalinghe della Sampdoria(5 gare consecutive),mentre l’Inter è sempre andata a segno nelle ultime 4 trasferte di campionato. Sarà sicuramente una bella gara da vedere e c’è da scommettere, che dall’alto del cielo il maestro di Novi Sad Vujadin Boskov darà un occhiata ai suoi ragazzi.
Pronostico: XOre 20:45
Cesena - Roma
Dopo il pareggio strappato a Milano contro l’Inter i romagnoli affrontano al Manuzzi la Roma. I giallorossi nell’ultima partita casalinga contro la Sampdoria hanno perso l’imbattibilità casalinga e sono usciti per l’ennesima volta con i fischi dal campo. Sarà fondamentale la gara di ritorno di Europa League per i giallorossi, l’eventuale passaggio del turno porterebbe sicuramente più fiducia e più consapevolezza in tutto l’ambiente favorendo anche il proseguo del campionato. Il Pareggio di S.Siro conferma il buon momento dei ragazzi di Mimmo Di Carlo che nelle ultime 3 gare hanno ottenuto una vittoria e 2 pareggi. Nelle ultime 5 gare casalinghe i romagnoli hanno ottenuto 2 vittorie,2 pareggi ed una sola sconfitta risalente al 18 Gennaio contro il Torino. Non sarà semplice affrontare il Cesena per la Roma di Garcia che dovrà fare a meno degli squalificati Keita e Pjanic. La Roma in trasferta mantiene un ottimo ruolino di marcia con 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. I giallorossi provengono da 5 Under 2,5 consecutivi. il Cesena certifica un perfetto equilibrio con il segno Under/Over 2,5(su 14 gare 7 Over e 7 Under) oltre ad essere una delle difese più perforate dell’intero campionato con 48 reti subite, meglio solo del Parma e del Cagliari….
Pronostico: 2Ore 20:45
Parma - Torino
Parma sempre più nei guai dopo l’arresto in settimana del presidente Manenti. Ora si attende solo l’ufficialità del fallimento della società parmense. Ultima tegola sulla squadra crociata a conclusione di una stagione molto travagliata che rappresenta un caso unico per la nostra serie A. Mister Donadoni per la gara contro il Torino proverà comunque a mettere in campo una squadra che sappia onorare la maglia ed il campionato come già fatto nelle due precedenti gare. Sicuri assenti per squalifica il portiere Mirante, il promettente Mauri ed il difensore Gobbi. Il Torino arriverà a Parma dopo le sicure fatiche della gara di ritorno di Europa League in casa contro lo Zenit. Sono 2 le sconfitte consecutive in campionato(in trasferta ad Udine ed in casa contro la Lazio) che hanno ridimensionato il cammino dei granata. Quella di Parma sembra la migliore occasione per tornare alla vittoria per i ragazzi di Ventura sempre se si giocherà…Il Torino nelle gare di trasferta dimostra una discreta prevalenza del segno Over 2,5 ( 8 gare su 13 disputate).
Pronostico: 2Leggi tutti i pronostici di oggi