Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 20 dicembre 2015 ore 18:00

Pronostici Serie A

Alle 18 di domenica in campo Milan e Samp per ripartire dopo le brutte prestazioni recenti e il Torino di Ventura

Ore 18:00

Frosinone - Milan

Ancora un’occasione per ripartire per i rossoneri dopo le recenti gare con Carpi e Verona, due scialbi pareggi che hanno reso ancora più pericolante la posizione di Sinisa Mihajlovic, ormai inviso anche al patron Berlusconi. Ancora una volta però troveranno di fronte una squadra col coltello tra i denti, a caccia di punti salvezza e per nulla disposta a mollare di fronte ad un avversario più blasonato. Ecco che allora più che una gara per ripartire quella del Matusa può trasformarsi in una trappola, se i più quotati milanesi non indossano i panni di squadra umile con 11 giocatori disposti al sacrificio. Ciofani e Dionisi possono essere pericolosi come lo sono stati Borriello  e Toni, in avanti tutti dovranno dare di più per portare finalmente a casa i tre punti. Fuori De Jong e Kucka nel Milan fermati per un turno dal giudice sportivo, questa assenze toglieranno mordente, tutto sui valori tecnici allora, con un salto di qualità richiesto al fantasista Bonaventura e al bomber Bacca, tornato al gol domenica ma ancora lontano dai livelli mostrati a Siviglia. Gara senza dubbio da seguire, ancora una volta, forse l’ultima, proviamo a dare fiducia ai rossoneri in un campo piccolo e comunque ostico per tutti.

 

Pronostico: 2
Ore 18:00

Sampdoria - Palermo

Un punto d’oro quello ottenuto dai ragazzi di Montella nella trasferta di Roma, l’1-1 con la Lazio non migliora di molto la classifica ma regala tanto morale dopo un periodo buio. Perso Eder per infortunio nel riscaldamento, l’aeroplanino ha inventato ex novo un tridente con Lazaros,Carbonero e il vecchio compagno d’attacco Cassano, la squadra ha saputo reagire al gol di Matri con la fortunosa punizione di Zukanovic nel recupero (proprio il difensore mancherà domenica per squalifica). Ancora un match salvezza, stavolta l’avversaria è il Palermo di Ballardini, rinfrancato dal 4-1 interno al Frosinone ma tutt’altro che guarito e fuori dalla crisi. Gara inevitabilmente condizionata dalla paura, se gli interpreti di maggior spessore non tradiranno (pensiamo soprattutto a Soriano, perno del centrocampo blucerchiato) la squadra avrà maggiori chance di portare a casa l’intera posta. Gilardino a dar fastidio in avanti, non sappiamo se recupererà Eder (sarebbe una assenza grave), pensiamo che alle fine possa uscire il segno che Ferrero, tifosi e tutto l’ambiente aspettano da tempo.

Pronostico: 1
Ore 18:00

Torino - Udinese

Il Torino arriva alla sfida con l’Udinese fresco per non aver giocato contro il Sassuolo (gara rinviata per nebbia) e reduce dal rocambolesco pari contro la Roma, in settimana la sfida alla Juventus in coppa Italia. Di fronte una squadra molto demoralizzata, lo 0-4 interno contro l’Inter è stato pesante soprattutto per i gravi errori difensivi che lo hanno generato, Colantuono dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori per sbloccarli e favorire un approccio sereno alla gara. Rientra Danilo dalla squalifica nei friulani, i bianconeri sperano basti per arginare un Toro sempre piuttosto brillante tra le mura amiche. Possibile rientro di Quagliarella (un po appannato di recente) tra i titolari a fianco di Belotti, tornato a buoni livello dopo un avvio di stagione tra alti e bassi. Thereau terminale offensivo negli ospiti, con un Di Natale ancora impiegato a mezzo servizio, necessario un po’ di turnover dopo la gara contro la Lazio in Coppa Italia. Gara che immaginiamo accorta all’inizio.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version