Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 20 dicembre 2015 ore 15:00

Pronostici Serie A

Quattro sfide interessanti nel pomeriggio di domenica, in campo Napoli, Roma e Fiorentina

Ore 15:00

Atalanta - Napoli

Sfida non semplice per la squadra di Sarri, dopo la sconfitta di Bologna il pareggio interno (0-0) contro una spenta Roma che se non preoccupa dal punto di vista del gioco, lancia quantomeno un campanello d’allarme sulla tenuta fisica dei partenopei, apparsi meno incisivi e un po’ appannati (anche se in coppa Italia si sono sbarazzati agevolmente del Verona). La gara di Bergamo è un crocevia importante per capire se i partenopei possono restare stabilmente in lotta per il titolo o accontentarsi di un posto Champions, visto che Inter e Juve al momento sembrano più accreditate e in forma. L’Atalanta sarà un osso duro, sconfitta a Verona dal Chievo (1-0) con una gara chiusa in 9 uomini (saranno squalificati sia Kurtic che Cherubin) è comunque squadra pericolosa, con un Gomez da limitare per rendere più deboli i rifornimenti al bomber Denis. Orobici a 24 punti e protagonisti di un buon torneo, in casa spingono sempre al massimo, facile prevedere un Napoli guardingo e pronto a colpire in contropiede, con un Higuain in carca di riscatto dopo l’opaca prova contro la Roma.

 

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
Ore 15:00

Fiorentina - Chievo Verona

Buona prova per 80 minuti quella dei ragazzi di Paulo Sousa in casa della Juventus, i colpi di Mandzukic e Dybala affondano però le speranze dei gigliati di portare a casa almeno un punto , speranza maturata sin dall’avvio sprint col rigore procurato da Bernardeschi e trasformato da Ilicic. Gara per ripartire, anche dopo la sconfitta di mercoledi sera col Carpi che ha significato eliminazione dalla Coppa Italia. Cliente tutt’altro che comodo il Chievo di Maran, che viene da due vittorie di fila (su Frosinone e Atalanta) e che fuori casa può sfruttare al meglio le proprie caratteristiche con due contropiedisti doc come Paloschi e Meggiorini. Fiorentina finalmente in grado di allenarsi con continuità con lo stop per due mesi delle gare europee (a febbraio è in arrivo la doppia sfida al Tottenham), ancora una volta punterò tutto sul bomber Kalinic, reso inoffensivo da Chiellini e Bonucci allo Stadium. Chievo con un Castro in più, dopo il buon rientro con l’Atalanta, e col solito dubbio in avanti con Inglese che scalpita per un posto dal 1’

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Verona - Sassuolo

Se sarà davvero un punto di partenza il buon pareggio (1-1) di San Siro contro il Milan lo scopriremo nelle prossime giornate, certamente una iniezione di fiducia per Del Neri e i suoi (dimenticando la sconfitta di Napoli in Coppa Italia), reduci da tante sconfitte consecutive e finalmente in grado di non soccombere contro una squadra quotata come il Milan. La classifica non autorizza pause, solo i tre punti possono far pensare ad un recupero su Carpi e Frosinone, ma la gara sarà tutt’altro che semplice. Il Sassuolo, peraltro riposato dopo il rinvio per nebbia della gara col Torino, è squadra solida e imprevedibile, se la gioca contro chiunque e su ogni campo e può ambire senza nascondersi ad un posto in Europa League (questo dice la classifica dopo 15 giornate). Verona che potrebbe aver ritrovato Luca Toni, in gol su rigore contro il Milan e autore di un’ottima prestazione, è a lui che si affidano gli scaligeri per tentare la risalita in classifica. Sassuolo come sempre in campo per vincere, i valori in campo la danno per favorita ma sarebbe un errore sottovalutare la voglia dell’Hellas e dei suoi sostenitori di non perdere già da ora le speranze di salvezza. Fuori Pisano per squalifica nell’Hellas.

Pronostico: Under 2,5
Ore 15:00

Roma - Genoa

Gara certamente non facile dal punto di vista psicologico, tornare all’Olimpico ancora in contestazione è forse uno svantaggio per i giallorossi, ancora convalescenti soprattutto dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia. Il pareggio di Napoli ha mostrato dei progressi sulla tenuta difensiva, ancora una volta è emersa però la difficoltà di gioco e strategie in assenza dei giocatori più veloci e imprevedibili, Gervinho e Salah (A Napoli l’egiziano c’era ma assolutamente fuori forma). Gara da vincere ad ogni costo per non salutare definitivamente la speranza di avvicinare la vetta, il Genoa di Gasperini può essere un nuovo trampolino di lancio. Grifoni battuti nel recupero in casa dal Bologna, ancora una volta una prestazione volenterosa ma scarsa mira sotto porta. Sul banco degli imputati ancora una volta Perotti, già discontinuo e con atteggiamenti spesso sopra le righe, l’espulsione ha danneggiato i liguri nella gara di sabato scorso e li lascerà privi del centrocampista per 3 giornate. A questo si aggiunge la battuta d’arresto interna con l’Alessandria che ha sancito anche per i liguri la fine della partecipazione alla coppa Italia. Molto dipenderà dall’approccio alla gara, possibile rivedere l’ivoriano Gervinho dal 1’, riteniamo credibile il ritorno alla vittoria dei padroni di casa dopo oltre un mese.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version