Pronostici partite Serie A del 18 ottobre 2015

Pronostici Serie A domenica 18 ottobre 2015

Sei sfide tutte da seguire nel pomeriggio di domenica 18, su tutte Napoli-Fiorentina!

18/10/2015, ore 15:00

 Napoli domenica 18 ottobre 2015 Napoli - Fiorentina  Fiorentina domenica 18 ottobre 2015

Primo big match della giornata quello tra Napoli e Fiorentina, una gara tra le due squadre più in forma del torneo e tra le più serie candidate alla vittoria finale. Pronostico imprevedibile ma il campo dice questo, Viola di Paulo Sousa primi in classifica, convincenti in tutti i reparti, squadra che non fa intravedere punti deboli e con grossi margini di miglioramento con un Rossi ancora a mezzo servizio. Certamente difficile confermarsi anche al San Paolo, gli azzurri dopo un avvio stentato hanno iniziato a volare con superprestazioni e valanghe di gol distribuiti ai malcapitati avversari (ultimo della serie il Milan battuto in casa 4-0), quello che colpisce dei partenopei, oltre allo scintillante attacco con Insigne e Higuain in stato di grazia la nuova forza acquisita in difesa dove agli interpreti dello scorso anno si è aggiunto il solo Hjsay ma in cui tutto sembra funzionare come un orologio. L’esperto sa che l’equilibrio nasce tutto a centrocampo e allora è forse anche grazie alle incursioni di Allan e la regia di Jorginho che gli altri reparti hanno modo di non soffrire e potersi esprimere al meglio. Gara dal risultato aperto, ottime attitudini offensive, riteniamo che la rete non mancherà di gonfiarsi in entrambe le porte

 

Pronostico: Gol

18/10/2015, ore 15:00

 Atalanta domenica 18 ottobre 2015 Atalanta - Carpi  Carpi domenica 18 ottobre 2015

Sfida inedita ed interessante all’Atleti Azzurri d’italia, Atalanta e Carpi cercano punti per dare continuità di risultati ad un andamento finora soddisfacente, soprattutto per gli orobici. Neroazzurri sconfitti nell’ultima giornata per 3-0 dalla fiorentina, la partita va però letta dando enfasi a quanto accaduto dopo pochi minuti, con una (dubbia) espulsione che ha lasciato i ragazzi di Reja in 10 praticamente per tutta la gara, classifica sempre interessante (come ogni volta in cui ci si trova nella metà sinistra del tabellone) ma indubbiamente grande voglia di reagire. Il Carpi trova contro il Torino la prima vittoria in A (2-1), una boccata d’ossigeno per la classifica ma soprattutto per il morale, non crediamo che sia tutto merito di Sannino (appena arrivato sulla panchina dei biancorossi), certamente si tratta di un mister che dell’aggressività e dell’entusiasmo ha fatto i cavalli di battaglie delle sue squadre, ecco che per questo ci aspettiamo da oggi una squadra un po’ meno frivola e molto più pratica nella caccia ai punti salvezza.

Gara in cui i protagonisti dovrebbero essere i soliti noti, un Denis rispolverato nei padroni di casa, Matos e Borriello negli Emiliani per un match più equilibrato di quanto possa sembrare. Fuori Paletta squalificato nei bergamaschi.

Pronostico: Over 2,5

18/10/2015, ore 15:00

 Verona domenica 18 ottobre 2015 Verona - Udinese  Udinese domenica 18 ottobre 2015

Derby dell’Est tra due squadre abbastanza deluse. Il Verona sfiora la prima vittoria nel derby col Chievo ma viene raggiunto nel finale, appuntamento rimandato per gli uomini di Mandorlini che ora hanno però bisogno di far propria la posta per intero, soprattutto per non consolidarsi nei bassifondi della classifica. Certamente pensare a quanto tempo gli scaligeri dovranno giocare senza Toni fa venire i brividi, la squadra è però in grado, cambiando strategie, di essere incisiva e questa è una gara da dentro o fuori in tal senso. Udinese appena meglio dei gialloblu, vince a Bologna e si fa raggiungere in casa sul pari dal Genoa, squadra di Colantuono ancora condizionata e bloccata forse più a livello mentale che tecnico. Gara prevedibilmente accorta che rischia di restare impantanata sul filo dell’equilibrio fino alla fine, Udinese più solida ma ago della bilancia leggermente sui padroni di casa, soprattutto per la spinta in più che avranno dal pubblico, sempre caloroso nonostante un avvio di stagione stentato.

 

Pronostico: Combo 1X + Under 2,5

18/10/2015, ore 15:00

 Genoa domenica 18 ottobre 2015 Genoa - Chievo Verona  Chievo Verona domenica 18 ottobre 2015

Sfida tra squadre ad alta propensione offensiva, Genoa che dopo la vittoria (1-0) sul Milan a Marassi strappa un buon pareggio (1-1) al Friuli di Udine, lentamente la squadra inizia ad avere una fisionomia, certamente il merito va al ritrovato Perotti che, dopo il rientro, ha iniziato a regalare gli sprazzi di fantasia di cui la squadra aveva bisogno. Gasperini  deve ogni volta lavorare bene soprattutto ad inizio stagione per ritrovare equilibri che il mercato spesso toglie, con la sua esperienza riesce spesso a fare miracoli e anche quest’anno crediamo possa farlo, pur con una rosa non altezza di quella della scorsa stagione.

Ancora bene il Chievo  che contro l’Hellas nel derby di sabato scorso pareggia nel finale e consolida una classifica molto interessante, a ridosso delle posizioni di vertice. Ottimo il lavoro di Maran, eccellente la tenuta della squadra in ogni reparto, ci permettiamo di fare un nome su tutti, quello dell’argentino Castro, già due volte in gol e vero perno tra difesa e attacco dei gialloblu. Gara dal risultato apertissimo, pensiamo che assisteremo a un match con molte segnature

 

Pronostico: Combo 1X+Gol

18/10/2015, ore 15:00

 Sassuolo domenica 18 ottobre 2015 Sassuolo - Lazio  Lazio domenica 18 ottobre 2015

Sfida molto interessante quella in scena al Mapei Stadium, il Sassuolo atteso ad un primo test dopo la sconfitta nel finale ad Empoli (1-0 con gol di Big Mac Maccarone), squadra sembrata un po’ più prevedibile del solito, ed è un peccato visto che la compagine di Di Francesco era tra quelle che più ci aveva impressionato in questo inizio di stagione. Neroverdi che immaginiamo all’attacco dal primo minuto, come sempre a prescindere dall’avversario di turno, contro questa Lazio dovrà però fare attenzione alle ripartenze di Anderson e alla ritrovata vena realizzativa di Keita, quasi sempre decisivo, soprattutto quando subentra. Biancocelesti vittoriosi per la quinta volta dopo una gara molto sofferta contro il Frosinone (2-0 nel finale), a parte i crolli esterni di inizio stagione (Champions ma anche Verona e Napoli) la squadra ha trovato sempre il risultato, spesso soffrendo soprattutto in avanti dove gli infortuni hanno a turno fermato Klose, Djordjevic e Candreva (alla lista si è aggiunto anche Parolo dopo l’infortunio in nazionale). Per la gara in Emilia si prevede il possibile rientro di Matri, quanto mani opportuno dopo il nuovo infortunio occorso al bomber serbo, in generale la squadra sembra avere uno spartito da recitare a prescindere dagli interpreti e questo permette di sopperire ad alcune assenze anche pesanti (leggi Biglia di nuovo al palo). Gara che non lesinerà emozioni, l’esito sarà legato all’approccio iniziale, ci sbilanciamo su un pareggio che potrebbe comunque accontentare entrambe le compagini, anche se nessuno si risparmierà almeno all’inizio.

Pronostico: X

18/10/2015, ore 15:00

 Frosinone domenica 18 ottobre 2015 Frosinone - Sampdoria  Sampdoria domenica 18 ottobre 2015

Ritorno al Matusa dopo la bella prova di Roma dove la squadra è caduta solo nel finale contro la Lazio (2-0), Frosinone che lentamente sembra aver preso il passo della massima serie, un po’ come sta succedendo al Carpi, dopo la convincente vittoria sull’Empoli una sconfitta a Roma che lascia l’amaro in bocca, fino all’80mo la sfida era in parità, i ciociari avevano anche sognato dopo la traversa colpita da Blanchard pochi minuti prima ma Keita li ha riportati bruscamente alla realtà. Ecco che allora la difficile sfida interna contro la Samp deve essere un nuovo trampolino di lancio, per non perdere terreno ma soprattutto per accrescere autostima e fiducia e pensiamo che la sfida non sia proibitiva. La Samp ha colto un buon pari con l’Inter, non sembra però la squadra travolgente delle prime giornate, Eder (forse a causa dei molti impegni ravvicinati) sembra un po’ appannato e anche il gioco pare meno convincente. Squadra comunque solida e in grado di fare risultato consolidando in tal senso le aspirazioni di un ritorno in Europa (dopo il modo bruciante in cui è stata persa nei preliminari). Dionisi e Soddimo gli uomini su cui puntiamo nei ciociari, l’attacco Eder-Muriel e il tiratore scelto Soriano nei doriani, il match sarà certamente divertente

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 18:35

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.