La 27^ Giornata presenta 5 gare. Spicca su tutte il match tra il Verona ed il Napoli e lo scontro di bassa classifica tra l’Atalanta e l’Udinese. Genoa, Sassuolo ed Inter non dovrebbero tradire le attese.
15/03/2015, ore 15:00
Atalanta - Udinese
L’Atalanta dopo il pari di Parma torna tra le mura amiche e riceve l’Udinese. La squadra del nuovo tecnico Reja, sembra ancora scossa dal cambio in panchina e dovrà lavorare molto per ritrovare il gioco e la fiducia nei propri mezzi. Nelle ultime 5 gare l’Atalanta ha trovato solo 1 punto ed anche se il distacco dal terz’ultimo posto è di 4 punti, dovrà fare molta attenzione per uscire dalle zone basse della classifica. Da registrare nelle ultime uscite anche la frequenza del segno Goal ed over 2,5(prima della partita di Parma 5 gare consecutive). Torna alla vittoria l’Udinese di Stramaccioni dopo 3 sconfitte consecutive fermando in casa la corsa del Torino di Ventura. L’Atalanta ritrova per l’occasione Moralez e Gomez mentre per squalifica non ci sarà D’Alessandro. Tutti disponibili i calciatori dell’Udinese(da verificare solo le condizioni di Piris e Pasquale). Una curiosità: la squadra di Stramaccioni insieme al Chievo Verona sono le uniche a non aver ricevuto un rigore a favore… Sarà una gara molto tattica vista la posta in palio.
Pronostico: X
15/03/2015, ore 15:00
Genoa - Chievo Verona
Il Genoa affronta allo stadio Marassi il Chievo Verona. I grifoni nell’ultima trasferta ad Empoli hanno confermato l’ottimo stato di forma della squadra giocando un primo tempo esemplare. In serie positiva da 5 gare il Genoa è la squadra che nelle ultime 10 gare di campionato ha fatto registrare ben 9 esiti goal. Il Chievo Verona reduce dal pareggio casalingo con la Roma in una delle partite più brutte di questo campionato naviga nella parte bassa della classifica con un + 6 sulla zona retrocessione. I clivensi in serie “A” sono la squadra che segna meno in trasferta(solo 8 reti realizzate) e per quanto riguarda il computo degli Over 2,5 non va meglio essendo la peggiore squadra della serie A con solo 9 Over 2,5 su 26 incontri. Il Genoa farà sicuramente la partita cercando di fare bottino pieno e riportarsi in classifica a ridosso dei posti utili per l’Europa. Nel girone d’andata Chievo-Genoa finì 1 a 2 ma era la prima partita del tecnico Maran dopo l’esonero di Eugenio Corini. Partita molto incerta quella di Domenica, ci vorrà il Genoa delle ultime gare per fare bottino pieno. Il Chievo insieme all’Udinese è l’unica squadra del campionato a non avere ricevuto un rigore a favore.
Pronostico: 1
15/03/2015, ore 15:00
Sassuolo - Parma
Il Sassuolo dopo l’ottima prova disputata a Torino contro la Juventus perdendo solo negli ultimi minuti della gara grazie alla solita magia del polpo Pogba, torna al Mapei stadium dove affronterà quel che è rimasto del glorioso Parma. Ottima prova quella del Sassuolo che deve fare sempre i conti con la mancanza di difensori centrali di ruolo che costringono il tecnico Di Franceso ad adattare giocatori in difesa. Nelle ultime 5 gare disputate, il Sassuolo ha raccolto 4 sconfitte consecutive ed un pareggio, troppo poco per una squadra partita molto bene e con un potenziale offensivo di tutto rispetto. L’ultima vittoria risale alla gara casalinga del 01/02/2015 quando i neroverdi liquidarono l’Inter per 3 a 1. Il Parma ritorna in campo pareggiando in casa contro l’Atalanta del nuovo tecnico Reja giocando una buona partita e dimostrando molto carattere. Donadoni disporrà dell’intera rosa a Reggio Emilia salvo rescissioni dell’ultimo minuto. Da registrare il grande equilibrio del segno Under/Over che contrassegna le due squadre: sono 13 gli Over e gli Under per il Sassuolo mentre il Parma registra 12 Over e 12 Under. IL Sassuolo non si farà scappare l’occasione per tornare alla vittoria e risalire un pò la classifica.
Pronostico: 1 + Over 2,5
15/03/2015, ore 18:00
Verona - Napoli
Sfida molto delicata quella di Verona soprattutto per il Napoli che si è visto raggiungere al 3° posto dal rullo compressore Lazio. Obbligo di riscatto per gli azzurri di Benitez che nelle ultime 2 trasferte hanno riscosso altrettante sconfitte. Il Verona dopo una serie di 3 sconfitte consecutive sembra in ripresa, infatti dopo il pareggio casalingo contro la Roma si è imposto prima a Cagliari e nell’ultima giornata ha pareggiato all’ultimo minuto a S.Siro contro il Milan disputando un’ottima gara. I gialloblu di Mandorlini davanti al pubblico amico sempre molto caldo, dovranno far dimenticare la sonora batosta ricevuta nella gara di andata quando il Napoli vinse per 6 a 2. Il Verona nelle gare casalinghe. Sono 6 le gare consecutive del Verona che fanno registrare il segno Goal, ottima anche la frequenza del segno Over 2,5: su 26 gare disputate ben 16 con risultato Over. Piccola emergenza in difesa per Mandorlini con Marques e Marquez fermi ai box, mentre non sarà della partita lo squalificato Ionita. Il Napoli di Benitez che giovedì affronterà la Dinamo Mosca nella gara di andata di Europa League sarà priva dello squalificato Henrique autore del fallo da rigore nel finale dell’ultima partita. Sarà sicuramente una gara ricca di Goal vista la potenza dell’attacco napoletano(il terzo della serie A) e quello scaligero guidato dall’evergreen Luca Toni.
Pronostico: Goal
15/03/2015, ore 20:45
Inter - Cesena
I ragazzi di Mancini strappano il pari nell’ultima giornata al S.Paolo dimostrando un ottima reazione quando si trovavano sotto di 2 goal. La cura del tecnico di Jesi si vede ed anche gl’interpreti nerazzurri sembrano seguire i consigli dell’esperto allenatore. Mese di ferro per l’Inter che sarà impegnato giovedì nell’insidiosa trasferta tedesca contro il Wolfsburg. Obbligo di vittoria contro il Cesena per non perdere ulteriore terreno in classifica e cancellare le ultime 2 sconfitte consecutive casalinghe. Sicuro assente della partita per i nerazzurri il difensore Jesus. Il Cesena nelle prime 2 partite del mese di marzo ha realizzato 4 punti raggiungendo il Cagliari a 20 punti dimostrando un buon momento di forma. In trasferta finora i romagnoli hanno realizzato solo 9 goal e vinto solo una gara contro il Parma. Troppo poco per raggiungere la salvezza. A Milano servirà il Cesena visto contro la Juventus per impensierire i nerazzurri.