Pronostici partite Serie A del 15 maggio 2016 ore 18:00

Pronostici Serie A domenica 15 maggio 2016

Tre sfide nel pomeriggio di domenica senza particolari assilli di classifica

15/05/2016, ore 18:00

 Chievo Verona domenica 15 maggio 2016 Chievo Verona - Bologna  Bologna domenica 15 maggio 2016

Per un piazzamento di prestigio e per chiudere in bellezza un ottimo torneo, questi gli obiettivi del Chievo di Maran, sconfitto 3-0 a Roma ma intenzionato a chiudere al meglio e certamente tra le prime 10. Non può dire altrettanto il Bologna, battuto in casa 1-0 dal Milan tra molte recriminazioni arbitrali, squadra che ormai sembra arrivata al capolinea per questa stagione, pensando a come si era messa dopo le prime giornate la salvezza è un punto di partenza importante, con molte idee da parte della dirigenza (Sabatini nuovo d.s.?) ripartendo probabilmente ancora da Donadoni in panchina. Gara in un certo senso come passerella, prevedibile Pellissier dal 1’, vera icona per squadra e tifoseria clivense e molto turnover per far spazio a tutta la rosa, artefice di uno dei migliori campionati dei veronesi, l’obiettivo è chiaramente chiudere vincendo, anche se il Bologna (privo di Diawara e Oikonomou  squalificati) non regalerà nulla.

Pronostico: 1

15/05/2016, ore 20:45

 Empoli domenica 15 maggio 2016 Empoli - Torino  Torino domenica 15 maggio 2016

Un match senza troppe ambizioni per entrambe, solo per chiudere al meglio il torneo. L’Empoli ci arriva dopo la buona prova di San Siro culminato però con la sconfitta per mano dell’Inter, un 2-1 con Pucciarelli ancora in gol e Maccarone uomo assist. Partita per salutare il pubblico del Castellani, squadra che verosimilmente verrà smantellata, molti fine prestito (Paredes e Zielinski), molte cessioni per fare cassa (probabili Saponara e Mario Rui), squadra da ricostruire affidandosi verosimilmente ancora a Giampaolo, sembrato all’altezza per buona parte della stagione, annata buona macchiata solo da un finale non all’altezza. Il Torino perde di nuovo in casa, stavolta la sconfitta col Napoli era prevedibile, il giudizio in questo caso è di bicchiere mezzo vuoto perché la rosa avrebbe permesso ai granata di stare più in alto, magari a ridosso di Sassuolo e Chievo. Tante cose da ripensare anche negli ospiti, dall’allenatore a molti giocatori in partenza. Gara di fine stagione, aperta ad ogni risultato, può starci un pari. Granata senza Vives e Bovo,  Empoli privo di Buchel tutti squalificati per un turno.

 

Pronostico: X

15/05/2016, ore 18:00

 Genoa domenica 15 maggio 2016 Genoa - Atalanta  Atalanta domenica 15 maggio 2016

Ultimo match del pomeriggio di domenica tra Genoa e Atalanta, grifoni galvanizzati dal trionfo nel derby, un perentorio 3-0 che annichilisce la Samp e regala una soddisfazione ai tifosi che possono ritenere positivo anche questo torneo, con molte buone prestazioni (soprattutto in casa) e tante speranze per il futuro, immaginando che per una volta non sia rivoluzione nel calcio mercato estivo. L’avversario è una Atalanta da tempo tranquilla, che ha dato l’addio in casa a capitan Bellini e che vorrà fare una buona prestazione per evitare di chiudere con una sconfitta un campionato per buona parte all’altezza delle aspettative dei tifosi. Genoa in casa rullo compressore, certamente farà la partita cercando di salire ancora in classifica, Reja verosimilmente saluterà i bergamaschi dopo la fine di questa gara in attesa di nuove sfide o anche di un po’ di riposo. Fuori De Maio per squalifica nei padroni di casa.

Pronostico: Combo 1x+Gol



Pubblicato il alle 19:55

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.