Si decidono i giochi per secondo e terzo posto e per l’ultimo piazzamento Uefa
14/05/2016, ore 20:45
Milan - Roma
A San Siro amaro in bocca per entrambe, la Roma si accontenterà del terzo posto che vuol dire preliminare di Champions, certamente un grande risultato pensando a come stava messa la squadra a Gennaio, ancora una volta però i giallorossi disilludono le aspettative dell’ambiente e si devono accontentare di piazze d’onore. Il Milan è addirittura a rischio Europa per il terzo anno di fila, se il Sassuolo batterà i cugini dell’Inter ai rossoneri resterebbe solo la Coppa Italia per poter tornare a giocare una competizione internazionale. La vittoria sul Bologna è tutt’altro che una impresa, gara scialba risolta su rigore dal solito Bacca ma con alcune decisioni arbitrali che hanno favorito i rossoneri, squadra fuori ritmo e poco convinta, la sensazione è che tutti non vedono l’ora di giocare la finale e chiudere una stagione negativa, l’ennesima. Roma favorita guardando alle forze in campo, i risultati degli altri campi (Napoli e Reggio Emilia) possono condizionare l’andamento del match in un senso o nell’altro, immaginiamo una gara con molte reti
Pronostico: Combo Gol + Over 2,5
14/05/2016, ore 20:45
Napoli - Frosinone
Chiude il campionato il Napoli di Sarri con l’impegno più comodo, contro una squadra già retrocessa, per salutare il ritorno nell’Europa che conta. Grande impresa se pensiamo alle ambizioni di inizio anno, una certa delusione se guardiamo a pochi mesi fa in cui la squadra si stava giocando il titolo testa a testa con la Juventus. Obiettivo nell’obiettivo quello di Higuain che con una doppietta raggiungerebbe Nordhal come miglior marcatore in un campionato di A (35 reti), la squadra giocherà per il Pipita ma soprattutto per i tre punti che valgono l’accesso diretto ai gironi di Champions e tanta disponibilità economica per il prossimo calcio mercato. Frosinone che esce a testa alta dal torneo, la sconfitta interna col Sassuolo (0-1) certifica la retrocessione, gli applausi del Matusa sono però la prova di quanto bene abbiano fatto Stellone e i ragazzi in questo esordio nella massima serie, l’obiettivo è l’immediato ritorno tra le grandi. Gara segnata per ambizioni e classifica, possibile anche qui una partita ricca di reti. Fuori Albiol per squalifica.
Pronostico: Combo 1 + Over 2,5
14/05/2016, ore 20:45
Sassuolo - Inter
Un match storico per il piccolo Sassuolo, arrivato in pochi anni dalle serie minori al sogno europeo. Bastano tre punti contro l’Inter e poi tutti in poltrona a tifare Juventus nella finale di Coppa Italia (una vittoria del Milan renderebbe infatti inutile il raggiungimento del sesto posto per i ragazzi di Di Francesco). La vittoria (anche sofferta) nel finale contro il Frosinone dà la chance agli emiliani di avere tutto nelle proprie mani senza guardare al risultato di Milan – Roma. Il gol di Politano (una delle rivelazioni di questa annata nero verde) regala possibili nuovi orizzonti e tutto l’ambiente freme per un traguardo che sarebbe storico. Sull’Inter poco da dire, quarto posto in classifica, vince soffrendo 2-1 contro l’Empoli con un Perisic in grande spolvero, bisogna capire quanta voglia ci sarà nei neroazzurri di fare un regalo ai cugini rossoneri fermando il Sassuolo, squadra e società che già pensano alle vacanze e al prossimo mercato, questo è un fattore che non gioca a favore dei rossoneri. Molti gli assenti per squalifica, nel Sassuolo Berardi, nell’Inter Handanovic e Perisic.