Pronostici partite Serie A del 13 settembre 2015

Pronostici Serie A domenica 13 settembre 2015

Quattro gare nel tradizionale orario delle 15, su tutte Empoli-Napoli dove gli uomini di Sarri sono chiamati ad una reazione dopo un avvio incerto.

13/09/2015, ore 15:00

 Empoli domenica 13 settembre 2015 Empoli - Napoli  Napoli domenica 13 settembre 2015

Gara della nostalgia per Mister Sarri, ancora a caccia della prima vittoria da quando allena il Napoli e che tenterà di trovarla proprio davanti al suo vecchio pubblico, che l’ha celebrato per anni per il miracolo regalato alla compagine toscana. Certamente più scintillante il gioco espresso dal suo Empoli rispetto al Napoli attuale, ancora imballato e sulle gambe soprattutto in difesa. Dall’altre parte non sorride Giampaolo, la squadra è reduce da una buona prestazione contro il Milan (sconfitta per 2-1 a S. Siro) ma ancora una volta 0 punti per i Toscani. La squadra, questo è ovvio, non è più brillante come lo scorso anno, ha perso pedine importanti come Sepe, Vecino, Valdifiori e Hysaj (oltre a Tavano) non adeguatamente rimpiazzate, coi soliti Maccarone e Pucciarelli a creare pericoli.  L’impressione è che quest’anno sarà molto più difficile portare a casa la salvezza. Napoli coi rientri di Chiriches e Hysaj in difesa e un attacco che sembra ormai essere il preferito da mister Sarri, con Insigne a svariare dietro Gabbiadini e Higuain. Viste le forze in campo e l’andamento delle prime due giornate riteniamo che questa possa essere un punto di svolta per il campionato del Napoli, alla ricerca di una continuità di risultati ancora lontana.

Pronostico: 2

13/09/2015, ore 15:00

 Palermo domenica 13 settembre 2015 Palermo - Carpi  Carpi domenica 13 settembre 2015

Squadre con stati d’animo diversi, il Palermo di Iachini guida la classifica dopo la vittoria rocambolesca contro il Genoa (1-0 nel recupero) e quella sofferta a Udine (0-1) con un super Sorrentino a fermare ogni pallone indirizzato verso la porta dei siciliani. Due vittorie anche fortunose ma che dimostrano una certa solidità di squadra, anche a fronte di importanti cessioni come Dybala e Belotti. Carpi invece ancora a caccia dei primi punti, dopo la pirotecnica sconfitta contro la Samp arriva quella interna contro l’Inter nel finale. Proprio questo match ha mostrato una squadra più vicina allo spirito dello scorso anno e che, superato lo scotto iniziale, può tornare a regalare gioie ai propri sostenitori. L’arrivo di Borriello in attacco può in tal senso dare la spinta in più in fase realizzativa. Due mister molto combattivi (Iachini e Castori) per una partita prevedibilmente “maschia” ma anche ricca di emozioni, Palermo più pronto e col possibile esordio di Gilardino, stavolta non riteniamo però un azzardo dire che il Carpi potrebbe festeggiare i primi punti in A

Pronostico: X2

13/09/2015, ore 15:00

 Sampdoria domenica 13 settembre 2015 Sampdoria - Bologna  Bologna domenica 13 settembre 2015

Certamente una delle sorprese di questa prima parte di stagione la Samp di Zenga, dopo l’uscita dall’Europa League, le prime contestazioni e l’arrivo (imposto dalla società) di Cassano, la squadra centra in campionato una rotonda vittoria sulla matricola Carpi (5-2) e un bel pari in rimonta a Napoli (2-2) dimostrando oltre ai valori tecnici (su tutti Eder e Muriel) anche una compattezza e caparbietà che alla lunga possono fare la differenza in un campionato equilibrato come quello italiano. A Marassi arriva un Bologna invece ancora a secco di punti, dopo la sconfitta per mano della Lazio uno 0-1 interno contro il Sassuolo che dice che anche la fortuna gira alla larga dagli uomini di Delio Rossi. La squadra è attrezzata per raggiungere tranquillamente la salvezza, Destro, Falco e Brienza sono un giusto mix di praticità e inventiva, è il gioco e la continuità a lasciare ancora a desiderare, gara certamente non facile per i felsinei, una nuova sconfitta potrebbe già far traballare la panchina del tecnico riminese. Possibile l’esordio di Giaccherini negli ospiti, formazione confermata per la Doria, col possibile innesto, a gara in corso, dei neoacquisti dal Cesena Carbonero e Rodriguez.

Pronostico: 1

13/09/2015, ore 15:00

 Sassuolo domenica 13 settembre 2015 Sassuolo - Atalanta  Atalanta domenica 13 settembre 2015

Altra bella sfida quella del Mapei Stadium tra il Sassuolo, una delle capoliste a punteggio pieno, e l’Atalanta di mister Reja, reduce dalla vittoria interna sul Frosinone. Si sfidano squadre con ambizioni teoricamente identiche (la salvezza) ma con due scuole di pensiero completamente diverse. I neroverdi del presidente Squinzi sono ormai al terzo anno consecutivo in A, il livello della rosa è qualitativamente cresciuto ogni anno, la guida tecnica (l’ottimo Di Francesco) è la stessa ormai da quattro anni (con la piccola e infruttuosa parentesi di Malesani), anche con la cessione di Zaza la squadra sembra aver mantenuto la vecchia competitività, potenzialmente con Defrel si è addirittura rafforzata, non riteniamo un’eresia dire che di questo passo gli emiliani potrebbe fare lo stesso percorso intrapreso venticinque anni fa dal Parma.

Tipica squadra per la salvezza l’Atalanta Bergamasca, rosa confermata con la cessione di Zappacosta e Baselli, una compagine che pensa prima a non prenderle, con una difesa molto solida e abottonata, e che poco lascia spazio alla fantasia del “Papu” Gomez e di Maxi Moralez in avanti, a supporto dei cecchini Denis e Pinilla. Non è una squadra facile da superare questa Atalanta, l’esperienza dell’allenatore può aiutare a non andare in sofferenza e a portare a casa una tranquilla salvezza, immaginiamo sarà quindi complicato per il Sassuolo fare “tris”. Per le caratteristiche delle squadre (molto solide dietro) pensiamo che non ci saranno molte segnature

Pronostico: Under 2,5



Pubblicato il alle 11:19

Avatar for StarContro il sistema gioca una colonna.