Quattro gare nel pomeriggio di domenica, in campo Roma e Fiorentina per la lotta al terzo posto
Carpi - Frosinone
Sfida che certamente non annoierà gli appassionati delle due squadre e qualsiasi spettatore si metterà davanti allo schermo, una gara che vale una intera stagione, certamente per il Carpi all’ultimo appello in chiave salvezza ma anche per il Frosinone, mai cosi vicino quest’anno al quart’ultimo posto e con nessuna intenzione di fermarsi. Carpi reduce dal pari di Bologna, se la classifica non fosse cosi deficitaria sarebbe stato uno 0-0 molto importante, al momento solo i tre punti possono valere qualcosa per i ragazzi di Castori, distanti cinque punti dal Palermo, peraltro domenica impegnato col Napoli e quindi a rischio di restare fermo in classifica anche questo turno. Frosinone che regola 2-0 l’Udinese, finalmente cinico anche in casa, la squadra di Stellone delle squadre in lotta salvezza sembra al momento la più tonica e agguerrita, a caccia di tre punti su ogni campo. Fare un pronostico è veramente arduo come mai prima, col pari riderebbe in parte solo il Frosinone, tre punti obbligati per entrambe per potersi sedere sul divano e tifare Napoli, crediamo che le difese prevarranno a lungo sugli attacchi e per questo prevediamo poche segnature. Mancheranno Blanchard e Paganini per squalifica negli ospiti e saranno assenze certamente pesanti.
Pronostico: Under 2,5Ore 15:00
Fiorentina - Verona
Pesante caduta quella di Roma per i viola, più per la testa che per le gambe, un 4-1 perentorio che dimostra in parte quanto gli uomini di Paulo Sousa non potranno più distrarsi concentrandosi sulla sola caccia al terzo posto, ora distante tre punti, anche difendendo la posizione dall’assalto dell’Inter ora solo due punti indietro. Gara da vincere senza se e senza me, Verona ormai mentalmente retrocesso, dopo un buon periodo gli scaligeri sembrano aver mollato come dimostra il pesante 0-3 interno contro la Samp, maturato nel giro di mezz’ora. Viola senza la testa all’Europa perso nell’ultimo turno contro il Tottenham e quindi più in grado di gestire le risorse. Torna Zarate dopo le tre gg di squalifica e immaginiamo verrà impiegato dal primo minuto. Pronostico ovviamente obbligato per i padroni di casa nelle cui fila mancherà Badelj squalificato.
Pronostico: Combo 1+over 1,5Ore 15:00
Genoa - Torino
Ancora una sfida in casa per il Genoa dopo la bella e sofferta vittoria per 1-0 sull’Empoli, una boccata d’ossigeno fondamentale per consolidarsi a +5 sulla zona retrocessione e regalarsi qualche settimana più tranquilla. Con una vittoria sui granata il finale di stagione potrebbe essere certamente più sereno, per questo prevediamo una forte spinta da parte dei rossoblu che punteranno molto sul grande ex Cerci, tornato ad ottimi livelli dopo la scialba parentesi di Milano e l’infelice esperienza all’Atletico Madrid. Toro che sciupa l’occasione di battere la Lazio sbagliando un rigore con Immobile e facendosi raggiungere proprio dal dischetto a dieci minuti dalla fine. Squadra ancora una volta bella a metà, ritrova il gol di Belotti ma non sa chiudere le gare, rischiando anche di perderla nel finale, alti e bassi cui sono abituati tutti i sostenitori granata e che accompagneranno Ventura e i suoi fino a fine anno. Nessuno toglierà la gamba per cui prevedibile una gara spigolosa, Genoa in avanti senza scoprirsi troppo.
Pronostico: Gol
Ore 15:00
Udinese - Roma
Sfida delicata per i padroni di casa, ancora troppo vicini alla zona calda per potersi ritenere tranquilli. La società ha dato l’ultimatum a Colantuono, senza una reazione già dalla gara di domenica la sua panchina è a rischio, l’avversario non autorizza però sogni di gloria. La Roma dimostra anche a Madrid di essere in un buon momento, esce dalla Champions soprattutto per le tante occasioni gettate al vento nei 180’ contro il Real, ora avrà però tutte le energie da concentrare sul campionato, per consolidare il terzo posto e magari avvicinarsi al secondo. Padroni di casa reduce dalla brutta sconfitta di Frosinone, un 2-0 senza appello che abbassa la quota salvezza in cui proprio i ciociari sembrano al momento quelli più in forma. Difficile prevedere che atteggiamento tattico avranno i bianconeri, certamente il copione è più chiaro in casa Roma in cui l’imperativo sarà ancora una volta vincere e portare a 8 la striscia di vittorie consecutive. Possibile qualche cambio nella formazione titolare, potrebbe rientrare Naingolaan mentre è a rischio Pjanic dopo la botta presa martedi al Bernabeu, i sostenitori giallorossi sperano in un ritorno alla formazione tipo con Dzeko-Aristoteles in panchina. Fuori l’ex Piris per squalifica nell’Udinese.
Pronostico: Combo 2+over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi