Tre sole gare nel pomeriggio di domenica, su tutte Milan – Verona
13/12/2015, ore 15:00
Chievo Verona - Atalanta
Prima sfida del pomeriggio di domenica, in campo il Chievo di Maran reduce dalla bella vittoria nel finale a Frosinone (0-2) e l’Atalanta di Reja, forse la rivelazione del torneo coi suoi 24 punti in classifica e le ottime recenti prestazioni. Due squadre in salute, Chievo a 19 punti e abbastanza tranquillo, servono punti ma nessuna ansia che condiziona testa e gambe, dobbiamo dire che il ballottaggio tra Inglese e Paloschi in avanti sta aiutando molto la squadra, visto che entrambi sono stati decisivi nelle ultime giornate. Sull’Atalanta poco da dire se non che Reja stupisce ancora, la squadra vince non soffre ma soprattutto gioca bene, Gomez e Moralez sembrano imprendibili, quest’anno anche Denis sta tornando a buoni livelli , presto per dire dove potranno arrivare i nerazzurri, certamente i tifosi si divertiranno e non soffriranno come da sempre abituati. Fuori Migliaccio per squalifica negli orobici. Gara da tripla, attacchi in gran forma, può scapparci il segno Gol. Fuori Pepe squalificato nei veneti.
Pronostico: Gol
13/12/2015, ore 15:00
Empoli - Carpi
Altra sfida interessante nel pomeriggio di domenica quella tra gli azzurri di Giampaolo e il buon Carpi delle ultime apparizioni. Toscani ancora vincenti su un Verona allo sbando, 0-1 e prova meno spettacolare ma terribilmente pratica, la squadra è incredibilmente maturata, anche quando soffre non perde mai la testa e colpisce al momento giusto, spesso in gol i difensori (vedi Costa al Bentegodi o Tonelli con la Lazio), segnale anche questo di coralità ai massimi livelli, dobbiamo dire che senza Sarri non pensavamo ad una squadra in grado di ripartire cosi rapidamente. Un passo indietro il Carpi, neopromossa che ha pagato lo scotto con la massima serie con molte sconfitte, l’esonero di Castori poi richiamato, anche in questo caso possiamo parlare di una squadra quantomeno viva, i 10 punti in classifica non sono molti ma i biancorossi sembrano ora poter essere competitivi su ogni campo e già questa è una grande vittoria per la più classica delle Cenerentole. Padroni di casa col favore del pronostico in una partita però tutt’altro che scontata
Pronostico: Combo 1X + Gol
13/12/2015, ore 15:00
Milan - Verona
Terza gara del pomeriggio di domenica, una sfida da portare a casa ad ogni costo per i padroni di casa e da non perdere per gli uomini di Del Neri. Milan reduce dallo scialbo pari per 0-0 a Modena contro il Carpi, squadra che non riesce a dare continuità di risultati, cresce di partita in partita in difesa ma in avanti è troppo prevedibile, leggermente migliorate le prestazioni di Cerci, sempre un riferimento Niang, stavolta sul banco degli imputati finisce il colombiano Bacca, troppo spento e prevedibile da un mese a questa parte. Il Verona arriva con la disperazione dell’ultima della classe, Del Neri (che ha sostituito Mandorlini) si è già reso conto che servirà più di un miracolo per salvare questa squadra. Tutti aspettavano il rientro di Toni, ma dopo la lunga assenza ci vorrà del tempo prima di vederlo al meglio e la carta d’identità in tal senso non aiuta. Squadra che ci prova ma alla prima difficoltà crolla (come dopo il gol preso dall’Empoli, decisivo per lo 0-1 finale), non vediamo cosa possa tirar fuori gli scaligeri da una caduta ormai rovinosa. Stati d’animo tesi, gara certamente nervosa, non pensiamo che il Milan possa fallire anche questa occasione. Il Verona dovrà fare a meno di Halfredsson a centrocampo fermato per un turno dal giudice sportivo.