Domenica 6 settembre, il campionato di Serie B presenta 7 partite. Tra queste, Trapani - Ternana. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse su queste 7
06/09/2015, ore 15:00
Livorno - Pescara
Livorno rivoluzionato in ogni reparto fuorché in cabina di regia ove c’è il confermato Cristian Panucci. Squadra forte ed ambiziosa ma panchina corta e problemi nella linea difensiva che pongono dubbi sulla tenuta e sulla solidità complessiva dei labronici, problemi confermati anche in coppa Italia dove, superato l’Ancona per 2-0, il Livorno è stato poi eliminato sempre con un 2-0 dal Carpi. Pescara reduce da una stagione brillante con un finale bruciante e la fallita promozione in massima serie per una questione di traverse (ben due prese in finale col Bologna). Partiti Bjarnason e Politano sono arrivati elementi come Campagnaro e Cocco a lasciare invariate le ambizioni degli adriatici. In Coppa Italia superato il Sudtirol (2-0) gli abruzzesi sono stati schiantati dal Torino (4-1). Due ottime squadre, due pretendenti alla promozioni, il Pescara ha qualcosa in più, il Livorno gioca davanti al caldo pubblico amico. Da tripla, se proprio dobbiamo giocare questa partita punteremo sulla capacità offensiva di ambo le compagini
Pronostico: GOL
06/09/2015, ore 15:00
Novara - Latina
Debutto al Piola per il neopromosso Novara di mister Baroni. Campagna acquisti più che interessante, arrivati Viola, Faraoni, Galabinov e Troest, oggi squalificato. La squadra di Mister Baroni sogna un immediato ritorno in serie A, ma la rosa non ci appare competitiva per i massimi livelli. Il Latina ha passato un anno di inferno salvandosi solo alla fine. E’ stato ceduto l’under 21 Viviani, forse il miglior centrocampista delle serie B, ed al suo posto sono arrivati Marchionni, Moretti, Corvia e Minala, sul cui conto c’è tutta la nostra curiosità trattandosi di una degli elementi di maggior interesse del campionato, reduce da una eccellente annata a Bari. Bene i padroni di casa in Coppa Italia, 5-0 all’Aquila e quindi eliminazione per mano dell’Udinese. Malissimo gli ospiti, sorpresi con un perentorio 1-4 in casa dal Pavia. Nel complesso compagini modeste, forse qualcosa in più i padroni di casi, Latina fuori condizione e sostituzione di Viviani problematica fino all’irrisolvibile, un under 21 di questo valore non si sostituisce dall’oggi al domani.
Pronostico: 1
06/09/2015, ore 15:00
Perugia - Como
Qualche ambizione di promozione per il Perugia di Bisoli, ambizione supportata da una rosa competitiva per la categoria ma non, a nostro avviso, per il passaggio di categoria. Bene in Coppa Italia, eliminata la Reggiana 3-1 hanno fatto soffrire il Milan, da cui pur sono stati eliminati 2-0. Difficilmente in campo dal primo minuto Rodrigo Taddei. Tornati in serie B dopo un’annata eccellente, la squadra di Sabatini, fratello di quel Walter Ds della Roma, è chiamata a confermarsi. Proprio la parentela ha probabilmente suggerito qualche operazione di mercato tra le due compagini, sembra che Scuffet dall’Udinese sia a Como per mano giallorossa così come dalla Roma vengono alcuni rinforzi dell’ultima ora, che non saranno in campo, come il brasiliano Casasola. Nel complesso decisamente meglio i padroni di casa, più forti (vs gente come Lanzafame), più organizzati (merito di Bisoli), e desiderosi di far bene davanti al proprio pubblico. Tre punti per cominciare a sognare, Perugia è una piazza ambiziosa.
Pronostico: 1
06/09/2015, ore 15:00
Pro Vercelli - Lanciano
Come il Novara, anche la Pro Vercelli debutta al Silvio Piola. Non si può certo dire che al massimo cannoniere della serie A di ogni epoca sia stato dimenticato, avendo egli ben due stadi intestati in altrettanti capoluoghi di provincia, e solo in Piemonte. Squadre modeste, ambedue tra le più accreditate per la retrocessione. Nella Pro Vercelli squalificati Coly e Beretta, fuori Sprocati e Germano. Brutta la sconfitta interna con l’Alessandria in Coppa Italia, un 1-2 dal sapore del Derby. Il Lanciano è da anni la squadra simpatia della serie B, espressione di una cittadina di 35mila abitanti con una squadra caratterizzata dalla bella presidentessa Valentina Maio. Compagine debole però, come ben dimostrato anche in Coppa Italia ove è giunta nitida e secca una sconfitta per 0-2 in casa per mano della Juve Stabia. Fuori per infortunio Marilungo e Fofana. Nel complesso insomma meglio i padroni di casa a cui vanno i favori del nostro pronostico improntato comunque alla prudenza, con scarse basta poco per sovvertire i valori.
Pronostico: Combo 1 + under 2.5
06/09/2015, ore 15:00
Salernitana - Avellino
La partita della giornata. Ritorno in serie B di fuoco per la Salernitana di Lotito, impegnata in un derby con l’Avellino davvero emozionante. Coppa Italia straordinaria, 4-0 al Pisa e vittoria a Verona contro il Chievo. In dubbio Bovo e Strakosha. Avellino comunque favorita, la squadra di Tesser è stata costruita con il preciso intento di raccogliere anni di lavoro e farli fruttare con una bella promozione nella massima serie che riporti in A l’Avellino dopo anni. In attacco spiccano elementi come Tavano, Tutino e Roberto Insigne, a conferma di quanto detto. Come ogni derby conteranno fattori emotivi, la partita è sentita e nessuno vorrà perderla consapevoli che perdere un esordio del genere significa rischiare di bruciarsi alla prima giornata. Il tutto ci predispone verso atteggiamenti prudenziali, anche se l’Avellino nel complesso è compagine con qualcosa in più ed in un altro contesto avrebbe meritato il due fisso. In questo contesto di stracittadina intercampana siamo dell’opinione che la prima regola sarà non volersi far del male alla prima giornata
Pronostico: Under 2.5
06/09/2015, ore 15:00
Trapani - Ternana
Serse Cosmi alla guida di un Trapani battagliero. Solo il carattere che il mister umbro sa trasmettere potrà infatti tenere a galla una compagine modesta e con diversi buchi qualitativi nei reparti. Nadarevic e Terlizzi fuori. Eccellente la coppa Italia. Eliminato prima il Como, 1-0 gol di Perticone nel finale, quindi sconfitta ai rigori contro il Cagliari, c’è mancato poco che il Trapani potesse andare a raccogliere gloria contro qualche squadra di serie A nel quarto turno di coppa. Problemi di formazione per la Ternana di mister Toscano. Out Valient, Signorelli, Mazoni e Busellato. 2-0 al Bassano in coppa Italia, quindi sconfitta per 1-0 contro il Crotone. Compagini modeste dicevamo, con attacchi modesti. Non è mai uscito il pareggio tra le due, il che ci fa propondere proprio per l’X, magari in combo con altri risultati sempre tutti prudenziali, soprattutto sul piano dei gol. Delle due comunque il Trapani appare leggermente avanti ed ha certamente un allenatore carismatico che sa forse trasmettere quel qualcosa in più alle proprie squadre.
Pronostico: Combo 1x + under 2.5
06/09/2015, ore 17:30
Bari - Spezia
Bellissimo match tra due candidate alla promozione. Nonostante le ambizioni pessima al momento la squadra di Paparesta, in particolar modo vedasi la sconfitta di coppa Italia contro il Foggia, sconfitta che mezzo rovinato la stagione dei galletti prima ancora di cominciare. Ciò detto Sabelli, Tonucci, Romizzi, Maniero, Rosina, De Luca, Sansone sono giocatori da serie A, dal punto di vista della qualità dell’organico poche squadre sono migliori del Bari (il Cagliari). Anche se con Catellani, Calajo, Nenè, Brezovic, Juande e gli altri neanche lo Spezia ha poi troppo da invidiare, anzi. Bene in Coppa Italia, 1-0 al Brescia quindi vittoria a Frosinone ai calci di rigore, lo Spezia si presenta davvero alla grande, la squadra di Bjelica vuole la vittoria per iniziare al meglio il campionato. Pronostico difficile pertanto, vista la qualità degli attacchi ci vien però da pensare che ambo le compagini possano facilmente andare in rete, e questa ci sembra la via da suggerire per un pronostico che possa indovinare una partita altrimenti da tripla.