Domenica 29 marzo dedicata alla serie cadetta per la pausa dei campionati maggiori: otto partite tutte da seguire e giocare con noi!
29/03/2015, ore 12:30
Perugia - Crotone
Al Curi immaginiamo una accoglienza trionfale per i grifoni, la vittoria in rimonta (1-2) sul campo dell’Avellino è di quelle che esaltano le tifoserie, tutto cuore e ardore la prova degli uomini di Camplone che contro una diretta concorrente ai playoff hanno saputo reagire e portare a casa l’intera posta, ora la zona spareggi è distante solo un punto, è soprattutto lo stato di forma che può aiutare gli umbri a salire ancora di più in classifica. La sfida col Crotone è una buona occasione, ma non riteniamo assolutamente sia una sfida già vinta. Gli uomini di Drago hanno messo in cascina altri importantissimi punti battendo una diretta rivale come il Brescia (2-1), in questo 2015 in casa sanno solo vincere, più a rilento invece il cammino fuori casa, dove manifestano soltanto buone capacità difensive. L’esito della gara dipenderà molto dall’approccio dei perugini, se non sbloccheranno subito il risultato potrebbero avere difficoltà a vincere contro una squadra molto chiusa. Assente Torregrossa nel Crotone per squalifica (2 turni comminati dal giudice sportivo).
Pronostico: under 2,5
29/03/2015, ore 15:00
Catania - Avellino
Non mancherà il pubblico al Massimino, ma bisogna capire che tipo di sostegno verrà dato alla squadra, che non vince ormai da 45 giorni e si avvicina in maniera preoccupante al fondo della classifica. La cura Marcolin non sembra funzionare, all’inizio la prova di Chiavari sembrava dar fiducia ma alle prime difficoltà la squadra è di nuovo crollata, immaginare una reazione è compito arduo, tanto più se l’avversario è l’Avellino, candidata alla promozione e delusa per le due recenti sconfitte. Gli irpini con le ultime uscite hanno rovinato il bel cammino che li aveva portati a ridosso del secondo posto, ora sono a meno 4 ma sembrano meno costanti di squadre come Spezia e Vicenza (tra l’altro mancheranno anche Ely e Sbaffo appiedati dal giudice sportivo). La gara rischia di essere nervosa e tirata, nessuna delle due squadre può permettersi di perdere e in questi casi a risentirne è sempre lo spettacolo, anche se forse a questo i tifosi delle due squadre al momento non hanno tempo di pensare. Schiavi assente per squalifica tra i padroni di casa.
Pronostico: X
29/03/2015, ore 15:00
Frosinone - Latina
Derby del basso Lazio più che mai interessante per le rispettive aspirazioni di classifica. Il Frosinone è sempre lanciato verso la caccia ad un posto nei playoff e anche al secondo posto che la vale la A diretta, a maggior ragione dopo la bella vittoria (4-1) a Varese, non sarà però facile contro il Latina deluso dal 1-2 interno con lo Spezia e comunque in buona forma nella sua lotta alla salvezza e ad un finale di campionato tranquillo. I pontini, che vorranno vendicare l’ 1-4 interno dell’andata, daranno certamente del filo da torcere ai più quotati avversari, certamente favoriti. Frosinone che regala sempre molte emozioni agli spettatori nelle ultime uscite, in un senso o nell’altro, le gare sono spesso ricche di reti sia in casa che fuori, immaginiamo possa essere cosi anche contro i corregionali del Latina, che sul bel gioco hanno costruito la loro piccola rinascita. Da non sottovalutare, però, nei pontini l’assenza del regista Viviani per squalifica.
Pronostico: gol
29/03/2015, ore 15:00
Bari - Pro Vercelli
Bari reduce dal buon pari a Pescara (0-0), dopo la vittoria interna col Varese un segnale di maturità per la squadra di Nicola, che sembra aver trovato la quadratura del cerchio soprattutto in difesa. La sfida interna con la Pro Vercelli può dire se i biancorossi sono definitivamente guariti e possono aspirare ad una salvezza tranquilla magari provando ad avvicinare la zona playoff. I piemontesi vincono con il Lanciano (2-1) dopo un mese e mezzo senza vittorie, il ritorno al gol del capocannoniere Marchi dà fiducia per un finale di stagione tranquillo, certamente da registrare però la difesa, che nelle ultime due trasferte è stata battuta 8 volte. Gara che se affrontata a viso aperto può regalare emozioni. Castiglia fuori nei piemontesi per squalifica.
Pronostico: gol
29/03/2015, ore 15:00
Cittadella - Ternana
Al Tombolato gara da dentro o fuori, soprattutto per gli ospiti in pericolosa crisi di risultati (4 sconfitte consecutive e conseguente quint’ultimo posto in classifica). Cittadella reduce dalla vittoria a Livorno (0-1), ormai non è una novità, i ragazzi di Foscarini sono in buona forma, portano spesso punti a casa e passo dopo passo si sono tirati fuori dalle zone più calde, anche con belle prestazioni contro avversari più quotati. La Ternana arriva male a tale sfida, Tesser non sta riuscendo in queste ultime giornate a far ingranare la marcia giusta ai suoi giocatori, la rosa non è da retrocessione ma se non cambia l’atteggiamento in campo il rischio è dietro l’angolo, soprattutto per una concorrenza sempre più spietata. L’unico elemento a favore della Ternana è il miglior ruolino esterno (5 vittorie) rispetto alle gare in casa, è questo il momento di reagire per dare una scossa al proprio campionato. Assente per squalifica Benedetti nel Cittadella.
Pronostico: gol
29/03/2015, ore 15:00
Modena - Varese
Ancora un turno interno per il Modena, al Braglia una sfida per ripartire dopo la sconfitta interna col Vicenza (1-2) che compromette definitivamente le ambizioni di playoff degli uomini di Novellino. Certamente da sfruttare il turno interno contro il fanalino Varese,caduto pesantemente in casa col Frosinone, che punta molto sulla spinta mediatica del presidente Cassarà ma che in campo lascia ancora molto a desiderare. Tre gol nelle ultime quattro gare non lasciano ben sperare i sostenitori gialloblu, ancora una volta l’esperienza di Novellino dovrà tirar fuori quel qualcosa in più da una squadra che sembra sempre spegnersi nel corso delle partite. Per il Varese (senza Corti squalificato per due giornate) gara da dentro o fuori, sarà una gara certamente molto maschia e combattuta su ogni pallone. Nizzetto fermato dal giudice sportivo per un turno nel Modena.
Pronostico: under 2,5
29/03/2015, ore 15:00
Lanciano - Entella
Al Biondi una gara tra squadre in buona forma, Lanciano sconfitto 2-1 a Vercelli ma autore di una buona prova aldilà delle amnesie difensive, Entella reduce da tre vittorie e un pari, a 40 punti sente ormai vicina la salvezza, giocando tranquilli si riesce spesso a fare risultato, soprattutto contro squadre a caccia di punti (leggi le gara col Frosinone e col Catania), per questo è un avversario da prendere assolutamente con le molle. Lanciano con 7 vittorie e sei pareggi nelle 16 sfide interne, un buon ruolino che li avvantaggia contro una squadra, quella ligure, che di vittorie fuori casa ne ha conquistate solo due. Sfide spesso ricche di reti quelle che riguardano le due squadre, pensiamo che anche stavolta possa essere cosi. Fuori Bacinovic per squalifica nei padroni di casa, Iacoponi nell’Entella.
Pronostico: over 2,5
29/03/2015, ore 20:30
Brescia - Trapani
Un solo punto nell’ultimo mese per il Brescia di mr. Calori, ormai ultimo in classifica e in crisi di identità, la sconfitta di Crotone (2-1 allo Scida) contro una diretta concorrente è lo specchio di un momento anche sfortunato per i lombardi. Al Rigamonti arriva un Trapani in ripresa, una vittoria e un bel pari col Bologna per gli uomini di Cosmi hanno allontanato la zona calda della classifica, certamente non sono ammessi passi falsi per non essere di nuovo risucchiati. Brescia over 2,5 nelle ultime due gare, segna e subisce troppo, al contrario del Trapani che sembra aver trovato una buona quadratura in difesa. Pronostico aperto ad ogni risultato, potrà sembrare un azzardo ma vogliamo puntare sulla voglia del Brescia di non mollare, guidati dal bomber Caracciolo che sembra l’unico in grado di tirar fuori la squadra da una situazione ormai pericolosa.