Si apre la 33°giornata di serie B, tre supersfide nel pomeriggio di sabato 28 marzo quantomai incerte e imprevedibili!
28/03/2015, ore 15:00
Bologna - Livorno
La 33 giornata di serie B si apre sabato alle 15 con una sfida tra nobili decadute, Bologna e Livorno. Entrambe le squadre non attraversano un buon momento, il Bologna non vince in casa da 4 turni e, dopo sei vittorie esterne di fila, inizia a pareggiare anche fuori casa, mettendo a rischio il secondo posto in classifica con l’avvicinarsi di Vicenza (a un punto) e Spezia (a tre). I felsinei hanno subito un solo gol nelle ultime 4 gare ma sono diventati improvvisamente sterili davanti. Ancora peggio il Livorno, quattro punti in 5 gare, battuto ancora una volta in casa dal Cittadella (0-1), a corto di gioco e di idee e ormai a rischio playoff, col Perugia nono ad un solo punto. Non ci aspettiamo una gara spettacolare, anzi la immaginiamo decisa da un episodio, Bologna più quadrato (seppur poco brillante) e certamente favorito per ritornare a conquistare la posta piena in casa. Fuori Bernardini nel Livorno per squalifica.
Pronostico: 1
28/03/2015, ore 15:00
Spezia - Pescara
Probabilmente le due squadre più in forma del momento, tre vittorie nelle ultime 5 gare, prove spesso spettacolari che giustificano l’ambizione ad un posto nei playoff e magari chissà anche a dar fastidio al Bologna secondo, non certo brillantissimo in questa fase. Lo Spezia regola il Latina 1-2 fuori casa, il Pescara pareggia a reti bianche col Bari, squadre entrambe molto offensive, come dimostrano gli over 2,5 nelle ultime uscite delle due squadre (5 per lo Spezia, 4 per il Pescara), il pronostico è assolutamente aperto, basti pensare alle 8 vittorie interne per lo Spezia contro le 7 esterne per il Pescara (praticamente il 50%) con una media gol che si aggira attorno alle due reti per entrambe. Certamente una delle sfide più interessanti del weekend, da cui attendersi conferme forse definitive sulle aspirazioni dei team. Pescara senza Bjarnason appiedato per un turno dal giudice sportivo.
Pronostico: gol
28/03/2015, ore 18:00
Vicenza - Carpi
Al Menti immaginiamo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, quello della serie A, quello che vuole stringersi attorno ad una squadra bellissima dopo anni di amarezze, se poi pensiamo che la sfida è con la capolista Carpi ci sono tutti gli ingredienti per un grande match e una degna cornice di pubblico. Vicenza che con l’1-2 in rimonta a Modena è a un solo punto dal Bologna secondo, in questo momento sembra l’unica a poter tenere il passo dei primi in classifica, pensiamo che il Carpi non passerà un pomeriggio tranquillo. La squadra di Castori, col solito grande pragmatismo, vince 1-0 a Terni e si porta a +9 sulla seconda, a 10 giornate dalla fine i modenesi hanno già l’acquolina in bocca, il rischio è di sentirsi già arrivati e questo potrebbe favorire il Vicenza, forse più affamato in questa fase di grande rimonta. Gli uomini di Marino possono puntare alla vittoria o quantomeno a mettere in grande difficoltà il Carpi che dal canto suo è bravo a subire molto poco (da un mese a questa parte è quasi sempre under 2,5). D’Elia squalificato nei padroni di casa, Poli nel Carpi.