Tutti in campo alle 20:30 di martedi 28/4 per la quint’ultima giornata di Serie B
Crotone - Avellino
Una sfida in cui nessuna delle due squadre può sbagliare, Crotone battuto pesantemente a Modena (3-0), un passo falso da lasciarsi subito alle spalle per continuare la rincorsa alla salvezza (calabresi ora in piena zona playout), le gare in casa hanno spesso ridato fiato ai ragazzi di Drago e per questo l’occasione non va persa. L’Avellino che arriva allo Scida è tutt’altro che trascendentale, fermato anche dall’Entella in casa sabato scorso (1-1), gli uomini di Rastelli sono al settimo posto a difesa della zona playoff, uno stato di forma certamente non buono quello dei biancoverdi che in questo finale rischia di far perdere il treno degli spareggi. Tre gol fatti per gli ospiti nell’ultimo mese, anche il Crotone sembra aver rallentato, anche in questo caso la paura potrebbe farla da padrona
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Carpi - Bari
Primo match point per i ragazzi di Castori, tre punti significano serie A per la prima volta nella storia del club, una cavalcata trionfale che regala un sapore speciale al torneo, dove molte grandi hanno fallito e una squadra di provincia con ragazzi provenienti dalle serie minori fa il grande salto. La sfida col Bari è impari, gli uomini di Nicola mettono ancora orgoglio in campo ma ormai non hanno più obiettivi oltre una tranquilla salvezza (quasi raggiunta), la gara per quello che rappresenta sembra dal pronostico blindato. Bari reduce da tre 1-1 consecutivi, Carpi dalla sconfitta di Frosinone che ha solo rimandato la festa, il segno di questa partita girerà attorno alla voglia degli emiliani di iniziare la festa.
Pronostico: 1Ore 20:30
Ternana - Frosinone
Sfida fondamentale per entrambe le squadre, Ternana a caccia di punti salvezza, la zona playout è molto vicina (due punti) e un nuovo passo falso dopo quello di Catania può significare un finale di stagione drammatico. Anche il Frosinone ha bisogno della posta piena per la personale lotta al secondo posto con Vicenza e Bologna, la vittoria col Carpi ha dato una grande spinta ai ragazzi di Stellone che non vogliono fermarsi sul più bello. Gara certamente combattuta su ogni pallone, per le forze in campo riteniamo il Frosinone favorito, Ternana under 2,5 da cinque gare.
Pronostico: combo X2 + under 2,5Ore 20:30
Livorno - Modena
Al Picchi una gara tra squadre che sembrano in ripresa, il Livorno strappa un buon pari a Perugia ma perde temporaneamente l’ottavo posto che vale i playoff, tre punti fondamentali nel cammino verso gli spareggi quelli da portare a casa col Modena. Canarini reduci dal convincente 3-0 contro il Crotone, una vittoria fondamentale che porta a +3 sui playout i ragazzi di Melotti che da circa un mese alternano vittorie e sconfitte. Labronici reduci da tre pari consecutivi, il gioco sembra parzialmente migliorare ma spesso è la difesa a punire la squadra allenata da Panucci. Gara che potrebbe regalare parecchie reti
Pronostico: combo 1X + over 2,5Ore 20:30
Latina - Perugia
Buon pari a Vercelli per i ragazzi di Mr. Iuliano, la salvezza però è ancora tutta da conquistare, playout a soli due punti e partita fondamentale al Francioni contro un Perugia a caccia di punti playoff. Bella gara per i ragazzi di Camplone contro il Livorno ma ancora una volta i tre punti non arrivano, guardando lo stato di forma i biancorossi non dovrebbero avere problemi a mantenere la posizione, ma solo tornando ai tre punti sarà possibile rispondere a chi insegue, Pescara e Spezia in primis. Perugia un solo gol subito nelle ultime cinque gare, dalla difesa parte l’attacco agli spareggi per la A, ma a Latina ci sarà da sudare.
Pronostico: combo 1X + under 2,5Ore 20:30
Pescara - Pro Vercelli
Pescara che vince il derby col Lanciano, stacca i corregionali e si lancia alla conquista del posto nei playoff, una vittoria fondamentale che bissa il successo col Modena e regala tranquillità a Baroni e alla società, l’avversario è una Pro Vercelli reduce dall’ennesimo pareggio consecutivo (siamo a quattro), la squadra è ancora a rischio playout e dovrà fare qualcosa per invertire la rotta, anche senza il bomber Marchi il cui infortunio sta pesando non poco sulla prolificità della squadra. Pescara che sembra aver finalmente sistemato la difesa, Pro Vercelli senza vittorie da cinque gare, pronostico tutto dalla parte degli abruzzesi
Pronostico: 1Ore 20:30
Cittadella - Spezia
Altro match in cui entrambe le squadre si giocano buona fetta della stagione, padroni di casa reduce dal pari di Brescia che muove la classifica, che li vede ancora al terz’ultimo posto, una gara fondamentale contro lo Spezia, reduce dal 3-0 sul Trapani. I liguri sono al sesto posto, stanno lottando passo dopo passo per un posto tra le prime otto, serve però continuità dopo esser tornati alla vittoria dopo circa un mese. Cittadella che non segna da un mese ed è under 1,5 da tre gare, non ci aspettiamo grandi emozioni ma una gara tirata fino alla fine
Pronostico: combo X2 + over 1,5Ore 20:30
Entella - Varese
Sfida fondamentale per la lotta alla salvezza dell’Entella, in piena zona playout e a caccia di una vittoria che manca da oltre un mese. Dopo il pari interno con la Pro Vercelli, per i liguri un ottimo pareggio ad Avellino (1-1), gara da dentro o fuori contro un Varese ormai retrocesso anche se mai domo. Anche a Vicenza i lombardi sono usciti a testa alta perdendo 1-0 e facendo soffrire una squadra che lotta per la A, nessuno immagina che l’atteggiamento da qui a fine campionato dei biancorossi sarà arrendevole. Certamente per le motivazioni in campo per l’Entella una gara solo da vincere.
Pronostico: combo 1X + over 1,5Ore 20:30
Trapani - Lanciano
Ancora una sconfitta per il Trapani in questo finale di campionato, dopo il pesante stop nel derby col Catania e il rocambolesco pari interno col Bari una nuova pesante caduta (3-0) a La Spezia che riporta i siciliani troppo vicino la zona playout. Certamente si farà sentire mr. Cosmi, la difesa nelle ultime due trasferte ha subito 7 reti e nuovi passi falsi non sono ammessi. Anche l’avversaria di turno non se la passa bene, due punti nelle ultime quattro partite hanno forse definitivamente allontanato gli abruzzesi dalla zona playoff, la sconfitta interna nel derby col Pescara potrebbe far chiudere con qualche turno di anticipo l’attenzione sul campionato dei rossoneri, che sono under 2,5 da cinque turni. Per le motivazioni in campo crediamo in una reazione dei granata.
Pronostico: 1Ore 20:30
Brescia - Vicenza
Secondo turno consecutivo in casa per il Brescia, che impatta anche col Cittadella (0-0) e vede allontanarsi sempre più la zona salvezza, coi playout ora a 8 punti con sole cinque giornate a disposizione. Sfida che rischia di chiudere definitivamente i giochi per le rondinelle, soprattutto perché l’avversario è la seconda in classifica, affamata di punti e reduce da tre vittorie consecutive. Gli uomini di Marino hanno un punto in più del Frosinone, forse per la prima volta vedono da vicino il traguardo, cinque gare che possono regalare dopo molti anni di nuovo la massima serie. Brescia un gol realizzato nelle ultime tre gare, anche il Vicenza da un mese segna col contagocce, ma non subisce reti.
Pronostico: combo X2 + over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi