La Serie B giunge al 27° turno di campionato e sabato 28 febbraio alle ore 15.00 si disputeranno 9 partite dall’esito imprevedibile e incerto come sempre. Noi proviamo ad aiutarvi a vincere con questo pronostico.
Modena - Bari
Una gara che mette di fronte due squadre ancora incompiute, il Modena di Novellino cade anche a La Spezia, colpita dai liguri nei minuti finali (3-2) dopo essere stata in vantaggio ben due volte, la classifica inizia ora a farsi deficitaria, a due punti il penultimo posto. L’organico è di valore ma i canarini hanno preso una strada davvero pericolosa, solo l’esperienza e la grinta di Novellino può tirarli su in questo difficilissimo momento (tre punti in 5 gare). Sta poco meglio il Bari di Nicola, tornato al successo sabato pomeriggio in casa col Lanciano, la zona play off è a soli 4 punti ma lo stato di forma induce ancora ad attendere conferme per i galletti. Nelle ultime gare quattro volte su 5 over 1,5 il Bari (5 su 5 il Modena), dall’equilibrio in difesa passa la risalita per entrambe le squadre.
Pronostico: 1Ore 15:00
Varese - Brescia
Un derby da dentro o fuori quello in scena all’Ossola tra Varese e Brescia. Le squadre sono distanti un punto, occupano terz’ultimo e penultimo posto, hanno all’attivo una vittoria a testa nelle ultime 5 gare e condividono un periodo di forma scadente. Con queste premesse riteniamo che il match sarà caratterizzato principalmente dalla paura di non perdere. Gli uomini di Bettinelli (under 2,5 in quattro degli ultimi 5 incontri) in casa hanno all’attivo 6 vittorie (e 5 pareggi) in 14 gare, il Brescia ha vinto fuori casa due sole volte e nell’ultimo periodo ha subito molto (over 2,5 quattro volte nell’ultimo mese), gli uomini di Calori devono ripartire da incontri come questo se non vogliono soffrire fino all’ultima giornata.
Pronostico: Combo 1X + under 3,5Ore 15:00
Pro Vercelli - Carpi
Un derby da dentro o fuori quello in scena all’Ossola tra Varese e Brescia. Le squadre sono distanti un punto, occupano terz’ultimo e penultimo posto, hanno all’attivo una vittoria a testa nelle ultime 5 gare e condividono un periodo di forma scadente. Con queste premesse riteniamo che il match sarà caratterizzato principalmente dalla paura di non perdere. Gli uomini di Bettinelli (under 2,5 in quattro degli ultimi 5 incontri) in casa hanno all’attivo 6 vittorie (e 5 pareggi) in 14 gare, il Brescia ha vinto fuori casa due sole volte e nell’ultimo periodo ha subito molto (over 2,5 quattro volte nell’ultimo mese), gli uomini di Calori devono ripartire da incontri come questo se non vogliono soffrire fino all’ultima giornata.
Pronostico: Combo X2 + over 1,5Ore 15:00
Lanciano - Cittadella
In Abruzzo una sfida che mette in palio punti importanti per i rispettivi obiettivi. Il Lanciano, sconfitto 2-0 a Bari la scorsa settimana, vuole mantenere l’ottavo posto, l’ultimo utile per disputare gli spareggi promozione. Non sarà dello stesso avviso il Cittadella, 30 punti in classifica, appena sopra la soglia salvezza e reduce da buone prove nelle ultime giornate, interrotte solo dalla prevedibile sconfitta interna col Bologna (0-1). Non sarà facile portare a casa i tre punti per gli uomini di D’Aversa, che sono over 1,5 da cinque gare contro una squadra che ha trovato una buona continuità in attacco (sempre in rete nell’ultimo mese fino a sabato scorso). Prevediamo una partita equilibrata fino alla fine.
Pronostico: XOre 15:00
Catania - Frosinone
Situazione di classifica nuovamente pericolosa per gli etnei guidati da Mr. Marcolin. Dopo lo scialbo pari interno col Crotone arriva la sconfitta per 1-0 a Pescara, maturata nei minuti di recupero e in superiorità numerica. E’ evidente che la squadra non ha fatto il cambio di passo che ci si aspettava col turnover in panchina e ora addirittura deve lottare per non retrocedere (è questo che dice la classifica coi 28 punti che lasciano i rossoazzurri al penultimo posto). La sfida col Frosinone è un crocevia, i laziali sono in ripresa dopo la vittoria contro la Pro Vercelli (ottenuta a dire il vero con qualche sofferenza di troppo). Il consolidamento della posizione in zona playoff passa necessariamente per il Massimino. Catania under 2,5 da tre incontri, Frosinone over 2,5 da quattro gare, il risultato dipenderà molto dalla capacità difensiva delle due squadre che di recente hanno subito troppo.
Pronostico: GolOre 15:00
Crotone - Livorno
All’Ezio Scida quasi un’ultima spiaggia per i calabresi di Drago sconfitti a Vicenza (1-0) e che ora occupano l’ultimo posto in classifica. Sarà dura contro il Livorno di Gelain, soprattutto perchè anche i labronici devono smaltire la delusione per la sconfitta interna (nei minuti finali) contro l’Avellino, costata il terzo posto in classifica. Under 2,5 nelle ultime due gare per entrambe le squadre, che hanno lo stesso ruolino casa/trasferta (Crotone in casa 4 vittorie su 13 come il Livorno lontano dal Picchi). Dal punto di vista tecnico gli amaranto sono decisamente favoriti, la gara può regalare un sorriso agli uomini di casa solo se sapranno giocare aggressivamente, cosa che il Livorno soffre anche contro squadre meno quotate (come nella recente sconfitta a Latina). Una curiosità: il Livorno non pareggia da 7 gare e il Crotone lo ha fatto solo una volta dall’inizio del 2015.
Pronostico: Over 2,5Ore 15:00
Entella - Pescara
L’Entella torna a Chiavari con un punto conquistato in casa della capolista Carpi, un buon biglietto da visita per la difficile sfida col Pescara di Baroni. I liguri sono in un buon momento, una vittoria e due pareggi nelle ultime tre gare, in cui ha subito un solo gol. Il Pescara, dopo la brutta sconfitta di Latina, riesce a conquistare i tre punti in inferiorità numerica contro il Catania al 92mo, segnale che la squadra è ancora proiettata sull’obiettivo playoff, con l’ottavo posto ora ad un solo punto. Cinque vittorie interne (su 14) per l’Entella, stesso ruolino per il Pescara fuori casa, la gara appare equilibrata ed aperta ad ogni risultato.
Pronostico: GolOre 15:00
Perugia - Spezia
Squadre in leggera ripresa, dopo il lungo digiuno da vittorie arrivano tre punti importanti sia per il grifone (vittorioso a Brescia 1-2 dopo la vittoria interna col Modena del turno precedente) sia per i liguri che nel finale rimontano e battono il Modena (3-2) aumentando le proprie chance in ottica playoff (Spezia già in quota, al Perugia manca un punto). Lo stato di forma e gli avversari non proprio trascendentali dello scorso turno non autorizzano a credere che la crisi sia passata, sopratutto per il Perugia crediamo però che lo stato psicologico possa essere finalmente cambiato. Gli umbri sono over 1,5 da cinque turni, in casa hanno vinto sei volte (su 13) facendo in media 1,4 gol a partita, gli spezzini fuori casa sono usciti imbattuti 8 volte su 14, per questo crediamo che la partita sarà molto equilibrata fino alla fine.
Pronostico: XOre 15:00
Avellino - Ternana
Se va dato al Vicenza il palmares di squadra più in forma del torneo, è evidente che subito a ruota segue l’Avellino di Rastelli che dopo un periodo poco brillante inanella una serie di quattro vittorie consecutive (l’ultima importantissima a Livorno domenica scorsa contro una diretta concorrente) e si porta al terzo posto solitario, a soli due punti dal Bologna che occupa la seconda piazza utile per la promozione diretta. Certamente un turno da sfruttare per i biancoverdi, la Ternana dopo un buon periodo ha un pò rallentato, la sconfitta interna col Latina (0-2) potrebbe aver minato le certezze di una squadra che si era proiettata a ridosso della zona play off, ora distante due punti. Umbri over 1,5 in quattro occasioni nelle ultime 5 gare, l’Avellino non subisce gol da 5 gare, la chiave di lettura del match può essere in questa ritrovata stabilità difensiva degli Irpini.
Pronostico: Under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi