Venerdì 27 febbraio si disputeranno 2 partite che apriranno il 27° turno di Serie B. Anticipi interessanti tra cui spicca un Bologna – Vicenza dal sapore antico e dal profumo di Serie A.
27/02/2015, ore 19:00
Latina - Trapani
Stati d’animo contrastanti in campo al Francioni di Latina. I Pontini hanno finalmente intrapreso la strada giusta, quella che può portarli alla salvezza senza troppe sofferenze. Con tre vittorie in 5 partite (e un solo gol subito nelle ultime tre) i neorazzurri da quando Iuliano è in panchina hanno saputo tirarsi fuori dai bassifondi regalando anche sprazzi di bel gioco contro squadre ben più quotate. Il Trapani ha tre punti in pù ma sembra in tutt’altra forma visto che non vince dalla vigilia di Natale, riuscendo in questi mesi solo a migliorare le performance difensive (sono ancora la peggior difesa del torneo con 50 reti subite). La squadra di Boscaglia ha regalato una sola vittoria esterna ai propri tifosi, occorre invertire la rotta per non ritrovarsi invischiati nella lotta salvezza in cui tutte le squadre dietro hanno iniziato a correre, a partire dal Latina.
Pronostico: Under 2,5
27/02/2015, ore 21:00
Bologna - Vicenza
Il vero big match della 27° giornata si gioca al Dall’Ara dove si affrontano la seconda in classifica e la squadra del momento, il Vicenza di Marino, 18 punti nelle ultime 6 gare, un solo gol subito nelle ultime 5 apparizioni, una solidità e una concretezza che ne fanno una delle più autorevoli candidate ai play off e (perchè no?) alla promozione diretta, ormai distante solo 4 punti, appunto quelli che separano i due team. Gli uomini di Lopez forse sono più esperti, hanno giocatori di categoria che possono far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte e anch’essi hanno una difesa solidissima, ma chiunque ha sottovalutato il Vicenza quest’anno è rimasto scottato. Partita aperta, che offrirà sicuramente grandi emozioni anche se le due squadre hanno imparato a subire molto poco, un serale come migliori non ce ne potrebbero essere in questo torneo sempre più avvincente ed equilibrato.