Venerdì 22 maggio si conclude il Campionato di Serie B. In campo tutte e venti le squadre alle ore 20:30 per 11 partite tutte da seguire tra cui spiccano Latina – Modena e Crotone – Entella che mettono in palio punti pesantissimi per la salvezza.
Bologna - Lanciano
Il Bologna è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 conro la Pro Vercelli. I padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con il Vicenza in piena zona play-off. La squadra di mister Delio Rossi ha cammino non esaltante davanti al suo pubblico dove ha raccolto 33 punti in 20 incontri ma è quella della Serie B che subisce meno reti tra le mura amiche. I felsinei hanno difesa buona e attacco discreto e nell’ultimo periodo specialmente in casa sono spesso under 2,5. Il Lanciano viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro lo Spezia. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalla zona paly-off e matematicamente salvi. La squadra di mister D’Aversa è quella del torneo che pareggia di più in trasferta (12) dove in generale ha cammino soddisfacente con 18 punti conquistati in 20 gare. Gli abruzzesi hanno difesa e attacco discreti e in campionato sono under 2,5 da 9 giornate consecutive. Partita che il Bologna deve vincere per mantenere il posto di privilegio nella griglia dei play-off promozione. Il Lanciano non ha più nulla da perdere o guadagnare in questa stagione e giocherà per l’onore della maglia. Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 20:30
Brescia - Avellino
Il Brescia sabato scorso ha perso in trasferta per 3 a 2 contro il Bari. Con questa sconfitta i lombardi sono matematicamente retrocessi in Lega Pro. La squadra di mister Calori ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha cammino altalenante e conta 7 vittorie altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 20 incontri e davanti al suo pubblico è compagine che segna e subisce gol frequentemente. Le rondinelle hanno difesa tra le peggiori del torneo e attacco buono e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. L’Avellino viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Trapani. I padroni di casa sono settimi in classifica in coabitazione con il Livorno e in piena lotta per un posto nei play-off promozione. La squadra d mister rastelli non vince lontano da casa da 7 incontri (2 pareggi e 5 sconfitte) e in trasferta ha in generale rendimento discreto con 20 punti raccolti in altrettante partite. Gli irpini hanno difesa buona e attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del campionato. Partita che ha valore di classifica solo per l’Avellino. I biancoverdi hanno necessità di fare bottino pieno in questa gara altrmenti sono molto probabilmente fuori dai play-off promozione. Il Brescia nonostante un finale di campionato discreto è in Lega Pro e in questa partita cercherà di salutare in modo degno il suo pubblico. Gara che sarà giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Pronostico: GolOre 20:30
Carpi - Catania
Il Carpi viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro il Perugia. I padroni di casa sono in testa lla classifica e già matematicamnte promossi in Serie A. La squadra di mister Castori ha rendimento ottimo tra le mura amiche con 12 vittorie 6 pareggi e 2 sconfitte in 20 incontri e davanti al suo pubblico segna molto e incassa gol con parsimonia. Gli emiliani hanno la migliore difesa del campionato e attacco prolifico e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Il Catania è reduce dalla rocambolesca sconfitta casalinga per 3 a 2 contro il Cittadella. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona play-out. e sono reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 giornate (1 pareggio e 3 sconfitte). La squadra di mister Marcolin ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove ha in generale cammino pessimo con solo 11 punti raccolti in 20 partite. I siciliani hanno difesa debole e attacco tra i migliori della serie B. Partita importantisima per il Catania in cui deve fare assolutamente risultato per non rischiare di essere risucchiata in zona play-out. Gi ospiti con un pareggio sarebbero probabilmente salvi. Il Carpi chiude davanti al suo pubblico questo campionato di cui è stato indiscusso protagonista e cercherà di farlo nella maniera migliore. Un pareggio potrebbe essere la soluzione ideale per fare tutti contenti.
Pronostico: XOre 20:30
Cittadella - Perugia
Il Cittadella viene dall’importante vittoria in trasferta per 3 a 2 contro il Catania. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a -2 dalla zona play-out. La squadra di mister Foscarini non vince davanti al suo pubblico da 6 partite (3 pareggi e altrettante sconfitte) e tra le mura amiche ha rendimento mediocre con solo 22 punti raccolti in 20 incontri. I veneti hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto. Il Perugia venerdì scorso ha vinto in casa per 2 a 0 contro la capolista Carpi. Gli ospiti sono sesti in classifica in piena zona play-off e in serie positiva in campionato da 12 giornate ( 5 vittorie e 7 pareggi). La squadra di mister Camplone è reduce da 3 pareggi consecutivi in trasferta dove in generale ha cammino sodisfacente con 21 punti conquistati in 20 gare. Gli umbri hanno difesa tra le migliori della Serie B e attacco non eccezionale e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Partita da ultima spiaggia per il Cittadella che deve vincere e sperare in un passo falso o del Modena o del Latina altrimenti è in Lega Pro. Il Perugia invece è già sicuro della qualificazione ai play-off e affronterà questa gara senza troppi assilli anche se facendo punti potrebbe migliorare la sua posizione nella griglia di partenza del mini torneo che porta in Serie A. Gara che dovrà essere giocata a viso aperto dai veneti e gli umbri potrebbero tatticamente approfittare di questa situazione.
Pronostico: Over 2,5Ore 20:45
Crotone - Entella
Il Crotone sabato scorso ha perso in trasferta per 3 a 1 contro il Frosinone. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 1 dalla zona play-out. La squadra di mister Drago ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove è in serie positiva da 7 incontri (6 successi e d un pareggio) e tra le mura amiche ha in generale rendimento soddisfacente con 35 punti raccolti in 20 partite. I calabresi hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del torneo. L’Entella viene dalla vitooria casalinga per 2 a 0 contr il Latina. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in coabitazione con il Modena in zona play-out. La squadra di mister Aglietti ha cammino mediocre lontano da casa con 2 vittorie 9 pareggi e alttettante sconfitte in 20 gare e in trasferta è compagine che segna poco e subisce gol frequentemente. I liguri hanno difesa debole e attacco tra i peggiori della Serie B. Partita della vita per entrambe le squadre. Il Crotone con una vittoria è matematicamente salvo, con qualsiasi altro risultato rischia il play-out o addirittura la retrocessione diretta. Anche l’Entella vincendo sarebbe con molta probabilità salva mentre pareggiando o perdendo sarebbe con più di un piede in Lega Pro. In sintesi gara dal pronostico difficile ma siamo per i calabresi che potranno contare sula spinta dei 9000 dell’Ezio Scida.
Pronostico: 1Ore 20:45
Latina - Modena
Il Latina è reduce dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro l’Entella. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona play-out. La squadra di mister Iuliano ha cammino altalenante tra le mura amiche con 8 vittorie 6 pareggi e altretttante sconfitte in 20 incontri. I nerazzurri hanno difesa buona e attacco tra i peggiori della Serie B e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Il Modena nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2 a 1 in casa contro la Ternana. Gli ospiti sono quartultimi in classifica in coabitazione con l’Entella in zona play-out e vengono da 3 sconfitte consecutive. La squadra di mister melotti ha rendimento mediocre in trasferta con 16 punti conquistati in 20 gare e lontano da casa segna poco e incassa spesso gol. Gli emiliani hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco sterile e pur essendo la compagine più under 2,5 del campionato sono da 3 giornate consecutive over 2,5. Partita che mette in palio punti importantissimi per la lotta salvezza. Il Latina con un punto è matematicamente salvo. Il Modena rischia tanto. Se vince deve sperare in un passo falso di chi la precede per essere salva direttamente, se pareggia è matematicamente ai play-out, se perde e il Cittadella batte il Perugia è in Lega Pro. In sintesi partita in cui la paura di perdere potrebbe avere il sopravvento dando origine ad una gara che se non sbloccata nei primi muinuti di gioco potrebbe essere avara di gol.
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Pescara - Livorno
Il Pescara sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 1 cntro il Varese fanalino di coda del campionato. I padroni di casa navigano a metà classifica a -1 dalla zona play-off. La squadra di mister Oddo ha cammino mediocre tra le mura amiche con 29 punti raccolti in 20 incontri. Gli abruzzesi hanno difesa debole e vantano il miglior attacco del torneo e sono di conseguenza la compagine più over 2,5 del campionato. Il Livorno viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Vicenza. Gli ospiti sono settimi in classifica in coabitazione con l’Avellino e in piena lotta per un posto nei play-off promozione. La squadra di mister Panucci non vince lontano da casa da 7 partite (4 pareggie e 3 sconfitte) e in trasferta ha in generale rendimento soddisfacente con 20 punti raccolti in altrettanti incontri. Gli amaranto difesa discreta e attacco tra i migliori della Serie B e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Partita spareggio per la zona play-off. Il Pescara ha solo un risultato a disposizione…deve vincere. Il Livorno invece forte del punto in più in classifica può giocare anche per il pareggio. I padroni di casa non potranno dunque fare calcoli e dovranno optare per una gara votata all’attacco, con gli ospiti pronti ad approfittare degli spazi che inevitabilmente gli abruzzesi concederanno.
Pronostico: GolOre 20:30
Spezia - Bari
Lo Spezia ha fatto un buon colpo nell’ultimo turno di campionato vincendo in trasferta per 2 a 0 contro il Lanciano. I padroni di casa sono quinti in classifica in piena zona play-off e sono in serie positiva in campionato da 6 giornate (4 successi e 2 pareggi). La squadra di mister Bjelica ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove ha conquistato 37 punti in 20 incontri. I liguri hanno difesa buona e attacco tra i migliori della Serie B. Il Bari viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 contro il Brescia. Gli ospiti stazionano a metà classifica e non hanno più nulla da perdere o guadagnare in questo campionato. La squadra di mister Nicola ha cammino mediocre in trasferta dove conta 4 successi 6 pareggi e ben 10 sconfitte in 20 partite. I pugliesi hanno difesa discreta e attacco sterile e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. Partita che ha valore solo per lo Spezia. I padroni di casa devono fare punti per migliorare la propria posizione nella griglia di partenza nei play-off promozione. Il Bari gioca per l’onore della maglia e la gioia dei propri tifosi. Motivazioni e fattore campo fanno dei liguri i favoriti di questo incontro.
Pronostico: 1Ore 20:30
Ternana - Varese
La Ternana è reduce dall’importante vittoria in trasferta per 2 a 1 contro il Modena. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona play-off. La squadra di mister Tesser ha perso le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico ed è quella della Serie B che tra le mura amiche segna meno e raccoglie il minor numero di punti. Gli umbri hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del campionato e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Varese viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Pescara. Gli ospito sono ultimi in classifica e retrocessi matematicamente in Lega Pro. La squadra di mister Bettinelli ha rendimento pessimo in trasferta dove ha conquistato il misero bottino di 12 punti in 20 partite ed è quella del torneo che segna meno reti lontano da casa. I lombardi hanno difesa tra le peggiori dela Serie B e attacco sterile. Partita fondamentale per la Ternana che con una vittoria blinderebbe la sua permanenza tra i cadetti. Il Varese è ormai da settimane fuori dai giochi e arriva in Umbria in veste di vittima sacrificale. Pronostico obbligato a favore dei padroni di casa.
Pronostico: 1Ore 20:30
Trapani - Pro Vercelli
Il Trapani viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro l’Avellino. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona play-off e matematicamente salvi. La squadra di Mister Cosmi ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento ottimo e conta 11 successi 8 pareggi e 1 sola sconfitta in 20 incontri. I siciliani hanno la difesa più battuta della Serie B e attacco buono ed è insieme al Pescara la compagine più over 2,5 del torneo. La Pro Vercelli è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Bologna. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifca a + 3 dalla zona play-out. La squadra di mister Scazzola ha rendimento pessimo lontano da casa con solo 12 punti raccolti in 20 partite ed è insieme al Trapani quella della serie cadetta che ha subito più sconfitte in trasferta. I piemontesi hanno difesa mediocre e attacco discreto. Partita che ha valore di classifica solo per la Pro Vercelli che con un risultato positivo sarebbe matematicamente salva. Il Trapani giocherà per l’onore della maglia e per chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi. Un pareggio potrebbe essere soluzione possibile e gradita ad entrambe le squadre.
Pronostico: X
Ore 20:30
Vicenza - Frosinone
Il Vicenza sabato scorso ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro il Livorno. I padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con il Bologna già qualificati per i play-off promozione. La squadra di mister Marino ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 37 punti conquistati in 20 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con parsimonia. I veneti hanno difesa tra le migliori della Serie B e attacco non eccezionale e in campionato sono under 2,5 da 3 giornate consecutive. il Frosinone viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro il crotone. Con questo successo i ciociari hanno conquistato la loro prima storica promozione in Serie A. La squadra di mister Stellone ha cammino buono in trasferta con 23 punti raccolti in 20 partite e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I gialloblu hanno difesa discreta e vantano uno dei migliori attacchi del torneo. Partita che il Vicenza deve vincere per accaparrarsi il terzo posto in classifica che a quel punto sarebbe matematicamente suo in virtù di una posizione di vantaggio negli scontri diretti con il Bologna. Il Frosinone gioca per l’onore della maglia e per dare l’ennesima soddisfazione della stagione ai propri tifosi. Non si può non tenere conto delle maggiori motivazioni dei padroni di casa che avendo anche dalla loro il fattore campo fanno pendere decisamente la bilancia del pronostico a loro favore.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi