Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie B del 21 marzo 2015

Pronostici calcio Serie B

Alle 15 di sabato 21 marzo nove sfide spettacolari che potrebbero di nuovo stravolgere le gerarchie della classifica del torneo cadetto: mettetevi comodi…

Ore 15:00

Trapani - Bologna

Una sfida delicata per entrambe le squadre e dal pronostico più che mai incerto. Il Trapani torna alla vittoria dopo sei giornate, la cura Cosmi sembra funzionare almeno dal punto di vista della carica agonistica, era da tempo che non si vedeva una squadra cosi combattiva. Ancora un turno interno, il test Bologna chiarirà se la squadra si potrà tirar fuori presto dalla zona salvezza. Felsinei secondi ma a velocità ridotta, reduci dal pareggio interno col Modena (non vince al Dall’Ara da oltre un mese) e da una vena realizzativa che solo in trasferta si mostra degna di una squadra che punta alla promozione diretta. La gara sarà molto tirata ed equilibrata, non pensiamo sarà facile per gli uomini di Lopez portare a casa la terza vittoria esterna di fila, il Trapani darà filo da torcere. Out Casarini nel Bologna e Terlizzi tra i siciliani per squalifica.

Pronostico: X
Ore 15:00

Crotone - Brescia

Crotone penultimo, Brescia quart’ultimo, una gara dalle grandi tensioni per le due tifoserie quella che andrà in scena allo Scida sabato pomeriggio. I calabresi strappano un buon punto a Padova col Cittadella (0-0), il Brescia cade ancora una volta in casa contro il Latina, difficile dire chi sta meglio, sicuramente sta peggio il Brescia che in casa sa solo perdere (tre sconfitte di fila) e fuori casa regala scialbe prestazioni, il Crotone pare meno attrezzato tecnicamente ma almeno sembra avere il temperamento giusto per calarsi nel ruolo di squadra che deve salvarsi, non a caso ha vinto le ultime due gare disputate davanti il pubblico amico. A parte la gara di Pescara il Crotone è sempre under 2,5 da cinque gare, non è difficile immaginare una gara con la paura di scoprirsi da parte di entrambe le squadre. Assente Benali nel Brescia per squalifica.

Pronostico: under 2,5
Ore 15:00

Ternana - Carpi

Una brutta Ternana quella di questo scorcio di stagione, perde male anche a Trapani (4-2) e si autocertifica come candidata alla lotta salvezza, le aspirazioni dei tifosi rossoverdi erano altre fino a inizio 2015 ma gli uomini di Tesser non hanno saputo tenere il passo. Al Liberati il peggior cliente possibile, la capolista Carpi delusa dalla sconfitta interna col Carpi e a caccia di punti per allungare sul Bologna secondo (ora a meno 7). Solo quattro le vittorie interne degli umbri,con meno di un gol di media, Carpi corsaro sei volte nel torneo, gli ospiti hanno regalato un over 2,5 (al 93mo) dopo sei gare da under, pensiamo possa proseguire la striscia considerata la difesa un pò troppo ballerina della Ternana. Pasciuti e Struna salteranno nel Carpi la gara per squalifica.

Pronostico: over 2,5
Ore 15:00

Entella - Catania

Altra sfida salvezza quella di Chiavari: Entella e Catania, distanti cinque punti, hanno bisogno della posta piena per tirarsi fuori dai bassifondi, l’Entella è già sulla buona strada dopo le due vittorie su Ternana e Cittadella e il pari rocambolesco di Frosinone (3-3), il Catania deve vincere, i quattro pareggi consecutivi sono da un lato un segnale di ripresa (ottimo lo 0-0 a Vicenza di lunedi sera) ma serve altro per tirarsi fuori dal penultimo posto (da registrare la squalifica di Odjer per gli etnei). Tendenze opposte nelle ultime due gare, due 0-0 per il Catania, sfide ricche di gol per l’Entella, la gara è aperta ad ogni risultato ma intendiamo correre dei rischi puntando sulla vittoria degli uomini di Marcolin, un segnale a sé stessi e alla tifoseria per evitare che la brutta annata diventi un incubo. Pesante il clima in casa Entella, già privo di Sforzini per squalifica, dopo l’arresto del presidente Gozzi per vicende extracalcistiche.

Pronostico: 2
Ore 15:00

Livorno - Cittadella

Al Picchi una squadra demotivata e impaurita di fronte ad una tifoseria che immaginiamo inviperita, la pesante sconfitta con lo Spezia (3-0) ha riportato alla realtà il Livorno, che ha sognato a lungo di non avere rivali per il secondo posto, e ora si trova nel gruppone in lotta per un posto playoff. Quattro punti nelle ultime cinque gare sono un po’ poco per le ambizioni degli amaranto, Gelain ha grosse difficoltà a dare continuità di gioco ad una squadra che sembra stanca anche fisicamente. Il Cittadella è tutt’altro che un cliente facile, la squadra di Foscarini (0-0 sabato in casa col Crotone) ha vinto una gara delle ultime cinque ma sembra sempre in grado di dire la sua, sia in casa che fuori, cercando sempre di imporre il proprio gioco. Partita equilibrata oltre quello che può dire la classifica

Pronostico: gol
Ore 15:00

Avellino - Perugia

Avellino Perugia, una sfida che riporta gli appassionati ai primi anni ‘80 quando le due squadre recitavano sui palcoscenici della serie A. La classifica dice che entrambe le squadre possono arrivare ai play off, l’Avellino con maggiore costanza potrebbe dar fastidio anche al Bologna (secondo a +3), ma le cadute tipo Lanciano vanno decisamente evitate, il Perugia ha ripreso una buona marcia e con la vittoria sulla Pro Vercelli (3-2) si riporta a soli tre punti dalla zona che garantisce gli spareggi per la A (perderà però Fossati per squalifica). Immaginiamo una gara in cui le due squadre si affronteranno a viso aperto, i tre punti stavolta possono davvero cambiare la storia dei rispettivi campionati. Irpini under 2,5 da cinque gare, Umbri over 2,5 in quattro delle ultime 5 sfide.

Pronostico: gol
Ore 15:00

Latina - Spezia

Una gara tra le più attese quella in scena sabato al Francioni, il Latina sembra aver trovato un passo promozione, tre vittorie nelle ultime cinque gare hanno portato i pontini fuori dalla zona salvezza, certamente il merito va al cambio allenatore, Iuliano sembra aver dato la giusta tranquillità ad una squadra fino al suo arrivo bloccata e impaurita, se poi Viviani continua a mantenere il rendimento che sta mostrando nulla è impossibile (anche se l’assenza di Crimi per squalifica si farà sentire). La sfida con lo Spezia sarà certamente affrontata a viso aperto, i liguri travolgono il Livorno (3-1) e proseguono una serie positiva che li ha riportati in zona playoff, anche loro cercheranno conferme. Latina under 2,5 nelle ultime tre gare interne, Spezia over 2,5 da cinque gare, sfida che garantisce spettacolo e gioco. Datkovic dello Spezia out per squalifica.

Pronostico: gol
Ore 15:00

Pro Vercelli - Lanciano

L’analisi della partita non può che partire da una certezza, la Pro è in crisi, di gioco e di risultati, due punti in cinque gare sono pochi per un torneo equilibrato come la serie cadetta, stare a lungo senza vittorie rischia di far perdere parecchie posizioni ed è proprio ciò che è accaduto ai piemontesi, ormai a ridosso della zona playout. Il 3-2 di Perugia (sconfitta in rimonta) non deve far illudere, la squadra da tempo inizia le partite senza la cattiveria giusta e non sempre è facile rimontare. Il Lanciano è un avversario da prendere con le molle (perde però Vastola per squalifica), lotta per un posto nei playoff (distanti tre punti), è reduce da una bella vittoria sull’Avellino (1-0) e non perde da quattro turni. Una curiosità, la Pro nelle ultime tre trasferte è over 4,5, nelle ultime uscite in casa è sempre 0-0, dov’è la verità?

Pronostico: gol
Ore 15:00

Modena - Vicenza

Sfida imprevedibile al Braglia, il Modena di Melotti e Pavan è decisamente in ripresa, da quattro turni non perde e non subisce reti (2 vittorie e due pareggi, l’ultimo a Bologna nel posticipo di domenica), è su questa ritrovata forza difensiva che i canarini hanno iniziato la risalita allontanandosi dalle zone pericolose. Servono conferme e il Vicenza di Marino è certamente un buon test per capire se la crisi è definitivamente alle spalle. I biancorossi sono reduci da tre pareggi che seguono le cinque vittorie di fila, non ricordano più l’ultima sconfitta ma sembrano aver perso il ruolo di sorpresa, ora sono agevolmente al quarto posto ma per mantenerlo dovranno tornare ad essere la squadra imprevedibile e battagliera di poche settimane fa. Modena in casa con due sole sconfitte ma ben 8 pareggi, Vicenza corsaro cinque volte, ci aspettiamo una gara equilibrata e incerta fino alla fine. Out Signori per squalifica tra i padroni di casa.

Pronostico: combo 1x + under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version