La 31°giornata di Serie B in scena sabato 14/03 può chiarire molte situazioni incerte in classifica, un turno tutto da seguire e giocare con noi!
14/03/2015, ore 15:00
Lanciano - Avellino
Al Biondi ancora un test per capire a cosa possono puntare le due squadre. Gli abruzzesi, reduci da uno scialbo pari a Perugia (0-0) sono al momento fuori dalla zona play off, non vincono da quattro gare e sembrano aver perso lo smalto di inizio stagione. Gli irpini sono invece in piena corsa per la promozione, a due soli punti dal Bologna secondo in classifica, e con la convincente vittoria (2-0) sul Bari dimostrano di aver ritrovato il passo che può portarli molto in alto. Tre pareggi consecutivi per il Lanciano che in casa ha vinto 6 gare su 15 con una buona media gol (1,6 a partita), l’Avellino ha al suo attivo 4 vittorie esterne (delle 13 totali), proprio dalla maturità lontano da casa passa l’aspirazione per un ritorno in A agognato da molti anni. Troest nel Lanciano assente per squalifica
Pronostico: gol
14/03/2015, ore 15:00
Cittadella - Crotone
Al Tombolato una sfida per garantirsi un finale di campionato tranquillo: i Veneti, appena sopra la soglia salvezza, devono riscattare la sconfitta nel posticipo di lunedi contro l’Entella (2-1) che ha interrotto una buona serie di risultati, mentre il Crotone, terz’ultimo, cerca continuità dopo l’importantissima vittoria sul Trapani della scorsa settimana (1-0). Cittadella over 2,5 da 3 gare, segna e subisce gol con regolarità, in casa ha vinto 5 gare in 14 incontri ma segna quasi 1,5 gol a partita. Il Crotone se vuole salvarsi deve iniziare a fare risultato anche fuori casa, due sole le vittorie finora in 15 gare in cui ha sempre subito almeno una rete (tranne in un caso), la partita girerà attorno alla forma di Coralli da una parte e di Ciano dall’altra, senza i loro gol la vittoria è difficile. Mancherà Galardo nel Crotone per squalifica.
Pronostico: over 2,5
14/03/2015, ore 15:00
Brescia - Latina
Una sfida salvezza in piena regola al Rigamonti, ci arriva con molte tensioni il Brescia che strappa un pari a Vercelli (0-0) ma è sempre più invischiato nei bassifondi della classifica, con una vittoria nelle ultime cinque gare il pericolo retrocessione si fa sempre più incombente. Appena un punto in più per il Latina, lo stato d’animo e di forma sono però diversi, i Pontini escono sconfitti con onore (0-1) dalla sfida interna con la capolista Carpi, e dimostrano ancora una volta di aver trovato gli equilibri giusti per tirarsi fuori dai bassifondi. Non un grande ruolino interno per i lombardi, con sole 5 vittorie in 14 gare, il Latina fuori casa ha addirittura vinto solo una volta (a Terni tre settimane fa) con 8 pareggi e 6 sconfitte, per questo pronosticare con decisione sembra un azzardo, tutto può succedere, come sempre in situazioni di grandi difficoltà a risentirne potrebbe essere lo spettacolo. Felipe e Valiani gli assenti per squalifica.
Pronostico: combo 1X+over 1,5
14/03/2015, ore 15:00
Carpi - Pescara
Capolista Carpi che riprende il cammino e dopo quattro pari di fila vince con Avellino e a Latina consolidandosi in vetta alla classifica a +8 sulla seconda. Non ci sembra possano esserci contendenti per la vittoria finale, al momento la squadra di Castori è la più quadrata (basti pensare che non subisce gol da 7 gare) e a meno di crolli si avvia a raggiungere per la prima volta la massima serie. Certamente la sfida col Pescara presenta non poche insidie, la squadra di Baroni è tra le più in forma, tre vittorie di fila e un pari subito al 90’ dall’ottimo Vicenza fanno raggiungere un posto play off agli abruzzesi. 10 vittorie interne su 15 per il Capri, 6 colpi esterni per il Pescara (con media di due reti a partita), con queste premesse ci sono i presupposti per una partita spettacolare. Bianco e Romagnoli gli squalificati in casa Carpi.
Pronostico: gol
14/03/2015, ore 15:00
Perugia - Pro Vercelli
Ancora un turno interno per gli uomini di Camplone, al Curi è di scena la Pro Vercelli, distante 5 punti dagli umbri e a secco di vittorie da sei giornate. L’occasione per avvicinarsi alla zona play off farà correre qualche rischio in più ai grifoni, spesso fermati sul più bello da squadre alla portata, stavolta i tre punti possono dire salvezza sicura e soprattutto regalare speranza ad una tifoseria ambiziosa. Difficile delineare tendenze su cui poggiare un pronostico certo, elemento che sembra rilevante è che gli umbri hanno perso solo una volta davanti al pubblico amico mentre la Pro ha vinto fuori casa soltanto due volte. La serie B insegna che le sorprese sono sempre dietro l’angolo, diamo però fiducia allo spirito battagliero dei perugini che può essere decisivo. Assente Crescenzi nel Perugia per squalifica.
Pronostico: 1
14/03/2015, ore 15:00
Trapani - Ternana
Sfida da dentro o fuori per i siciliani, che ormai da tempo hanno fatto capire di non poter puntare più in alto di una salvezza, impresa tutt’altro che facile col ruolino del 2015 (nessuna vittoria) e uno stato di forma sempre più scadente. Al Provinciale è di scena un’altra delusa come la Ternana di Tesser che fino a gennaio aveva illuso con ottime prestazione e risultati e che ora sembra essersi fermata sul più bello. Messi da parte i sogni playoff anche i rossoverdi dovranno rimboccarsi le maniche per non farsi risucchiare nelle zone calde, e in una sfida come questa certamente le emozioni rischiano di essere totalmente assenti dal campo. Trapani peggior difesa, Ternana secondo peggior attacco, immaginiamo che questo possa raccontare il tipo di partita cui assisteremo. Per Cosmi neo allenatore dei siciliani subentrato in settimana a mister Boscaglia, da ex perugino esordio dal sapore speciale.
Pronostico: under 2,5
14/03/2015, ore 15:00
Bari - Varese
Altra occasione di riscatto per il Bari che, dopo le due vittorie consecutive, si fa fermare in casa dal Catania e perde senza appello ad Avellino, se i biancorossi vogliono puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza i tre punti sono d’obbligo tra le mura amiche contro il fanalino di coda Varese. I lombardi sono in crisi di identità e di risultati, non vincono da 6 gare, hanno all’attivo due reti nelle ultime 5, di questo passo la salvezza rischia di essere una chimera. Una sola vittoria esterna per gli ospiti, 6 quelle interne (su 15) per gli uomini di Nicola, favori del pronostico per i padroni di casa che l’ex De Luca cercheranno di violare il fortino che gli ospiti metteranno in piedi al San Nicola (stavolta senza aver accanto il bomber Ebagua fuori per squalifica)
Pronostico: 1
14/03/2015, ore 15:00
Frosinone - Entella
Frosinone che si ferma dopo le tre vittorie consecutive sconfitto 1-0 a Modena, occasione sciupata per i ciociari, soprattutto per avvicinare il secondo posto, ora distante 4 punti. Al Matusa la squadra di Stellone è un rullo compressore, 9 vittorie e 5 pareggi in 15 gare, attenzione però a questo Entella, che in casa subisce molte reti ma fuori trova spesso maggiore equilibrio (sempre under 2,5 nelle ultime uscite), proprio al contrario dei ciociari che hanno sempre subito reti nelle ultime tre gare interne. Entella in grado di tirarsi forse definitivamente fuori dal pericolo retrocessione, le due vittorie consecutive su Cittadella e Ternana danno fiducia, in terra laziale sarà però dura