Domenica 11 ottobre, il campionato di Serie B presenta 7 partite. Tra queste, Spezia - Ternana. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse su queste 7
11/10/2015, ore 15:00
Bari - Lanciano
Bene il Bari in questa prima fase del torneo. 11 punti dopo 6 gare e piena zona play off. 3 vittorie, 2 pareggi 1 sconfitta, 9 reti all’attivo, a conferma di un attacco tonico, 9 reti al passivo, a conferma di una difesa non imperforabile. Esordio con vittoria pirotecnica per 4-3 sullo Spezia, pareggi a Vicenza ed in casa col Pescara quindi una pesantissima sconfitta a Crotone per 4-1, nel match che ha svelato la forza dei calabresi fino ad allora sottovalutati, quindi due splendide vittorie, 2-1 in casa sull’Avellino e 2-1 a Latina. Bene anche il Lanciano, squadra certamente non accreditata tra le migliori ma riuscita ad oggi a racimolare 6 punti in altrettante partite, frutto di una vittoria e 3 pareggi. 4 le reti fatte, secondo peggior attacco del torneo ad oggi, altrettante le reti subite, terza miglior difesa, decisamente una squadra a trazione posteriore. Esordio con sconfitta 2-1 a Vercelli quindi 2-0 sull’Ascoli la domenica dopo. Da lì 3 pareggi con Spezia, Vicenza e Trapani ed una sconfitta per 1-0 a Modena. Padroni di casa semplicemente più forti.
Pronostico: 1
11/10/2015, ore 15:00
Como - Brescia
Derby lombardo in tono minore, 5 punti e zona play out per il Como di Sabatini, 6 punti per il Brescia, squadra di una città che per dimensioni, prestigio e ricchezza meriterebbe di più che cercare di non retrocedere in serie C. 6 reti all’attivo ed 11 al passivo per i comaschi, nessuno ha fatto peggio del Como dietro, decisamente da rivedere la fase difensiva. Esordio con sconfitta a Perugia, 2-0. Altra sconfitta per 2-1 contro il forte Livorno, due pareggi per 3-3 e 0-0 contro Vicenza e Trapani, buona vittoria a Novara per 2-0 e quando la fase critica sembrava superata….0-4 in casa per mano dell’Ascoli. Una vittoria, 3 pareggi, 2 sconfitte, 7 reti fatte, 9 subite il Brescia. Esordio sul difficile campo di Cesena e 2-0 per i romagnoli. 2-2 in casa con la Salernitana, quindi 3-1 a Livorno contro i ragazzi di Panucci. Vittoria sulla Pro Vercelli per 2-0 e quindi ancora due pareggi, ad Ascoli a reti inviolate e col Modena in casa per 2-2. Due formazioni con enormi limiti, anche di personalità. Il Como deve riscattare la figuraccia di domenica scorsa ma ne avrà la forza?
Pronostico: Under 2.5
11/10/2015, ore 15:00
Livorno - Avellino
Brutto momento per il Livorno di Christian Panucci, reduce da due sconfitte consecutive dopo le 4 vittorie iniziali. Problemi in difesa, troppe 7 reti subite in 6 gare per una squadra di questo lignaggio, anche se le 13 reti attive senz’altro sopperiscono bene, il Livorno segna oltre 2 gol a gara. Esordio al fulmicotone sul Pescara, seppellito da 4 reti. Trasferta corsara a Como, 2-1 per i labronici. 3-1 sul Brescia quindi altra vittoria corsara a Terni, per 3-2. Da qui le dolenti note, prima un 1-2 in casa contro il La Spezia quindi 1-0 per il Cesena in Romagna. Insomma, all’apparir delle difficoltà il Livorno ha lasciato senza dubbio a desiderare. Avellino in difficoltà ed in crisi di punti e risultati, 6 le reti attive, 11 al passivo, peggior difesa di questa prima fase di stagione in serie B. Esordio pessimo con sconfitta nel derby campano con la Salernitana per 3-1 quindi eccellente vittoria per 2-0 sul Modena. La squadra sembrava dovesse risalire la china quando sono arrivate la sconfitta di Cagliari (2-1), il pareggio casalingo a reti inviolate contro il Novara ultimo in classifica, quindi un 2-1 a Bari e soprattutto l’ultimo desolante 1-4 beccato in casa per mano di un certo non trascendentale Vicenza. Il Livorno ha ansia di ripartire e numeri e mezzi per farlo, l’Avellino, penultimo con 4 punti, deve trovare un nuovo avvio, quella intrapresa è la strada per la serie C, ma certo non sembra Livorno la piazza giusta per voltare pagina.
Pronostico: Combo 1 - over 1.5
11/10/2015, ore 15:00
Modena - Latina
7 punti in 6 giornate per i canarini modenesi, uno in meno per i pontini. Modena reduce da 2 vittorie 1 pareggio e ben 3 sconfitte in questa prima fase di campionato, 4 le reti subite, davvero poche, un po’ meglio in avanti, 7 le reti realizzate. Bruttissimo inizio di campionato, prima sconfitta in casa per 0-1 dal Vicenza quindi due pere ad Avellino. Vittoria per 1-0 sulla Ternana ed ancora una sconfitta a Cesena, sempre due pere nel sacco. Infine una vittoria di misura sul Lanciano ed per concludere pareggio 2-2 contro il Brescia. Si poteva fare decisamente meglio. Latina oltre le aspettative, la squadra appare indebolita rispetto alle ultime stagioni ma sul campo i pontini al momento tengono botta. 6 punti dicevamo, 1 vittoria 3 pareggi. Tutti iniziali, pareggi consecutivi contro Novara, Trapani e Pro Vercelli, quindi vittoria sull’Ascoli e da lì 2 sconfitte, a Cagliari ed in casa col Bari. Qualche problema di formazione per ambo le squadre non sembrano stravolgere i piani tattici dei due mister. Delle due, meglio la squadra di Crespo.
Pronostico: Combo 1X + under 2.5
11/10/2015, ore 15:00
Perugia - Entella
Squadra a pari punti, 6 a testa, frutto di due percorsi diversi, una vittoria e 3 pareggi il Perugia, 2 vittorie e 4 sconfitte l’Entella. Perugia squadra di eccessi, dopo 6 giornate vanta sia la miglior difesa del torneo, appena 3 le reti subite, che il peggior attacco del torneo, appena 3 le reti realizzate. Insomma col Perugia non si passa, ma il Perugia non sa approfittarne visto l’attacco anemico a disposizione. Esordio ingannevole pertanto, 2-0 al Como e due terzi dei gol segnati messi dentro nella stessa gara. Da lì 2-1 a Pescara, 0-0 in casa col Crotone, 1-0 a La Spezia per i padroni di casa, 0-0 contro un Cesena rimasto in 9 e tanto per cambiare un altro 0-0 a Trapani, 3 le partite a reti inviolate in 6 gare. Di altra pasta l’Entella, squadra che non sa pareggiare. Esordio brillante con un 2-1 ai danni della capolista Cesena, da lì 4 sconfitte consecutive, 1-0 ad Ascoli e Novara, 3-1 in casa dal Cagliari e 4-2 a Trapani. Infine un raggio di luce in casa contro una Pro Vercelli rimasta in 9, 1-0 provvidenziale per i liguri. In definitiva due squadre con grossi limiti, Perugia più squadra e maggior caratura tecnica generale, Entella bizzarra e capace di battere il Cesena come di farsi prendere a pallonate dal Trapani. Considerando i favori del pubblico amico, pronostico che va sulla sponda umbra della partita.
Pronostico: 1
11/10/2015, ore 15:00
Salernitana - Trapani
Bene la Salernitana della coppia d’assalto Mezzaroma-Lotito. 8 punti, un buon bottino di 8 reti attive ed una difesa decisamente da registrare, ben 11 reti al passivo. Nel complesso 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. Ottimo esordio nel derby campano contro l’Avellino, liquidato con un secco 3-1. Pareggio a Brescia per 2-2 quindi sconfitta 0-2 in casa per mano dello Spezia. Ottimo 1-1 a Pescara, 2-1 alla Ternana in casa e quindi tracollo a Crotone, 4-0 per i calabresi. Squadra che necessita di trovare uno straccio di continuità. Continuità che ha il Trapani ad esempio, una delle due compagini imbattute di questo inizio di campionato, l’altra è il Vicenza.10 punti, 9 reti attive, 4 passive, davvero un bel Trapani questo. Vittoria secca all’esordio, 3-0 alla Ternana, quindi 3 pareggi con Latina, Lanciano e Como, quindi 4-2 all’Entella e 0-0 con il Perugia. Salernitana incostante ma sempre pericolosa quando supportata dal pubblico di casa, Trapani continua e tonica, certo, ma anche favorita dal calendario, nessuna delle 6 avversarie finora incontrate è nella parte sinistra del tabellone-.
Pronostico: 1
11/10/2015, ore 15:00
Spezia - Ternana
11 punti per i padroni di casa, davvero un buon bottino. 9 reti attive, 6 passive. 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, all’esordio contro il Bari per 4-3. Da lì prima un pareggio casalingo mediocre con il Vercelli e quindi un crescendo di 3 vittorie consecutive, 2-0 a Salerno, 1-0 al Perugia e 2-1 a Livorno, per poi impattarla sullo 0-0 a Lanciano. Ternana volenterosa e persino generosa, ma con diversi limiti tecnici che ne condizionano i risultati. 4 punti, 6 reti attive, 10 passive, zona play off sparata, 1 vittoria 1 pareggio ben 4 sconfitte. Inguardabile esordio a Trapani, 3-0 secco per i siciliani. Clamoroso 1-1 con il Cagliari quindi 3 sconfitte consecutive, a Modena per 1-0, in casa contro il Livorno (2-3) ed a Salerno per 2-1. Domenica scorsa infine 2-0 al Novara. Spezia nettamente favorito, squadra oggi semplicemente più forte e sarebbe poco prudente pronosticare risultati sfavorevoli ai liguri. Attenzione però, la Ternana ha incontrato solo squadre della parte alta del tabellone tra cui almeno 2 favorite per la promozione come Cagliari e Livorno. Nell’unica occasione in cui ha affrontato una compagine della parte destra del tabellone ha vinto, il 2-0 al Novara. Insomma gli umbri sono forse migliori di quel che l’attuale punteggio fa capire di loro.