35 giornata di serie B che può dire molto sulle posizioni finali, sulle speranze di salire in A e sulle paure di finire in Lega Pro!
11/04/2015, ore 15:00
Brescia - Bologna
Un testa coda decisivo per le speranze delle due tifoserie, il Brescia (out Tonucci per squalifica) con la bella vittoria di Pescara lascia accesa una flebile speranza di avvicinare il Catania e le altre squadre che la precedono, l’impresa è difficilissima soprattutto per i sei punti di penalizzazione, la squadra di Calori ha però mostrato carattere e certamente non lascerà nulla di intentato. Certamente parte favorito il Bologna di Lopez, per la pesante sconfitta subita a Carpi (0-3) è necessaria una reazione immediata. Vicenza, Avellino e Frosinone incombono, l’obiettivo secondo posto passa certamente da una vittoria al Rigamonti. Il Brescia fa uscire il segno Gol da quattro gare, il Bologna al contrario è NO GOL da quattro, nonostante le ultime buone uscite diamo maggiore fiducia ai felsinei. Squalificato Laribi nei felsinei per tre giornate, particolare curioso è poi la squalifica di Cacia per gli insulti via chat al procuratore…
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
11/04/2015, ore 15:00
Cittadella - Carpi
Difficile credere a un passo falso della grande protagonista del torneo, certamente ora l’ormai raggiunta serie A potrebbe far rilassare il fantastico Carpi, soprattutto in campi in cui gli avversari si giocano ancora i loro obiettivi. A +15 punti sulla terza in classifica (con 24 punti a disposizione) il lavoro di Castori per tenere alta la concentrazione in queste ultime giornate dovrà essere forte sulla testa dei giocatori, che a dire il vero di rallentare non sembrano proprio avere voglia. Il Cittadella ha ancora bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione, al momento i playout sono ad un passo, la sconfitta in rimonta a Latina (3-2) può aver lasciato il segno e far punti contro la prima della classe e miglior difesa del torneo pare una grossa impresa. Fuori per tre turni di squalifica Camigliano nei padovani.
Pronostico: Under 2,5
11/04/2015, ore 15:00
Bari - Crotone
Ancora un passo falso, ancora una occasione mancata, riteniamo difficile ormai per il Bari provare a reinserirsi nello sprint finale per un posto nei playoff, troppo incostanti gli uomini di Nicola battuti da una orgogliosa Ternana (2-0) e forse rassegnati a dover rimandare all’anno prossimo la speranza di obiettivi più ambiziosi. Tre punti certamente d’obbligo per lasciarsi definitivamente alle spalle la zona playout, certamente tutt’altro che scontati contro il Crotone di questo scorcio di stagione. I Calabresi vincono la terza gara di fila in casa e agganciano la zona playout, al momento sembra la squadra più in palla nel gruppone che cerca di evitare la discesa in Lega Pro. Curiosità statistica, Bari NO GOL da cinque gare di fila, Crotone da due, proviamo allora a invertire la rotta…
Pronostico: Gol
11/04/2015, ore 15:00
Lanciano - Latina
Al Biondi una gara importante per entrambe le compagini, il Lanciano perdendo a Livorno vede al momento allontanarsi (a 4 punti) la zona playoff, gli abruzzesi confidano nella buona verve interna avendo vinto le ultime due sfide in casa. La gara interna col Latina li vedi impegnati contro una squadra in ripresa, vincente 3-2 sul Cittadella e sulla strada per una tranquilla salvezza se guardiamo al recente cammino, dall’arrivo di Iuliano i pontini giocano a viso aperto su ogni campo e per questo pensiamo possano dire la loro anche contro gli uomini di Mr. D’aversa (tra l’altro hanno ancora una partita da recuperare). Pontini over 2,5 da tre gare, Lanciano non subisce gol in casa da un mese. Brosco squalificato nei pontini.
Pronostico: Over 2,5
11/04/2015, ore 15:00
Pro Vercelli - Livorno
Ancora una gara interna per la Pro reduce dal rocambolesco pareggio interno col più quotato Vicenza (1-1), la gara ancora una volta ha dimostrato che dentro le mura amiche i piemontesi si trasformano (non è un caso che il 70% dei punti li hanno conquistati in casa). Il Livorno viene da una vittoria scacciacrisi, la vittoria per 1-0 col Lanciano (mancava da un mese) fa respirare Panucci e la squadra riportandoli in zona playoff, ancora molto da lavorare resta però sul piano del gioco. Labronici NOGOL da quattro gare, la Pro in casa regala sempre partite spettacolari, ci aspettiamo occasioni e continui rovesciamenti di fronte. Per la Pro Vercelli fuori Fabiano per squalifica e per infortunio il bomber Marchi …per lui stagione finita!
Pronostico: Gol
11/04/2015, ore 15:00
Frosinone - Pescara
Al Matusa una sfida che vale davvero i playoff, i ciociari dopo la sconfitta a Trapani (3-1) restano a 51 punti a 5 lunghezze dal Bologna secondo ma con una gara (col Latina) da recuperare, certamente un brutto passo falso verso la serie A per una squadra che in casa regala sempre grandi prestazioni, la sfida col Pescara arriva al momento opportuno per dare una risposta positiva. Gli abruzzesi vengono dalla inaspettata quanto brutta sconfitta interna (2-3) col Brescia, la squadra di Baroni sembrava pronta a spiccare il volo ma si ritrova ora a 48 punti scvalcata da Perugia e Livorno e al momento fuori dalla zona playoff. I biancoazzurri dopo la bella vittoria di Carpi hanno pareggiato con Bari e Spezia e perso nell’infrasettimanale pre pasquale, la reazione dovrà essere immediata per non perdere ulteriore terreno. Gara aperta ad ogni risultato, come sempre nelle ultime sfide in terra ciociara ci aspettiamo gol ed emozioni. Russo e Ciofani out per squalifica nel Frosinone, Rossi nel Pescara.
Pronostico: X
11/04/2015, ore 15:00
Spezia - Ternana
Stati d’animo contrapposti, lo Spezia sesto in classifica esce male dalla gara col Crotone (sconfitta per 2-0 con buona parte della gara in 10), in casa dovrà subito reagire per non perdere terreno visto che le rivali in zona playoff non mollano di un centimetro. Arriva in Liguria una Ternana rinfrancata dalla bella prova contro il Bari, finalmente gli umbri hanno sfoderato una prestazione all’altezza, non sono tranquilli per la classifica coi playout a un solo punto ma quantomeno hanno saputo invertire la rotta. Sfide sempre ricche di reti quelle giocate al Picco, certamente la Ternana darà del filo da torcere ai bianconeri. Spezia senza Migliore e Catellani per squalifica.
Pronostico: Gol
11/04/2015, ore 15:00
Catania - Trapani
Un derby siciliano davvero speciale quello che nel pomeriggio di sabato andrà in scena al Massimino, il Catania sembra aver intrapreso la strada giusta (perderà però Odjer per squalifica), le due vittorie di fila hanno riportato gli etnei in linea di galleggiamento playout allontanando gli ultimi due posti a retrocessione diretta, si attendono conferme e il banco di prova è certamente duro. Il Trapani da quando siede in panchina Serse Cosmi è un’altra squadra, 8 punti nelle ultime 4 gare (bello il 3-1 sul Frosinone) hanno allontanato la zona calda, la squadra sembra aver ritrovato una buona solidità difensiva e anche l’attacco (dopo la cessione di Mancosu) sembra tornato ad alti livelli. Insomma una gara aperta, dove certamente nessuno tirerà indietro la gamba. Curiale e Rizzato fuori per squalifica negli ospiti.
Pronostico: Combo 1X + over 1,5
11/04/2015, ore 15:00
Modena - Entella
Una gara certamente delicata e da non prendere sottogamba per nessuna delle due squadre, il Modena è alla quinta gara senza vittorie e la classifica ora inizia a preoccupare. L’Entella con le due sconfitte di fila (l’ultima dopo una opaca prestazione interna contro il Perugia) si ritrova ora a ridosso della zona playout, certamente scarso l’apporto dei bomber Cutolo e Sforzini nelle ultime uscite, è da loro che la squadra deve ripartire per evitare sofferenze nel finale di stagione. Immaginiamo una gara molto bloccata per paura di scoprirsi, a risentirne potrebbe essere lo spettacolo. Ligi fuori per squalifica nei liguri.