Turno infrasettimanale di Serie B: tutte le 22 squadre in campo alle 20.30 del 3 marzo 2015.
Buona visione e scommettete con Cassandra!
Carpi - Avellino
La capolista Carpi aumenta il vantaggio in classifica portandosi a +6 sul Bologna, sconfitto dal Vicenza 2-0. Certamente non è spettacolare il modo in cui gli emiliani stanno tenendo la testa della classifica, visto che da un mese ormai inanellano 0-0, in casa e fuori, l’ultimo sabato scorso a Vercelli. Test impegnativo quello del turno infrasettimanale contro l’Avellino, deluso per il pari interno (1-1) con la Ternana che sa tanto di occasione mancata per gli uomini di Rastelli, ora scavalcati in classifica dal Vicenza. La partita è aperta ad ogni pronostico, riteniamo che prima o poi il tabellino marcatori delle partite del Carpi possa iniziare ad animarsi.
Pronostico: GolOre 20:30
Bari - Catania
Al San Nicola sfida drammatica per il Catania di Marcolin, ora ultimo in classifica assieme a Crotone e Varese. La sconfitta interna col Frosinone ha creato non poche tensioni e senza una reazione immediata la situazione rischia di precipitare. La sfida col Bari sembra in questo momento proibitiva, i galletti vincono le ultime due sfide, l’ultima (0-1) a Modena, riportandosi di colpo in zona playoff, ora distante solo tre punti. Gli uomini di Nicola sembrano forse essersi scrollati di dosso le paure per una stagione di media classifica e ora sembrano poter attaccare chi gli sta davanti. Il Catania in questo momento non è un ostacolo insormontabile e il cammino potrebbe per questo proseguire ancora per i biancorossi. Prevediamo una gara molto combattuta dal punto di vista fisico.
Pronostico: Over 2,5Ore 20:30
Pescara - Crotone
Con le due vittorie consecutive (l’ultima per 5-2 a Chiavari contro l’Entella) gli uomini di Baroni consolidano la zona playoff e allontanano le paure di un’altra stagione senza obiettivi di prestigio, servono come sempre punti per mantenersi in alto, in un campionato con classifica cosi corta. Gara alla portata degli abruzzesi, il Crotone è ultimo in classifica ma ora in compagnia di Catania e Varese, dopo l’inaspettata e sofferta vittoria sul Livorno allo Scida. Ecco che allora la squadra calabrese può dire la sua anche contro una squadra più attrezzata che spesso, nel momento in cui deve spiccare il volo, frena improvvisamente.
Pronostico: GolOre 20:30
Bologna - Latina
Ancora un turno interno per la seconda della classe, certamente delusa dopo la sconfitta interna col Vicenza ora ad un solo punto dalla seconda piazza, occupata proprio dai felsinei. Il calendario offre un’altra occasione al Dall’Ara, arriva però un Latina che con tre vittorie consecutive si è tirata fuori dai bassifondi della classifica ed aspira ad un campionato tranquillo. Il Bologna non vince in casa da tre turni e sembra trovare maggior equilibrio lontano dal pubblico amico, consolidare la seconda piazza utile per la promozione diretta sarà difficile senza dare continuità, soprattutto perché da dietro iniziano a farsi vedere compagini agguerrite
Pronostico: 1X + Under 3,5Ore 20:30
Trapani - Livorno
Siciliani in caduta libera e sfortunati, a Latina li penalizza un rigore al 90 e ancora una volta escono a bocca asciutta dal campo (due punti nelle ultime 5 gare). La classifica è ora deficitaria e ulteriori passi falsi possono renderla molto pericolosa. Stato d’animo non buono anche per il Livorno di Gelain sconfitto prima in casa dall’Avellino, poi dal fanalino di coda Crotone, la marcia non può essere questa se l’obiettivo è tornare in serie A. Entrambe le squadre sono under 2,5 da tre gare, non prevediamo una sfida spettacolare
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Brescia - Modena
Brescia corsaro a Varese (1-2) in uno dei tanti scontri salvezza che aspettano da qui a fine stagione gli uomini di Calori, la classifica è ora migliorata ma bisogna dare continuità e la gara col Modena sembra una buona occasione. I canarini sono due punti indietro, non vincono da sei gare e offrono prove sempre meno convincenti, il rischio esonero per Mister Novellino non è cosi campato in aria se il cammino resta quello del 2015. Anche in questo caso la sfida si giocherà sul filo di lana, e non perché le squadre sono in gran forma
Pronostico: 1x +Under 3,5Ore 20:30
Frosinone - Perugia
Sfida tra squadre in forma quella del Matusa, i ciociari vincono la seconda partita di fila e consolidano il quinto posto, le gare degli uomini di Mr. Stellone in quest’ultimo mese sono state spesso spettacolari (over 2,5 nelle ultime 5 uscite), e certamente divertente potrebbe essere la gara col Perugia che, dopo un periodo di appannamento, di vittorie consecutive ne realizza ben tre, portandosi immediatamente a ridosso della zona playoff. Le squadre si affronteranno a viso aperto e potrebbe uscirne un incontro ricco di reti e belle azioni.
Pronostico: GolOre 20:30
Spezia - Pro Vercelli
Dopo la vittoria in rimonta sul Modena lo Spezia cade ancora una volta, stavolta a Perugia (2-1). La zona play off è ancora li, ma con questo passo ancora per poco visto l’incombere di molte squadre in forma ritrovata (Perugia in primis). La sfida con la Pro Vercelli presenta non poche insidie, i piemontesi sono una di quelle squadre che, senza assillo della classifica, possono mettere in difficoltà qualunque squadra (ne sa qualcosa il Carpi fermato sabato scorso sullo 0-0). Certo segnando col contagocce (polveri un po’ bagnate per il bomber Marchi) il rischio è che la zona calda si avvicini troppo. Prevediamo una partita sul filo dell’equilibrio fino alla fine e con poche emozioni
Pronostico: Under 2,5Ore 20:30
Cittadella - Varese
Ancora un buon risultato per i Veneti il pari di sabato scorso a Lanciano (2-2), un punto che muove la clasifica e dimostra la buona forma degli uomini di Foscarini che hanno comunque bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa. Certamente una sfida salvezza quella col fanalino di coda Varese, sconfitto inopinatamente in casa dal Brescia e col morale a pezzi. Due punti in 4 partite sono oggettivamente pochi, la squadra segna con difficoltà (2 reti nelle ultime 4 gare) e non sembra poter tenere il passo delle concorrenti. Stato di forma dalla parte dei Veneti che, giocando con accortezza, potrebbero mettere in grossa difficoltà i biancorossi.
Pronostico: Over 2,5Ore 20:30
Ternana - Entella
Dopo il buon pari ad Avellino, occasione per ripartire per la Ternana di Tesser, obiettivo la zona play off distante tre soli punti. Vittoria obbligata tra le mura amiche dopo l’ultima uscita interna in cui gli umbri sono stati battuti per 2-0 dal Latina. L’Entella è reduce dalla brutta caduta in casa col Pescara (2-5) che ha minato le certezze conquistate nelle domeniche precedenti. La classifica, a soli 30 punti, è un po’ deficitaria e per questo una reazione immediata sarebbe un bel segnale. Ternana in casa tra alti e bassi (4 vittorie su 14), Entella ormai col lontano ricordo dell’unica vittoria esterna di questo torneo (0-1 a Cittadella a fine ottobre), gara certamente incerta, riteniamo che i padroni di casa possano avere qualche chance in più.
Pronostico: 1Ore 20:30
Vicenza - Lanciano
Ogni aggettivo sembra riduttivo per il Vicenza di quest’anno, siamo a sei vittorie consecutive, l’ultima maramaldeggiando in casa del Bologna secondo in classifica (0-2) ora ad un solo punto, certamente il pubblico tributerà i giusti riconoscimenti ad una squadra bella e pratica, che subisce poco e al momento giusto sa colpire. Il Lanciano è comunque un avversario valido, lotta per un posto in zona playoff e darà del filo da torcere agli uomini di Marino. E’ per questo, nonostante lo stato di forma e le due sole vittorie esterne degli abruzzesi, che vi diciamo di stare attenti, credere che sia un pronostico scontato può portarvi fuori strada, e questo la serie B lo insegna tutte le settimane.
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi