Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 3 febbraio 2016

Pronostici Serie A

Turno infrasettimanale per la Serie A che mercoledì 3 febbraio ci propone ben 9 gare della ventitreesima giornata di campionato. Di seguito i pronostici dei nostri esperto.

Ore 18:30

Frosinone - Bologna

Frosinone reduce dalla sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro la Roma. Ciociari in grave crisi di gioco e di risultati, in astinenza da vittorie da 8 turni (2 pareggi e 6 sconfitte) penultimi in classifica a -7 dalla zona salvezza. Bologna invece vincente domenica scorsa tra le mura amiche per 3 a 1 contro la Sampdoria. Rossoblu tranquilli a metà classifica, che con l’avvento di Donadoni in panchina viaggiano al ritmo delle migliori della classe. Partita dove i padroni di casa hanno solo un risultato a disposizione…la vittoria. Felsinei in gran forma e pronti ad approfittare della situazione di difficoltà della banda di mister Stellone.

Pronostico: Over 2,5
Ore 20:45

Empoli - Udinese

Empoli sconfitto in trasferta domenica scorsa per 5 a 1 dal Napoli. La prestazione del San Paolo non modifica il giudizio positivo sulla squadra di mister Gianpaolo sempre propositiva e capace di conquistare 32 punti in 22 incontri che valgono un tranquillo e meritato ottavo posto in classifica. Udinese invece reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Lazio. Bianconeri protagonisti finora di un campionato mediocre, relegati nella parte bassa della classifica a + 6 alla zona pericolosa, con mister Colantuono che incassa per ora la fiducia a tempo da parte della società friulana. Gara dove i toscani forti del fattore campo possono fare la voce grossa, ma occhio agli ospiti che arrivano al Castellani affamati di punti e che a nostro giudizio valgono di più di quanto dica la loro attuale posizione di classifica.

Pronostico: X
Ore 20:45

Fiorentina - Carpi

Fiorentina che viene dal pareggio di Marassi per 0 a 0 contro il Genoa. Momento non esaltante per la compagine di mister Sousa (1 vittoria 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 4 giornate) comunque terza in classifica in piena lotta per un posto Champions. Carpi anch’esso reduce da un pareggio, quello interno per 1 a 1 contro il Palermo. Emiliani al quinto risultato utile consecutivo ( 2 vittorie e 3 pareggi) terzultimi in classifica a – 4 dalla zona salvezza. Castori e i suoi ragazzi non alzano bandiera bianca, la salvezza è ancora possibile ma ci riesce difficile pensare che possano fare punti all’Artemio Franchi.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Inter - Chievo Verona

Inter uscita distrutta dal derby di domenica sera. Il 3 a 0 subito dai cugini del Milan pesa come un macigno sul morale e la classifica degli uomini di mister Mancini che per la gara contro il Chievo non sarà seduto n panchina in quanto squalificato per un  turno dal giudice sportivo. Nerazzurri irriconoscibili in queste ultime gare, che mancano il successo in campionato da 4 giornate (2 pareggi ed altrettante sconfitte) e che dopo aver assaporato a lungo la testa della classifica sono ora solo quarti a 9 punti dalla capolista Napoli. Chievo reduce dalla debacle interna contro la Juventus, che al Bentegodi a spadroneggiato infliggendo ai gialloblu un pesante 4 a 0. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Maran che staziona nella parte bassa della classifica ma con un rassicurante + 8 sul Carpi terzultimo. I veneti sembrano in involuzione e nelle ultime uscite incassano gol a grappoli e segnano con il contagocce. Partita dove all’Inter non basterà vincere…ma dovrà tornare a convincere.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Juventus - Genoa

Juventus con forma al diapason e che con la vittoria per 4 a 0 di domenica al Bentegodi contro il Chievo Verona porta a 12 le sue vittorie consecutive in campionato. Allegri dopo un avvio di torneo molto problematico ha trovato la mescola giusta ed ora i bianconeri sono secondi in classifica a – 2 dal Napoli capolista, di nuovo pronti a recitare il ruolo che storicamente gli compete, quello di protagonisti nella lotta per la vittoria del titolo nazionale. Il Genoa invece nell’ultimo turno ha pareggiato davanti al suo pubblico 0 a 0 contro la Fiorentina. Il “Grifone” in serie utile da 4 turni (2 successi ed altrettante sconfitte) sta vivendo in generale una stagione difficile, relegato al quintultimo posto in classifica. I liguri nelle ultime uscite sembrano aver chiuso la porta (1 gol subito nelle ultime 4 gare) mentre trovano con facilità la via del gol. Partita sulla carta dal pronostico chiuso. La Juventus è pronta a fare 13.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Lazio - Napoli

Con il pareggio a reti bianche ottenuto domenica scorsa in Friuli contro l’Udinese la Lazio porta a 6 (3 vittorie e 3 pareggi) i risultati utili consecutivi in campionato. La squadra di mister Pioli è al momento la vera incognita del torneo, capace nelle ultime uscite nel bene (chiedete ad Inter e Fiorentina) e nel male (vedete le deludenti prestazioni con Carpi ed Empoli) di ogni tipo d’impresa. I biancocelesti navigano a metà classifica a -6 dalla zona Europa League (obiettivo minimo di stagione) e trovano il loro limite in una difesa che è nei numeri una delle più battute della Serie A. Il Napoli invece è reduce dalla roboante vittoria interna per 5 a 1 ai danni del Chievo Verona. Sesto successo consecutivo per la banda di mister Sarri in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sulla Juventus sua più immediata inseguitrice. I partenopei forti di una difesa tra le meno battute del torneo e del migliore attacco del campionato (con un Higuain che ha al momento una media spaventosa di un gol a partita) stanno offrendo giornata dopo giornata prestazioni sempre più convincenti e la loro candidatura per la vittoria finale appare ora molto concreta. Partita dove la Lazio è alle prese con un numero imprecisato di defezioni tra infortuni e squalifiche. La sensazione è che gli ospiti possano far loro l’intera posta in palio…

Pronostico: 2
Ore 20:45

Palermo - Milan

Il Palermo nell’anticipo della ventiduesima giornata di campionato giocato sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Carpi. Stagione anonima finora per i rosanero, con il patron Zamparini come al solito protagonista con le sue discutibili scelte (l’esonero di Iachini per affidare la panchina a Ballardini ha suscitato molte polemiche e a prodotto nulla o quasi in termini di risultati) che navigano nella parte bassa della classifica a + 6 dalla zona retrocessione. Il Milan invece con la netta e convincente vittoria per 3 a 0 nel derby contro l’Inter ha fatto un bel balzo in classifica ed è tornata sula carta in corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. Il terzo posto occupato al momento dalla Fiorentina e ultimo utile per accedere (dalla porta di servizio dei preliminari) alla massima competizione europea per club è distante ora 6 lunghezze, tante ma nei fatti gap colmabile da qui alla fine del campionato. La compagine di Mihajlovic ha ingranato la marcia giusta (2 vittorie ed altrettanti pareggi nelle ultime 4 giornate) ed è pronta a dare battaglia anche al Renzo Barbera per far sua l’intera posta palio e continuare la sua rincorsa alle primissime posizioni i classifica.

Pronostico: 2
Ore 20:45

Sampdoria - Torino

Samp in caduta libera e sconfitta anche domenica scorsa al Dall’Ara per 3 a 2 dal Bologna. Blucerchiati in crisi di gioco e di risultati e reduci da stop consecutivi in campionato. La banda di mister Montella di settimana in settimana sta sprofondando in una classifica che ora la vede al quartultimo posto a soli 4 punti dalla zona retrocessione. I liguri nelle ultime uscite incassano e segnano gol frequentemente e tra le mura amiche hanno rendimento pessimo (1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare giocate al Luigi Ferraris). Anche il Torino sta vivendo un momento difficile e sembra in involuzione dal punto di vista del gioco e di conseguenza anche nei risultati. 27 i punti raccolti finora dai granata che valgono al momento un affollato undicesimo posto in classifica. La squadra di Ventura trova il suo limite in un rendimento mediocre in trasferta dove conta 2 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte in 10 incontri. Partita dall’esito incerto…ma i gol non dovrebbero mancare.

Pronostico: Over 2,5
Ore 20:45

Verona - Atalanta

Verona reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Torino. Continua l’astinenza di successi degli scaligeri mai vincenti i  questo campionato e relegati all’ultimo posto in classifica a – 12 dalla zona salvezza e praticamente con un piede e mezzo già tra i cadetti. La squadra di mister Del Neri sta onorando il torneo con prestazioni fatte di tanta volontà ed agonismo ma la sorte dei veneti appare segnata. Anche l’Atalanta viene a un pareggio, quello casalingo per 1 a 1 contro l’Empoli. Situazione complicata anche per gli orobici che non vincono ormai da 7 giornate (3 pareggi e 4 sconfitte). Crisi dunque di risultati per la compagine di mister Reja che grazie però ad un avvio di campionato molto fruttuoso in termini di punti con 27 punti all’attivo tiene ancora a distanza di sicurezza (+ 6) la zona retrocessione. Partita dove il Verona ha un solo risultato a disposizione…Atalanta che potrebbe agire di rimessa come gli è più congeniale e fare il colp grosso…restiamo prudenti e puntiamo pensando ad una gara aperta e ricca di gol.

Pronostico: Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version