Il campionato di Serie A ci propone per domenica 26 aprile 8 gare tra cui spicca il derby della Mole Torino – Juventus.
26/04/2015, ore 12:30
Atalanta - Empoli
L’Atalanta è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro la Roma. I padroni di casa quartultimi in classifica a + 7 dal Cesena terzultimo. La squadra di mister Reja ha cammino mediocre tra le mura amiche dove ha raccolto 17 punti in 15 incontri. I bergamaschi hanno difesa tra le più battute del campionato e attacco sterile e tendono spesso all’under 2,5. L’Empoli viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Parma. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica ma con un margine di vantaggio di ben 11 lunghezze dal terzultimo posto. La squadra di mister Sarri ha rendimento mediocre lontano da casa dove conta 1 solo successo 5 sconfitte e ben 9 pareggi in virtù dei quali è la compagine della Serie A con il maggior numero di segni X in trasferta. I toscani hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato. La partita si presenta come una buona occasione per l’Atalanta per fare un altro decisivo passo verso la salvezza e per questo è probabile che Reja opti in maniera straordinaria per una formazione offensiva che sfruttando il fattore campo possa con l’aiuto del proprio pubblico fare bottino pieno. L’Empoli probabilmente imposterà una gara prudente all’inizio in seguito al fatto che l’odierna posizione di classifica autorizza i toscani a non fare la partita e a ritenere positivo anche un eventuale risultato di parità. La sensazione è comunque che i lombardi alla fine possano avere la meglio. L’Atalanta non avrà a disposizione Raimondi e Cherubin alle prese con problemi di carattere fisico e Pinilla squalificato dal giudice sportivo. L’Empoli dovrà fare a meno per infortunio di Guarente e Verdi.
Pronostico: 1
26/04/2015, ore 15:00
Genoa - Cesena
Il Genoa nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 2 a 1 contro il Palermo. I padroni di casa sono settimi in classifica a – 6 dalla zona Europa League. La squadra di mister Gasperini ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico e in generale tra le mura amiche ha rendimento soddisfacente con 24 punti raccolti in 16 incontri. I rossoblu hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici della Serie A e nell’ultimo periodo sono spesso under 2,5. Il Cesena viene dal pareggio esterno a reti bianche contro la Sampdoria. Gli ospiti sono terzultimi in classifica a – 7 dalla salvezza e non vincono in campionato da 6 giornate (4 pareggie 2 sconfitte). La squadra di mister Di Carlo è reduce da 3 pareggi consecutivi in trasferta dove in generale ha cammino pessimo con solo 8 punti conquistati in 15 partite e lontano da casa è compagine che segna con il contagocce e incassa spesso gol. I bianconeri hanno difesa mediocre e attacco tra i peggiori del campionato. Il Genoa deve vincere questa partita per alimentare le sue ultime residue speranze di qualificazione in Europa League. Anche il Cesena non ha scelta e deve giocare questa partita a viso aperto, nell’intento di far sua l’intera posta. La fine del campionato si avvicina e il tempo di fare calcoli per i romagnoli è finito. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Ariaudo, Tino Costa, Borriello e Bertolacci mentre gli ospiti dovranno fare a meno per problemi fisici di Tabanelli, Magnusson, Pulzetti, Marilungo e Valzania e dello squalificato Mudingayi.
Pronostico: 1
26/04/2015, ore 15:00
Lazio - Chievo Verona
La Lazio viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 0 contro la capolista Juventus. I padroni di casa sono secondi in classifica in coabitazione con la Roma. La squadra di mister Pioli ha vinto le ultime 4 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento buono e conta 11 vittorie 4 sconfitte e nessun pareggio in 15 incontri. I biancazzurri hanno difesa ottima (4 reti subite nelle ultime 9 partite) e attacco tra i più prolifici della Serie A. Il Chievo domenica scorsa ha pareggiato al Bentegodi 1 a 1 contro l’Udinese. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma forti di in vantaggio di ben 13 punti sul Cesena terzultimo. La squadra di mister Maran in trasferta è senza mezze misure dove conta 6 vittorie 7 sconfitte e solo 2 pareggi in 15 incontri e lontano da casa segna e subisce gol con parsimonia. I gialloblù hanno difesa buona e il peggior attacco della Serie A e sono insieme alla Roma la compagine più under 2,5 del campionato. La Lazio dopo il k.o. di Torino, se vuole continuare a sognare un posto nella prossima edizione della Champions League, deve vincere assolutamente questa gara. Il Chievo arriva a Roma senza particolari problemi di classifica. I padroni di casa oltre a Cataldi squalificato non avranno a disposizione per infortunio Parolo, De Vrij, Biglia, Gentiletti, Novaretti e Konko. Gli ospiti non potranno disporre dell’infortunato Mattiello e degli squalificati Meggiorini e Birsa.
Pronostico: 1
26/04/2015, ore 15:00
Parma - Palermo
Il Parma domenica scorsa ha pareggiato 2 a 2 in trasferta contro l’Empoli. I padroni di casa sono ultimi in classifica e con i 7 punti totali di penalizzazione inflitti loro dal giudice sportivo si trovano ora a – 17 dalla salvezza, ovvero praticamente retrocessi in Serie B. La squadra di mister Donadoni ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico ma tra le mura amiche ha in generale rendimento pessimo con 4 vittorie 2 pareggi e ben 10 sconfitte in 16 incontri. I gialloblu hanno difesa debole e il peggior attacco della Serie A e nell’ultimo periodo sono frequentemente under 2,5. Il Palermo è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Genoa. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona Europa League che dal terzultimo posto e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Iachini ha cammino mediocre in trasferta dove segna e subisce gol frequentemente e ha raccolto il magro bottino di 12 punti in 15 partite. I rosanero hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco discreto e in campionato sono over 2,5 da 3 incontri. Le due squadre hanno poco da chiedere ormai a questa stagione. Il Parma nonostante i molteplici problemi che l’affliggono sta onorando in pieno questo fine campionato dando filo da torcere a tutti gli avversari di turno. Il Palermo sembra essere uscito dalla crisi ritrovando in queste ultime 2 gare gioco e punti. Le motivazioni faranno la differenza in questa partita. Si gioca senza assilli di classifica per l’orgoglio e lo spettacolo
Pronostico: Combo X2 + over 1,5
26/04/2015, ore 15:00
Torino - Juventus
Il Torino nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro il Sassuolo. I padroni di casa stazionano a metà classifica a 6 lunghezze dal treno Europa League e sono in serie positiva in campionato da 4 giornate (2 vittorie e altrettanti pareggi). La squadra di mister Ventura ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche dove pareggia spesso e ha raccolto 22 punti in 15 incontri. I granata hanno difesa tra le migliori della Serie A e attacco non prolifico e di conseguenza sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. La Juventus sabato scorso ha battuto davanti al suo pubblico la Lazio per 2 a 0 chiudendo a suo favore in maniera definitiva (manca però ancora la matematica) il discorso scudetto. Gli ospiti sono in testa alla classifica a + 15 dalla coppia Lazio – Roma che li seguono seconde. La squadra di mister Allegri è quella della Serie A che raccoglie più punti e subisce meno reti in trasferta. I bianconeri hanno la migliore difesa e il miglior attacco del torneo e in campionato sono under 2,5 da 5 partite consecutive. Partita della stagione per il Torino che cercherà di far proprio un derby che non vince da 16 anni. I granata stanno bene, ci credono e le motivazioni sono tante. Lo Stadio Olimpico va verso il tutto esaurito e sarà una bolgia nell’intento di spingere i ragazzi di Ventura all’impresa. La Juventus mercoledì sera a Montecarlo pareggiando 0 a 0 con il Monaco ha conquistato il diritto a disputare la semifinale di Champions League. I bianconeri affronteranno questo derby con l’obiettivo di dare l’ennesima soddisfazione stagionale ai propri tifosi. La squadra di Allegri in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Roma e Lazio potrebbe laurearsi campione d’Italia con 6 giornate di anticipo. In sintesi partita aperta che se non sbloccata nelle fasi iniziali potrebbe essere avara di reti. Per il Torino unico indisponibile Basha per infortunio. La Juventus dovrà invece rinunciare a Pogba, Asamoah,Romulo e Caceres infortunati e allo squalificato Marchisio.
Pronostico: Under 2,5
26/04/2015, ore 15:00
Verona - Sassuolo
Il Verona ha fatto un buon colpo lunedì sera nel posticipo del 31° turno di campionato andando a vincere 1 a 0 in trasferta contro la Fiorentina. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica ma con la vittoria di Firenze hanno portato a 13 le lunghezze di vantaggio sul Cesena terzultimo chiudendo praticamente (manca ancora la matematica certezza) in maniera positiva e definitiva il discorso salvezza. La squadra di mister Mandorlini ha cammino altalenante davanti al suo pubblico dove conta 5 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte in 15 incontri e tra le mura amiche è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I veneti hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco discreto e sono spesso over 2,5. Il Sassuolo viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Torino. Gli ospiti sono appaiati in classifica al Verona e di conseguenza anche loro ormai con la salvezza in tasca. La squadra di mister Di Francesco ha perso le ultime 4 partite giocate in trasferta dove in generale subisce spesso gol e ha rendimento mediocre con 14 punti raccolti in 16 incontri. Gli emiliani hanno difesa debole e attacco tra i meno prolifici del campionato. Si affrontano due squadre che hanno poco da chiedere ancora a questa stagione. Entrambe anche se non ancora matematicamente hanno centrato il loro obiettivo portando a casa con largo anticipo la salvezza. Il Verona avrà dalla sua il fattore campo e cercherà di regalare ai propri tifosi una bella domenica nell’intento di farsi perdonare il brutto scivolone interno di due settimane fa contro l’Inter. Il Sassuolo arriva al Bentegodi con la tranquillità di chi ha poco da perdere e dovrà essere bravo mister Di Francesco a dare le giuste motivazioni ai suoi ragazzi. I padroni di casa dovranno fare a meno di Hallfredsson, Ionita e Lopez infortunati. Gli ospiti hanno l’infermeria piena e Pegolo, Terranova, Antei, Magnanelli, Donis, Polito, Gazzola e Vrsaljko sono indisponibili per problemi di carattere fisico.
Pronostico: Gol
26/04/2015, ore 18:00
Fiorentina - Cagliari
La Fiorentina è reduce in campionato dal k.o. interno per 1 a 0 contro il Verona ma giovedì sera battendo in casa 2 a 0 la Dynamo Kiev i viola hanno raggiunto la semifinale di Europa League. I padroni di casa sono sesti in classifica e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Montella ha rendimento soddisfacente tra le mura amche con 24 punti raccolti in 15 incontri. I toscani hanno difesa attenta e attacco tra i più prolifici del campionato. Il Cagliari viene dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 0 contro il Napoli. In settimana mister Zeman ha rassegnato le sue dimissioni e al suo posto sono stati chiamati Suazo e Festa che assumeranno la guida tecnica della squadra fino a fine campionato. Gli ospiti sono penultimi in classifica a – 9 dalla salvezza e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. I sardi hanno perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove in generale hanno cammino pessimo e contano 2 vittorie 5 pareggi e ben 8 sconfitte in 15 incontri e lontano da casa sono compagine che incassa gol in maniera sistematica. I rossoblu hanno la peggiore difesa del torneo e attacco discreto e sono la squadra più over 2,5 del campionato. La Fiorentina deve vincere questa partita per restare aggrappata al treno Europa League. Per il Cagliari è gara da ultima spiaggia in quanto tornare dalla Toscana a mani vuote equivale ad alzare bandiera bianche e rassegnarsi con tutta probabilità alla retrocessione in Serie B. Per i padroni di casa indisponibili Rossi, Babacar e probabilmente Badelj per infortunio. Gli ospiti dovranno rinunciare a Rossettini e Longo squalificati dal giudice sportivo.
Pronostico: Over 2,5
26/04/2015, ore 20:45
Napoli - Sampdoria
Il Napoli domenica scorsa ha vinto in trasferta per 3 a 0 contro il cagliari. I partenopei giovedì sera hanno chiuso anche la pratica Wolfsburg pareggiando con i tedeschi per 2 a 2 accedendo in virtù della vittoria per 4 a 1 dell’andata alla semifinale di Europa League. I padroni di casa sono quarti in classifica a -5 dalla zona Champions e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Benitez ha rendimento buono tra le mura amiche con 29 punti raccolti in 15 incontri e davanti al suo pubblico è compagine che segna e subisce gol frequentemente. Gli azzurri hanno il loro punto debole in una difesa spesso poco attenta e vantano attacco tra i migliori del campionato. La Sampdoria viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Cesena. Gli ospiti sono quinti in classifica in piena corsa per un posto in Europa League per la prossima stagione. La squadra di mister Mihajlovic ha cammino altalenate in trasferta dove conta 5 vittorie altrettante sconfitte e 6 pareggi in 16 gare. I blucerchiati hanno difesa buona e attacco non eccezionale e in campionato sono under 2,5 da 6 giornate consecutive. Il Napoli sta vivendo un buon momento. Il ritiro ordinato dal patron De Laurentis pare abbia fatto il suo effetto e i partenopei come per incanto hanno ricominciato a macinare gioco e punti. Vincere questa gara è fondamentale per i padroni di casa per continuare la rincorsa alla zona Champions League. La Sampdoria non sta brillando in quest’ultimo periodo. Gli ospiti faticano in maniera particolare a trovare la via del gol e le prestazioni in generale non sono nel complesso soddisfacenti. I liguri devono ottenere dalla trasferta in Campania un risultato positivo per il morale ma soprattutto per alimentare una classifica che in caso di sconfitta potrebbe vederli fuori momentaneamente dall’Europa. I padroni di casa dovranno rinunciare a Maggio squalificato e a Michu, De Guzman e Zuniga infortunati. Gli ospiti saranno privi di Cacciatore e De Vitis alle prese con problemi di carattere fisico.