Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 19 aprile 2015

Pronostici Serie A

La Serie A domenica 19 aprile ci propone 7 incontri tutti interessanti e da seguire tra cui spicca il derby Inter – Milan in programma alle ore 20:45.

Ore 12:30

Sassuolo - Torino

Il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 2 a 1contro l’Atalanta. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma hanno un vantaggio di ben 12 lunghezze sul terzultimo posto occupato dal Cesena. La squadra di mister Di Francesco ha vinto le ultime 2 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha cammino soddisfacente con 21 punti raccolti in 14 gare e tra le mura amiche nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I neroverdi hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco discreto e sono compagine che tende all’over 2,5. Il Torino è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Roma. Gli ospiti sono settimi in classifica a – 6 dalla zona Europa League e in serie positiva in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Ventura ha vinto le ultime 2 gare giocate lontano da casa e in trasferta è senza mezze misure con 6 vittorie altrettante sconfitte e solo 3 pareggi in 15 incontri. I granata hanno difesa buona e attacco tra i meno prolifici del campionato e sono spesso under 2,5. Gli emiliani arrivano a questa gara senza assilli particolari forti di una classifica che li vede già praticamente salvi. Il Toro a questo punto della stagione deve provare a fare l’impossibile ovvero centrare un piazzamento in classifica che possa permettergli di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. Ventura ci crede fermamente… bastera? Per il Sassuolo indisponibili Vrsaljko, Pegolo, Terranova, Antei e Donis per infortunio e Missiroli per squalifica. Per gli ospiti fermi ai box Gaston Silva e Benassi per problemi fisici e El Kaddouri feramto dal giudice sportivo.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Chievo Verona - Udinese

Il Chievo domenica scorsa ha fatto un gran colpo andando a vincere in trasferta per 1 a 0 contro il Cesena. I padroni di casa con il successo contro i romagnoli hanno forse chiuso in maniera ottimale il discorso salvezza forti ormai di un vantaggio sul terzultimo posto di ben 12 lunghezze. La squadra di mister Maran davanti al suo pubblico è in serie positiva da 4 incontri (2 vittorie e altrettanti pareggi) ma tra le mura amiche ha in generale cammino mediocre con 15 punti raccolti in altrettanti incontri ed è la compagine della Serie A che segna il minor numero di reti in casa. I veneti hanno difesa buona e il peggior attacco del campionato e sono insieme alla Roma la squadra più under 2,5 del torneo. L’Udinese è reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Palermo che ha dato seguito a quella altrettanto grave subita a Parma nella giornata precedente. Gli ospiti navigano nella zona bassa della classifica a + 12 dal terzultimo posto e non vincono in campionato da 5 giornate. La squadra di mister Stramaccioni in trasferta segna poco e ha cammino discreto con 14 punti conquistati in 15 incontri. I bianconeri hanno difesa debole e attacco tra i meno prolifici del campionato e sono frequentemente under 2,5. La partita potrebbe essere per entrambe l’occasione per muovere la classifica senza farsi troppo male con l’Udinese che svantaggiata dal punto di vista della classifica potrebbe avere più motivazioni a fare risultato.  Il Chievo non avrà a disposizione Schelotto, Christiansen e Mattiello alle prese con problemi fisici mentre l’Udinese dovrà rinunciare a Heurtaux infortunato e a Guilherme squalificato dal giudice sportivo.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
Ore 15:00

Empoli - Parma

L’Empoli nell’ultimo turno di campionato ha perso in trasferta per 4 a 0 contro la Lazio. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con un vantaggio di ben 11 lunghezze dal terzultimo posto occupato ora dal Cesena e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Sarri è in serie positiva tra le mura amiche da 4 incontri (3 vittorie e 1 pareggio) dove in generale ha cammino altalenante con 5 successi 6 pareggi e 4 sconfitte in 15 gare e davanti al suo pubblico è compagine che nell’ultimo periodo segna e subisce gol frequentemente. I toscani hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili della Serie A e sono molto spesso under 2,5. Il Parma mercoledì ha recuperato la gara contro il Genoa (all’epoca rinviata per i noti problemi finanziari dei ducali) perdendo a Marassi per 2 a 0. Gli ospiti con questa sconfitta hanno perso forse definitivamente ogni possibilità di salvezza essendo staccati in fondo alla classifica a -13 dall’Atalanta quartultima. La squadra di mister Donadoni ha rendimento disastroso lontano da casa dove ha raccolto il misero bottino di 5 punti in 14 partite ed è quella della Serie A che conta il più alto numero di sconfitte e incassa il maggior numero di gol in trasferta. I gialloblù hanno difesa debole e il peggior attacco del campionato e sono under 2,5 da 5 giornate consecutive. La partita sembra occasione ghiotta per l’Empoli per chiudere in maniera definitiva il discorso salvezza. I biancazzurri però dovranno fare i conti con un Parma che anche se ormai praticamente retrocesso sta disputando un finale di campionato dignitoso in cui sta dando filo da torcere a tutti gli avversari di turno. Per i toscani indisponibili per infortunio Guarente e Verdi per gli emiliani ancora out Galloppa e forse Mendes non al 100%.

Pronostico: 1
Ore 15:00

Palermo - Genoa

Il Palermo è reduce dal bel successo in trasferta per 3 a 1 contro l’Udinese che ha interrotto una astinenza da vittorie che in campionato durava da 6 gare. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalle posizioni che valgono l’Europa League che dalla zona pericolosa. La squadra di mister Iachini ha perso le ultime due gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha però rendimento buono con 26 punti raccolti in 15 partite. I rosanero hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco buono e di conseguenza sono una delle compagini più over 2,5 del torneo. Il Genoa mercoledì ha recuperato la gara contro il Parma e ha battuto a Marassi i ducali per 2 a 0. Con questa vittoria gli ospiti si piazzano al settimo posto in classifica a – 5 dalla zona Europa League. La squadra di mister Gasperini ha cammino altalenante in trasferta dove conta 5 successi altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 14 partite. I rossoblù hanno difesa buona e attacco discreto e sono under 2,5 da 7 gare consecutive. Partita che per il Palermo vale solo per l’onore della maglia data la tranquilla posizione di classifica. Per il Genoa invece vincere è un obbligo se vuole continuare a nutrire il sogno di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. I rosanero non avranno Morganella Emerson e Barreto infortunati mentre per il grifone assenti per problemi fisici Ariaudo e Dino Costa.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Roma - Atalanta

La Roma viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Torino. I padroni di casa in seguito a questo risultato e alla contemporanea vittoria della Lazio sull’Empoli sono stati superati in classifica proprio dai cugini biancocelesti e ora si trovano terzi in classifica. I giallorossi sembrano la fotocopia sbiadita di quella bella realtà che nella scorso campionato e all’inizio di questa stagione sognava di opporsi con successo allo strapotere della Juventus. La squadra di mister Garcia ha rendimento ottimo tra le mura amiche con 30 punti raccolti in 15 incontri e davanti al suo pubblico segna molto e subisce gol con parsimonia. I capitolini hanno difesa tra le migliori della Serie A e attacco che nell’ultimo periodo fatica a fare gol e sono insieme al Chievo la squadra più under 2,5 del campionato. L’Atalanta domenica scorsa ha vinto in casa 2 a 1 contro il Sassuolo tornando al successo in campionato dopo ben 9 giornate di astinenza. Gli ospiti sono quartultimi in classifica a + 7 dal terzultimo posto occupato dal Cesena. La squadra di mister Reja ha cammino pessimo lontano da casa dove conta 2 vittorie 6 pareggi e 7 sconfitte in 15 incontri ed è la compagine del torneo che segna di meno in trasferta. I bergamaschi hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori della Serie A. La Roma ha un solo risultato a disposizione…vincere. Qualsiasi altro esito di questa partita sarebbe un dramma per i giallorossi che per non far saltare il banco devono assolutamante centrare almeno il secondo posto in classifica a fine stagione. L’Atalanta verrà nella capitale nell’intento di portare a casa almeno un pareggio ma la sensazione è che per i nerazzurri non sia la partita giusta per raccogliere punti. Garcia dovrà rinunciare a De Rossi e Manolas squalificati e agli infortunati Maicon, Gervihno, Keita, Strootman e Castan. Reja invece non avrà a adisposizione Biava, Pinilla e Cigarini feramati per un turno dal giudice sportivo e a Raimondi, Bellini e Cherubin alle prese con problemi di carattere fisico.

Pronostico: 1
Ore 18:00

Cagliari - Napoli

Il Cagliari sabato scorso ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Genoa. I padroni di casa sono in una situazione di classifica difficile, relegati al penultimo posto a – 8 dall’Atalanta quartultima e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 10 giornate. La squadra di mister Zeman manca i 3 punti davanti a suo pubblico da 5 incontri (1 pareggioe 4 sconfitte) ed è quella della Serie A che raccoglie meno punti e subisce più reti tra le mura amiche. I sardi hanno la peggiore difesa del torneo e attacco discreto e sono frequentemente over 2,5. Il Napoli è reduce dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Fiorentina. Gli ospiti sono quarti in classifica a -7 dal treno Champions. La squadra di mister Benitez giovedi è volata in Germania per giocare la partita contro Il Wolfsburg valida per i quarti di Europa League dove ha stravinto contro i tedeschi per 4 a 1. I partenopei hanno perso le ultime 4 gare disputate in trasferta dove in generale sono compagine da tutto o niente con 6 vittorie altrettante sconfitte e solo 3 pareggi in 15 partite. Gli azzurri hanno il loro punto debole in una difesa spesso poco attenta e vantano attacco tra i migliori del campionato. La partita è da ultima spiaggia per il Cagliari che in caso di mancata vittoria farebbe un altro decisivo passo verso la Serie B. Il Napoli non può sbagliare se vuole rientrare nella lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. Zeman avrà tutto il gruppo a disposizione fatta eccezione per Crisetig fermato dal giudice sportivo. Benitez oltre a Michu fermo ormai da tempo per infortunio non avrà lo squalificato David Lopez.

Pronostico: 2
Ore 20:45

Inter - Milan

L’Inter domenica scorsa ha vinto in trasferta per 3 a 0 contro il Verona tornando al successo in campionato dopo 5 giornate. I padroni di casa stazionano a metà classifica a – 8 dalla zona Europa League e stanno vivendo una stagione anonima e avara di soddisfazioni. La squadra di mister Mancini non vince davanti al suo pubblico da 3 incontri (2 pareggi e 1 sconfitta) e tra le mura amiche ha in generale rendimento mediocre con 20 punti raccolti in 14 incontri. I nerazzurri hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Serie A. Il Milan è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Sampdoria. Gli ospiti in classifica vantano una lunghezza di vantaggio rispettto ai cugini nerazzurri. Periodo positivo per la squadra di mister Inzaghi in serie positiva in campionato da 3 giornate (2 vittorie e 1 pareggio). I rossoneri in trasferta hanno raccolto 16 punti frutto di 3 successi e ben 7 pareggi e subito 3 sconfitte in 14 incontri e lontano da casa segnano e subisco gol frequentemente. Il Milan ha difesa discreta e attacco prolifico e nell’ultimo periodo tende spesso all’over 2,5. Il derby di Milano nonostante quest’anno non si giochi per qualcosa di importante ha sempre il suo fascino. Per l’Inter rappresenta forse l’ultima occasione quest’anno per dare una gioia ai propri tifosi, per i rossoneri invece oltre alla supremazia cittadina sono in gioco anche punti importanti in ottica Europa League. Partita aperta ad ogni tipo di soluzione che probabilmente vedrà due squadre in campo propositive e che faranno pochi calcoli. Mancini non avrà a disposizione Jonathan, Kuzmanovic, Dodo e Campagnaro infortunati e Brozovic e Guarin squalificati dal giudice sportivo. Inzaghi dovrà fare a meno di El Shaarawy e Montolivo fuori per problemi fisici mentre per  l’impiego o meno di Destro si deciderà poco prima della gara.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version