Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 17 maggio 2015

Pronostici Serie A

La Serie A ci propone per domenica 17 maggio 6 gare del 36° turno tra cui l’anticipo delle 12.30 Sassuolo – Milan.

Ore 12:30

Sassuolo - Milan

Il Sassuolo è reduce dalla vittoria in trasferta per 3 a 2 contro il Cesena. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Di Francesco ha cammino soddisfacente tra le mura amiche dove pareggia spesso e ha raccolto 23 punti in 17 incontri. Gli emiliani hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco discreto e nell’ultimo periodo tendono all’over 2,5. Il Milan viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro la Roma. Gli ospiti stazionano a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato per loro veramente avaro di soddisfazioni. La squadra di mister Inzaghi ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento discreto con 3 vittorie 8 pareggi e 6 sconfitte in 17 gare e lontano da casa  segna e subisce gol frequentemente. I rossoneri hanno difesa mediocre e attacco prolifico e in campionato sono over 2,5 da 4 giornate consecutive. Partita che metti in palio punti con scarso valore per la classifica. Il Sassuolo proverà a bissare il bel successo della passata stagione. Il Milan deve confermare quanto di buono fatto sabato scorso per salvare il salvabile e chiudere in maniera positiva questo campionato.Gara in cui le due compagini non faranno calcoli dato che non hanno assilli di classifica per cui la realizzazione di almeno un gol per parte è cosa probabile. Neroverdi che dovranno fare a meno di Terraneva, Antei, Donis, Polito e Gazzola tutti alle prese con problemi di carattere fisico. Rossoneri privi di Menez squalificato e degli infortunati Montolivo, Rami, Cerci e De sciglio.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Atalanta - Genoa

L’Atalanta ha fatto un buon colpo domenica scorsa vincendo in trasferta per 3 a 2 contro il Palermo. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica a + 8 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Reja ha rendimento mediocre tra le mura amiche con 19 punti conquistati in 17 incontri. I bergamaschi hanno difesa debole e attacco tra i peggiori della Serie A. Il Genoa viene dalla roboante vittoria casalinga per 5 a 1 contro il Torino. Gli ospiti sono settimi in classifica in piena corsa per un posto nella prossima edizione dell’Europa League (licenza Uefa permettendo). La squadra di mister Gasperini ha cammino altalenante in trasferta con 6 successi altrettante sconfitte e 5 pareggi in 17 incontri e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I liguri hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco buono e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Partita importante per entrambe le squadre. L’Atalanta con una vittoria sarebbe matematicamente salva, ma anche un pareggio in virtù del buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione potrebbe bastarle. Il Genoa non può fare calcoli e deve far sua l’intera posta sperando in un passo falso di Sampdoria e Fiorentina che la precedono in classifica. Speriamo che la voglia di vincere prevali sulla paura di perdere. Bergamaschi senza Biava, Avramov, Zappacosta e Denis squalificati e Raimondi e Estigarribia infortunati. Anche i genoani hanno diversi problemi di formazione con Tino Costa e De Maio squalificati e Ariaudo, Niang, Perotti e Marchese fermi ai box per problemi fisici.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Cagliari - Palermo

Il Cagliari la scorsa settimana si è tolto lo sfizio di pareggiare 1 a 1 a Torino contro la Juventus fresca Campione d’Italia. I padroni di casa sono terzultimi in classifica a – 8 dalla salvezza che a 3 giornate dalla fine del campionato significa già avere più di in piede nella serie cadetta. La squadra di mister Festa è quella della Serie A che raccoglie meno punti e incassa più reti tra le mura amiche. I sardi hanno una delle peggiori difese del campionato e attacco mediocre e sono insieme alla Lazio la compagine più over 2,5 del torneo. Il Palermo viene dalla brutta sconfitta casalinga per 3 a 2 contro l’Atalanta. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dalla zona che vale l’Europa e matematicamente salvi. La squadra di mister Iachini ha rendimento pessimo in trasferta dove conta 2 vittorie 7 pareggi e ben 8 sconfitte in 17 gare. I rosanero hanno difesa debole e attacco prolifico e sono una delle squadre più over 2,5 del campionato. Partita che ha valore di classifica essenzialmente per il Cagliari. I padroni di casa non hanno scelta, per raggiungere una salvezza che al momento sembra impossibile devono vincere questa e le prossime ultime due gare di campionato e sperare che l’Atalanta non faccia punti. Il Palermo gioca per l’onore della maglia e la gioia dei propri tifosi. Per i sardi unico in dubbio Ceppitelli alle prese con problemi di carattere fisico. I siciliani non potranno disporre di  Barreto, Morganella, Bolzoni e Makienok tutti infortunati.

Pronostico: Over 2,5
Ore 15:00

Torino - Chievo Verona

Il Torino viene dalla pesante sconfitta in trasferta per 5 a 1 contro il Genoa. I padroni di casa sono noni in classifica ormai lontani dal treno che porta in Europa League e sono reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Ventura ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 27 punti conquistati in 17 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol con parsimonia. I granata hanno difesa buona e attacco discreto. Il Chievo viene dal pirotecnico pareggio per 2 a 2 nel derby contro l’Hellas Verona. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma hanno raggiunto la matematica salvezza con 4 giornate di anticipo dalla fine del campionato. La squadra di mister Maran ha rendimento discreto in trasferta con 22 punti raccolti 17 gare. I gialloblu hanno difesa buona e il peggior attacco del torneo e sono la compagine più under 2,5 della Serie A. Partita che le due squadre possono affrontare senza problemi di classifica. Il Torino dopo le ultime 2 deludenti prestazioni cercherà di regalare ai suoi tifosi la vittoria. Il Chievo è squadra scorbutica, difficile da affrontare, e ha già dimostrato che non è propensa a fare sconti a nessuno. Il fattore campo in questo incontro potrebbe avere un peso specifico importante. Siamo per i padroni di casa. Granata senza Bruno Peres, Amauri e Padelli squalificati e Quagliarella e Bovo infortunati. Veneti senza Schelotto fermato per un turno dal giudice sportivo e Mattiello e Zukanovic infortunati. 

Pronostico: 1
Ore 15:00

Verona - Empoli

Il Verona nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 il derby contro il Chievo. I padroni di casa stazionano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Mandorlini ha cammino altalenante tra le mura amiche con 6 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte in 17 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I gialloblu hanno difesa tra le peggiori della Seria A e attacco discreto e sono una delle compagini più over 2,5 del torneo. L’Empoli viene dalla sconfitta casalinga per 3 a 2 contro la Fiorentina. Gli ospiti sono appaiati in classifica al Verona e come lei ha già chiuso con esito positivo la pratica salvezza. La squadra di mister Sarri ha rendimento scadente in trasferta dove pareggia molto e ha raccolto 16 punti in 17 gare. I toscani hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili della Serie A. Partita che le due squadre possono affrontare senza problemi di classifica. Il Verona dopo 3 giornate di astinenza cercherà di tornare alla vittoria. L’Empoli è sicuramente una delle rivelazioni del campionato e arriva al Bentegodi intenzionata a confermare quanto di buono fatto vedere in questa stagione. Bilancia del pronostico che pende a favore dei padroni di casa avvantaggiati dal fattore campo. Scaligeri senza Tachtsidis e Jankovic squalificati e Ionita infortunato. Per i toscani unico inisponibile Guarente alle prese con problemi di carattere fisico.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Roma - Udinese

La Roma è reduce dalla brutta sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro il Milan. I padroni di casa sono secondi in classifica in piena lotta per un posto in Champions League. La squadra di mister Garcia ha rendimento buono tre le mura amiche con 9 vittorie 7 pareggi e una sola sconfitta in 17 incontri e davanti al suo pubblico segna spesso e incassa gol con parsimonia. I giallorossi hanno difesa tra le migliori del campionato e attacco discreto e sono una delle compagini più under 2,5 del torneo. L‘Udinese viene dalla pesante sconfitta casalinga per 4 a 1 contro la Sampdoria. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma sono matematicamente salvi. La squadra di mister Stramaccioni ha cammino mediocre in trasferta dove ha conquistato 18 punti in 16 partite e lontano da casa segna poco mentre incassa gol in maniera quasi sistematica. I bianconeri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili del campionato. Partita fondamentale per la Roma che deve vincere per mantenere o incrementare il vantaggio sulla Lazio e il Napoli che gli contendono la qualificazione in Champions League. I giallorossi stanno vivendo un momento molto negativo, sia sotto il profilo del gioco che dei risultati ma in questa gara hanno tante motivazioni per fare bene e non possono fallire. L’Udinese arriva nella capitale in veste di vittima sacrificale anche in virtù del fatto che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Padroni di casa netti favoriti di questo incontro. Roma senza Florenzi squalificato e priva di Castan, Maicon, Strootman, Spolli e Gerwinho infortunati. Friulani senza Lucas Evangelista, Wague e Hallberg fermi ai box per problemi di carattere fisico.

 

 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version