Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 12 aprile 2015

Pronostici Serie A

Il campionato di Serie A ci propone per domenica 12 aprile 7 partite tra cui spicca Napoli – Fiorentina che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica.

Ore 12:30

Cesena - Chievo Verona

Il Cesena è reduce dalla rocambolesca partita di Verona dove sotto di 3 reti ha trovato la forza nei 20 minuti finali di riagguantare l’Hellas sul 3 a 3 portando a casa un punto prezioso per il morale e importante per la classifica. I romagnoli  che molti davano per spacciati alla fine del girone d’andata, sotto la sapiente guida di mister Di Carlo stanno risalendo pian piano la china ed ora seppur terzultimi la salvezza rappresentata ad oggi dal quartultimo posto occupato dall’Atalanta è distante solo 4 lunghezze. I bianconeri davanti al proprio pubblico hanno conquistato ben 15 dei 22 punti di cui godono attualmente in classifica. Il Cesena ha difesa tra le peggiori della Serie A e attacco discreto e nell’ultimo periodo è spesso under 2,5. Il Chievo viene dalla sconfitta esterna per 1 a 0 contro il Sassuolo. Gli ospiti navigano nella zona basa della classifica a + 10 dal terzultimo posto occupato proprio dagli avversari di turno. La squadra di mister Maran in trasferta è senza mezze misure dove conta 5 vittorie 7 sconfitte e solo 2 pareggi in 17 incontri. I gialloblù hanno difesa buona e il peggior attacco della Serie A e in campionato sono under 2,5 da 5 giornate consecutive. Partita da vincere ad ogni costo per il Cesena mentre il Chievo forte del suo vantaggio in classifica potrebbe accontentarsi tranquillamente di un pareggio con il risultato di lasciare inalterato il congruo distacco esistente ad oggi sui rivali.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Atalanta - Sassuolo

L’Atalanta nell’ultimo turno ha perso in casa per 2 a 1 contro il Torino. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a + 4 dal terzultimo posto occupato dal Cesena e non vincono in campionato da 8 giornate. La squadra di mister Reja ha cammino mediocre tra le mura amiche dove non trova il successo da 4 incontri ed ha conquistato 14 punti in altrettante gare. I bergamaschi hanno difesa tra le più battute del campionato e attacco sterile e tendono all’under 2,5. Il Sassuolo viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Chievo. Gli ospiti navigano a metà classifica lontano sia dalle posizioni che valgono l’Europa che dalla zona pericolosa. La squadra di mister Di Francesco ha perso le ultime tre gare giocate in trasferta dove in generale ha rendimento soddisfacente e conta 3 vittorie 5 pareggi e 7 sconfitte in 15 partite. I neroverdi hanno difesa tra le peggiori della Seie A e attacco discreto. Partita assolutamente da vincere per l’Atalanta con un Sassuolo ormai salvo che potrebbe arrivare nel capoluogo lombardo senza grandi motivazioni.

Pronostico: 1
Ore 15:00

Lazio - Empoli

La Lazio sabato scorso ha vinto in trasferta 3 a 1 contro il Cagliari. La squadra di mister Pioli si è tolta in settimana anche la soddisfazioni di battere il Napoli al S. Paolo accedendo alla finale di Coppa Italia che la vedrà di fronte alla Juventus il 7 giugno prossimo. I biancocelesti sono terzi in classifica in piena zona Champions League con 7 lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina che segue quarta e vengono da 7 vittorie consecutive in campionato. I romani hanno vinto le ultime 3 gare giocate tra le mura amiche dove in generale hanno rendimento buono e contano 10 vittorie 4 sconfitte e nessun pareggio in 14 incontri. Le aquile hanno difesa ottima (2 reti subite nelle ultime 7 partite) e attacco tra i più prolifici della Serie A e sono frequentemente over 2,5. L‘Empoli viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro la capolista Juventus. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica ma hanno un vantaggio di 9 lunghezze sul terzultimo posto occupato dal Cesena. La squadra di mister Sarri ha cammino mediocre lontano da casa dove ha raccolto 12 punti in 14 gare ed è la compagine della Serie A con il maggior numero di pareggi in trasferta (ben 9). I toscani hanno difesa attenta e attacco tra i più sterili del campionato e sono una spesso under 2,5. La Lazio per continuare a sognare in grande deve fare sua l’intera posta e centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato; l’ Empoli è in forma e fa del bel calcio il suo biglietto da visita ma la sensazione e che contro l’armata di Pioli potrebbe non bastare.

Pronostico: 1
Ore 15:00

Napoli - Fiorentina

Il Napoli sta vivendo un momento difficile. In campionato è reduce dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro la Roma e mercoledì sera a subito l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Lazio. Il patron De Laurentis ha tuonato contro tecnico e squadra portando tutti in ritiro nella speranza di riportare all’ordine il gruppo tentando di salvare in extremis una stagione che rischia seriamente di diventare fallimentare. La squadra di Benitez è al momento sesta in classifica a ridosso della zona che vale l’Europa League a -8 dal terzo posto occupato dalla Lazio e non vince in campionato da 5 turni (3 sconfitte e 2 pareggi). I partenopei hanno rendimento buono tra le mura amiche dove contano 7 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte in 14 gare e davanti al proprio pubblico sono compagine che segna e subisce gol frequentemente. Gli azzurri hanno difesa non eccezionale e attacco tra i migliori del campionato e sono under 2,5 da 3 partite consecutive. La Fiorentina in campionato viene dalla bella vittoria casalinga per 2 a 0 contro la Sampdoria ma martedì è stata anch’essa eliminata dalla Coppa Italia battuta 3 a 0 in casa dalla Juventus. Gli ospiti sono quarti in classifica in piena lotta per un piazzamento europeo e sono in serie positiva da 3 turni. La squadra di mister Montella ha cammino soddisfacente lontano da casa dove segna spesso e ha raccolto 25 punti in 15 gare. I gigliati hanno difesa tra le più attente della Serie A e attacco prolifico. La partita rappresenta un bivio per entrambe. Vincere significa restare aggrappati in qualche modo al treno Champions League, il pareggio sulla carta serve a poco. Da un punto di vista tecnico e considerando il fattore casa i partenopei nonostante il momento critico di forma si fanno preferire a livello di pronostico. 

 

Pronostico: 1
Ore 15:00

Torino - Roma

Il Torino ha fatto un buon colpo sabato scorso andando a vincere 3 a 1 in trasferta contro l’Atalanta. I padroni di casa sono settimi in classifica a -6 dalla zona Europa League e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Ventura ha rendimento discreto davanti al suo pubblico con 21 punti raccolti in 16 partite e tra le mura amiche pareggia spesso e segna e subisce gol con molta parsimonia. I granata hanno difesa buona e attacco non eccezionale e sono in generale una delle compagini più under 2,5 del campionato. La Roma è reduce dall’importante vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Napoli. Gli ospiti sono secondi in classifica lontani dalla capolista Juventus e con una lunghezza di vantaggio sulla Lazio che li segue terza e vengono anch’essi da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra i mister Garcia ha cammino ottimo in trasferta dove conta 7 vittorie 5 pareggi e solo 2 sconfitte in 14 partite. I giallorossi hanno difesa attenta e attacco buono e sono under 2,5 da 7 giornate consecutive. La partita è dura da decifrare. Il Torino è squadra da prendere con le molle in casa e Ventura crede ancora in un piazzamento europeo. La Roma non sta vivendo un periodo brillante e anche l’ambiente è abbastanza depresso ma i giallorossi non possono permettersi più passi falsi per non rischiare che una stagione deludente possa trasformarsi in qualcosa di peggio subendo magari anche il sorpasso dei cugini laziali.

Pronostico: Under 2.5
Ore 15:00

Udinese - Palermo

L’Udinese viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro il Parma nel recupero di campionato giocato mercoledì pomeriggio. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica ma hanno un margine di vantaggio di ben 12 punti dal terzultimo posto occupato dal Cesena. Periodo difficile per i friulani che non vincono in campionato da 4 giornate. La squadra di mister Stramaccioni ha cammino altalenante tra le mura amiche dove conta 5 vittorie altrettanti pareggi e 4 sconfitte in 14 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I bianconeri hanno difesa discreta e attacco tra i più sterili della Serie A e sono spesso under 2,5. Il Palermo viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Milan. I rosanero stazionano a metà classifica e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 6 gare. La squadra di mister Iachini ha cammino disastroso in trasferta dove ha raccolto il misero bottino di 9 punti e vanta un solo successo in 14 partite fin qui disputate. I siciliani hanno difesa debole e attacco tra i più prolifici del torneo e nell’ultimo periodo tendono molto all’under 2,5. La partita si presenta aperta a molteplici soluzioni. L’Udinese nell’ultimo periodo sembra una squadra poco motivata e la sconfitta di Parma è forse frutto di un approccio sbagliato alla gara che deriva essenzialmente da una classifica che pone i friulani in un limbo in cui hanno ora poco da perdere e da guadagnare. Il Palermo non riesce più a vincere e Dybala e company sembrano essere la fotocopia sbiadita di quella bella squadra che aveva fino a una decina di giornate fa portato i propri tifosi a fantasticare sulla possibilità di raggiungere posizioni di classifica che valessero l’Europa. Dunque una gara tra squadre con più di un piede e mezzo già al di là del guado per quanto riguarda il discorso salvezza e che scenderanno in campo senza tanti patemi d’animo.

Pronostico: Gol
Ore 20:45

Milan - Sampdoria

Milan corsaro quello di sabato scorso capace con personalità e coraggio di portare via l’intera posta da Palermo battendo i rosanero per 2 a 1. I padroni di casa sono ottavi in classifica a – 7 dal treno Europa League e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato. La squadra di mister Pippo Inzaghi ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 25 punti raccolti in 15 gare e davanti al suo pubblico è compagine che segna e subisce gol frequentemente. I rossoneri hanno difesa discreta e attacco tra i migliori della Serie A e sono over 2,5 da 4 gare consecutive. La Sampdoria viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro la Fiorentina. Sconfitta pesante per la squadra di mister Mihajlovic che comunque rimane quinta in classifica e in piena corsa per un piazzamento che possa valere l’Europa. I blucerchiati hanno cammino altalenante in trasferta dove dividono in maniera perfetta in numero di 5 vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte i 15 incontri disputati. I liguri vantano difesa tra le meno battute del campionato e attacco discreto e sono under 2,5 da 4 partite consecutive. La partita per il Milan è quasi da ultima spiaggia. Se i rossoneri riescono a vincere potrebbero tornare in corsa almeno per un posto in Europa League. Per la Samp perdere a San Siro significherebbe forse compromettere quanto di buono fatto fino ad ora con il rischio di essere risucchiata fuori dalla zona che conta. Dunque partita incerta con il solo fattore campo che fa pendere la bilancia a favore dei ragazzi di mister Inzaghi.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version