Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 01-03-2015

Pronostici Serie A

La Serie A giunge al 25° turno e per domenica 1° marzo ci propone 8 partite molto interessanti tra cui spicca Inter – Fiorentina che mette in palio punti importanti per l’alta classifica.

Ore 12:30

Cagliari - Verona

Al S. Elia va di scena una partita molto importante per la salvezza. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro l’inter. I padroni di casa sono terzultimi in classifica e non vincono in campionato da 4 giornate in cui hanno raccolto solo il pareggio esterno contro il Torino e ben 3 sconfitte. I sardi hanno perso le ultime 2 gare giocate davanti al proprio pubblico e tra le mura amiche hanno rendimento pessimo con solo 9 punti raccolti in 12 partite. I rossoblù sono la compagine con il maggior numero di sconfitte casalinghe. La squadra di mister Zola ha il suo punto debole nella difesa e attacco discreto ed è la squadra più over 2,5 del campionato. Il Verona arriva in Sardegna forte del pareggio casalingo ottenuto domenica scorsa contro la Roma. La squadra di Mister Mandorlini naviga nella zona bassa della classifica con un margine di 5 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Gli ospiti stanno vivendo un momento difficile e non vincono in campionato da 4 gare. I veneti hanno perso le ultime 3 partite disputate in trasferta dove in generale hanno curriculum mediocre e lontano da casa subiscono frequentemente gol. I gialloblù hanno difesa tra le più battute e attacco discreto e sono squadra che tende frequentemente all’over 2,5.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5
Ore 15:00

Atalanta - Sampdoria

L’Atalanta viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro la capolista Juventus.I padroni di casa sono quartultimi in classifica e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Colantuono ha rendimento discreto tra le mura amiche dove ha raccolto 13 dei 23 punti di cui gode attualmente in classifica. I bergamaschi vantano in negativo una delle peggiori difese della Serie A e attacco sterile e sono da 4 gare consecutive over 2,5. I nerazzurri sono alle prese con problemi di formazione e per la gara di domenica oltre agli infortunati Zappacosta Moralez e Biava dovranno fare a meno di un uomo di esperienza come Migliaccio squalificato per un turno dal giudice sportivo. La Sampdoria viene dal pareggio per 1 a 1 nel derby contro il genoa. La squadra di mister Mihajlovic dopo un inizio di campionato esaltante sta  attraversando un momento di forma mediocre. I liguri sono ora settimi in classifica a 3 punti dalla zona Europa League e non vincono in campionato da 5 giornate. I blucerchiati hanno perso le ultime 2 gare disputate in trasferta dove in generale hanno cammino altalenante. Gli ospiti sono insieme all’Empoli la compagine che pareggia di più in cmapionato. La Samp in generale ha il suo punto di forza nella difesa ed ha attacco discreto ed è squadra molto propensa all’under 2,5. Per la trasferta di Bergamo mancheranno per squalifica Soriano Eder e Obiang.

Pronostico: Under 2,5
Ore 15:00

Cesena - Udinese

Il Cesena domenica scorsa ha perso 2 a 0 in trasferta contro il Milan giocando comunque un buon calcio. L’avvento di mister Di Carlo sulla panchina dei romagnoli ha portato gioco e anche un minimo di risultati ch ehanno ravvivato un ambiente che ra entrato decisamnte in depressione. Situazione delicata di classifica per i padroni di casa che occupano il penultimo posto con la salveza distante ben 7 punti. I romagnoli hanno rendimento mediocre davanti al proprio pubblico e sono insieme al cagliari la compagine che subisce più gol tra le mura amiche. I bianconeri in comunione con il Parma hanno la peggiore difesa del campionato e sono frequentemente over 2,5. Problemi di formazione per la partita contro i friulani in quanto alla lunga lista degli infortunati si aggiungono anche le squalifiche di Lucchini Volta e Giorgi. L’Udinese viene dalla sconfitta interna per 1 a 0 contro la Lazio. La squadra di mister Stramaccioni naviga nella zona bassa della classifica ma con un rassicurante margine di 8 punti dal terzultimo posto. I friulani dopo un buon inizio stanno ora attraversando un periodo difficile. I bianconeri non vincono in campionato da 3 giornate e in trasferta hanno cammino difficoltoso con solo 12 punti raccolti in 11 partite. L’Udinese ha uno degli attacchi più sterili della Serie A ed è squadra che tende molto all’under 2,5. Per la partita di Cesena a parte Domizzi infortunato nessun problema di formazione.

Pronostico: 2
Ore 15:00

Genoa - Parma

Parliamo di questa partita anche se non si sa ancora se il Parma in seguito alle note vicende societarie riuscirà a raggiungere Genova per disputare la gara. Il Genoa è reduce dal pareggio per 1 a 1 nel derby contro la Sampdoria. La squadra di mister Gasperini è sesta in classifica a 3 punti dalla zona Europa League. I rossoblù dopo un periodo di appannamento hanno di nuovo ingranato la marcia e sono in serie positiva da 4 turni. I liguri hanno rendimento altalenante tra le mura amiche dove segnano e subiscono gol frequentemente. Il Grifone può vantare attacco tra i più prolifici del campionato mentre ha il suo tallone d’achille in una difesa poco attenta. Per la partita di domenica ha parte l’infortunato Marchese nessun problema di formazione per i genoani. Il Parma non ha disputato domenica la partita in casa contro l’Udinese per problemi di carattere extrasportivo che hanno creato un caso nuovo nel panorama calcistico nazionale. La società emiliana è davanti a un baratro e se le autorità competenti non si adopereranno per salvarla sarà la fine per questo glorioso club che nei primi anni 2000 ha mietuto successi importanti anche in ambito europeo. La squadra di mister Donadoni è ultima in classifica ed è la compagine con il maggior numero di sconfitte in campionato. I ducali in trasferta hanno cammino disastroso con solo una vittoria all’attivo e appena 4 punti conquistati in 11 partite. I gialloblù hanno in comunione con il Cesena la peggiore dfesa del campionato e sono alle prese con una certa sterilità offensiva. Per la partita di Genova indisponibili Biabiany e Haraslin ma in verità grande caos e rebus formazione.

Pronostico: 1
Ore 15:00

Palermo - Empoli

Alla Favorita va in scena una partita tra due squadre che stanno facendo del buon calcio il loro pane quotidiano. Il Palermo viene dalla sconfitta in trasferta per 2 a 1 contro la Lazio. I padroni di casa dopo un inizio stentatissimo hanno cominciato a fare gioco e soprattutto punti ed ora stazionano a metà classifica a 6 punti dal treno europeo e lontanissimi dalla zona pericolosa. La squadra di mister Iachini ha rendimento ottimo in casa dove ha perso in una sola occasione e raccolto la bellezza di 25 punti in 12 partite. I rosanero in generale segnano e subiscono gol molto frequentemente e sono squadra molto frequentemente over 2,5. Per la partita di domenica i siciliani dovranno fare a meno dello squalificato Barreto. L‘Empoli è reduce dall’importante vittoriacalinga per 2 a 0 contro il Chievo. La squadra di mister Sarri rappresenta una delle più belle realtà di questo campionato. I toscani navigano nella zona bassa della classifica con 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto. I biancazzurri hanno cammino mediocre in trasferta dove hanno raccolto solo un successo e conquistato appena 10 punti in 11 incontri. L’Empoli è la squadra insieme alla Sampdoria che pareggia di più in campionato e sono la compagine più under 2,5 del campionato. Per la trasferta siciliana nessun problema di formazione per mister sarri.

Pronostico: 1
Ore 15:00

Sassuolo - Lazio

Il Sassuolo è reduce dall’amara trasferta paertenopea dove ha perso per 2 a 0 contri il Napoli. I padroni di casa stazionano a metà classifica con 9 punti di vantaggio sull terzultimo posto. La squadra di mister Di Francesco sta disputando una stagione al di sopra delle attese anche se in questo ultimo periodo sta avendo una leggera flessione nel gioco e nei risultati e non vince di conseguenza in campionato da 3 giornate. I neroverdi hanno cammino interno di tutto rispetto con 15 punti conquistati in 11 incontri e tra le mura amiche pareggiano frequentemente. Gli emiliani hanno difesa poco attenta e attacco discreto  enell’ultimo periodo sono spesso over 2,5. Per la partita di domenica grossi problemi per mister Di Francesco alle prese con una infermeria piena e con una difesa tutta da inventare. La Lazio viene dal bel successo casalingo per 2 a 1 contro il Palermo. La squadra di mister Pioli è quarta in classifica in corsa per un posto in Europa. I biancazzurri vengono da 2 vittorie consecutive in campionato e in trasferta hanno rendimento altalenante e dividono in maniera perfetta in numero di 4 vittorie pareggi e sconfitte le 12 gare disputate lontano dal pubblico amico. I romani possono vantare attacco tra i più prolifici del campionato mentre in difesa non sono sempre impeccabili e di conseguenza insieme al Cagliari sono la squadra più over 2,5 della Serie A. Per la trasferta in terra emiliana mister Pioli oltre ai vari Lulic Djorjevic e Gentiletti da tempo fuori causa dovrà forse rinunciare all’importante apporto offensivo di Candreva.

Pronostico: 2
Ore 18:00

Inter - Fiorentina

L’inter ha vinto per 2 a 1 il posticipo di lunedì sera giocato in trasferta sul difficile campo di Cagliari. I padroni di casa con l’avvento di mister Mancini in panchina stanno ritrovando gioco e punti scalando posizioni in una classifica che li vede ancora comunque all’ottavo posto a 4 punti dalla zona che vale l’Europa. I neroazzurri hanno rendimento discreto in casa dove segnano e subiscono gol frequentemente. I milanesi hanno il loro punto di forza nell’attacco ed il loro tallone d’Achille in una difesa spesso e volentieri poco attenta e sono over 2,5 da 4 partite consecutive. Per la partita di domenica pochi problemi di formazione per mister Mancini che dovrà rinunciare solo agli infortunati nagatomo e Jonathan. La Fiorentina è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Torino. La squadra di mister Montella dopo un inizio di campionato difficoltoso ha ingranato la marcia ed ora è quinta in classifica ed è in serie positiva da 6 giornate. I viola hanno curriculum esterno ottimo e sono la squadra del campionato che segna di più in trasferta. In generale i toscani vantano difesa buona e attacco ottimo. Per la trasferta di Milano in dubbio Borja Valero e per la porta di nuovo spazio a Neto. Da ricordare sia Inter che Fiorentina vengono dall’impegno di Europa League superato da entrambe brillantemente.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Torino - Napoli

Il Torino reduce dall’impresa fatta giovedi a Bilbao dove ha conquistato l’accesso agli ottavi di Europa League, domenica scorsa ha pareggiato in trasferta per 1 a 1 contro la Fiorentina. I padroni di casa dopo un inizio di stagione molto problematico hanno invertito rotta ed ora dopo ben 10 risultati utili consecutivi stazionano a metà classifica. La squadra di mister Ventura  ha rendimento discreto tra le mura amiche dove subisce gol con il contagocce. In generale i granata hanno il loro punto di forza nella difesa mentre hanno attacco tra i meno prolifici della Serie A e sono compagine che tende all’under 2,5. Per la partita di domenica mancheranno Gonzalez e Masiello oltre allo squalificato Vives. Il Napoli fresco anche lui di qualifcazione europea, in campionato è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il sassuolo. Periodo d’oro per la squadra di mister Benitez che dopo una partenza altalenante ha inanellato un serie di risultati importanti scalando posizioni in una classifica che ora la vede a terzo posto a solo 3 punti dalla Roma seconda. I partenopei in trasferta hanno curriculum ottimo con 21 punti conquistati in 12 gare. Gli azzurri vantano il secondo migliore attacco del campionato e negli ultimi incontri sono soventemente over 2,5. Nella trasferta in Piemonte oltre ai soliti Insigne Michu e Zuniga da lungo tempo fermi ai box per infortunio mancherà anche lo squalifiacato Mertens.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version