Pronostici partite Serie A 22 febbraio 2015

Logo Lega Serie A

La 24a giornata della Serie A ci offre una domenica classica, con inizio delle partite alle ore 15,00. Spicca la sfida tra Lazio e Palermo e quella tra Hellas Verona e la Roma, sempre più contestata, di Garcia. La sfida tra il Milan ed il Cesena potrebbe decretare in caso di risultato negativo l’esonero di Pippo e l’inizio del traghettatore Tassotti. Infine Empoli in casa per confermare l’ottimo andamento ed il Parma in continua emergenza contro l’Udinese. Si chiude con il posticipo serale al Franchi di Firenze con 2 squadre molto in forma ma sicuramente un po’ stanche dopo gli impegni settimanali.


22-02-2015, ore 15,00

Milan MILAN – CESENA Cesena

Rossoneri che hanno trovato una sola vittoria nelle ultime otto giornate di campionato e hanno perso tre delle ultime cinque gare. Nell’ultimo turno contro l’Empoli  finito in parità 1 a 1, il Milan esce da San Siro nuovamente tra i fischi giusti e impietosi, stavolta non si salva neanche Pippo Inzaghi. Il Milan colleziona un’altra figuraccia: ma è colpa di Inzaghi? I rossoneri sono la seconda squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati ed il pubblico di S.Siro è da sempre abituato a vedere la propria squadra lottare per qualche titolo. Inzaghi ha il compito piu’ difficile della sua carrirera e la prossima partita contro il Cesena potrebbe essere l’ultima sulla panchina del Milan in caso di mancata vittoria. Il Cesena visto nel posticipo di domenica scorsa ha dimostrato i continui miglioramenti della cura Di Carlo mettendo in seria difficoltà la juventus grazie alla velocità di Defrel e del gigante Djuric. Partita sicuramente aperta ad ogni tipo di risultato e con pochi tatticismi vista la fame di punti di entrambe.

Pronostico: 1 + Over 1,5


22-02-2015, ore 15.00

Empoli EMPOLI –  CHIEVO Chievo Verona 

Inutile continuare a parlare bene della squadra allenata da mister Sarri. Una delle migliori difese della massima serie, sempre molto corta sul campo e con un ottima organizzazione di gioco. Nelle ultime 3 gare ha ottenuto 5 punti su 9 totali, una vittoria nello scontro diretto in casa contro il Cesena e  2 pareggi con la Roma ed il Milan. Anche il Chievo è in ripresa e nelle ultime due gare ha portato a casa l’intero bottino portandosi insieme all’Empoli a 24 punti in classifica staccando di 4 lunghezze il terz’ultimo posto. Sicuramente non è il momento di fare calcoli ma visti gli impegni delle dirette squadre impegnate nella lotta salvezza un bel pari ci potrebbe anche stare e farebbe comunque muovere la rispettiva classifica.

Pronostico: X


22-02-2015, ore 15.00

Lazio LAZIO – PALERMO Palermo

La Lazio di Stefano Pioli rialza la testa ad Udine e dopo un periodo di assoluta sfortuna riprende il suo cammino verso l’Europa che conta, vittoria pesante perché consente alla squadra allenata da Stefano Pioli di tenere il passo della Fiorentina e di ridurre la distanza dai partenopei terzi a cinque punti. I biancocelesti hanno dato prova di compattezza e maturità. Il modo migliore per chiudere con un sorriso una settimana turbolenta, con il presidente Claudio Lotito nell’occhio del ciclone. Di fronte troveranno un avversario molto ostico come il Palermo che nell’ultima uscita casalinga ha spazzato via il Napoli di Rafa Benitez dimostrando per l’ennesima volta la grande intesa del potenziale offensivo rosanero. Dovranno essere molto attenti i biancocelesti  ancora alle prese con diversi infortuni e con il talento Felipe Anderson fermo per squalifica. I padroni di casa vantano un ottimo ruolino casalingo con 7 vittorie e 4 sconfitte…..potrebbe essere questa la volta buona per riempire la casella del pareggio?

Pronostico: X


22-02-2015, ore 15.00

Hellas VeronaVERONA – ROMA Roma

Il Verona di Mandorlini non è più la squadra spumeggiante che ben aveva impressionato nello scorso campionato e la classifica attuale attesta il momento poco redditizio del’Hellas. La classifica inizia ad essere abbastanza calda e c’e’ bisogno di una forte ripresa dopo la batosta di Genova. Di fronte quel che resta di una Roma smarrita in ogni sua forma, priva della carica agonista che l’aveva contraddistinta nella passata stagione ed incapace di sfruttare i passi falsi della capolista. L’liminazione dalla coppa Italia e come se non bastasse il pareggio casalingo in Europa League con gli olandesi del  Feyenoord costringono la Roma ad una prestazione quantomeno di carattere per non perdere ulteriore cammino nei confronti della juventus ,ma soprattutto per tenere lontano il Napoli dalla seconda posizione visto l’ottimo momento di forma dei partenopei. Sara’ una partita ad alta tensione emotiva al Bentegodi e sicuramente lo spettacolo in campo ne risentirà.

Pronostico: GOAL


22-02-2015, ore 15.00

Parma PARMA – UDINESE Udinese

Il Parma ultimo in classifica affronta l’Udinese in un match che vede gli scudati ancora alle prese con i molteplici problemi societari e L’Udinese che nelle ultime 3 gare ha raccolto un solo punto. I ragazzi di Donadoni sono tornati da Roma con un punto, rischiando molto poco e dimostrando di non aver ancora ammainato la bandiera. C’e’ sicuramente da sperare per il proseguo del campionato, che il Parma continui a giocare come nelle ultime uscite per non falzare il girone di ritorno finchè la matamatica non li condannerà alla seconda serie. L’Udinese di Stramaccioni non può che sfruttare questo momento negativo del Parma e con una prestazione attenta in difesa ed i soliti guizzi dell’intramontabile Di Natale non dovrebbero avere problemi a portare al “Friuli” l’intera posta.

Pronostico: 2

La partita Parma – Udinese è stata ufficialmente rinviata. A questo link trovate il comunicato ufficiale della FIGC con la decisione del rinvio presa dal Presidente Tavecchio.


22-02-2015, ore 20.45

Fiorentina FIORENTINA  –  TORINO Torino

Allo stadio ” Artemio Franchi” si gioca un posticipo serale molto interessante tra la Fiorentina di Montella in serie positiva da  nove gare (compreso le partite di coppa Italia ed Europa League) ed il sorprendente Torino in scia positiva da novembre 2014. La squadra viola nonostante la cessione di Cuadrado nella finestra di mercato invernale sta giocando molto bene, due vittorie di fila in campionato,qualificazione acquisita a Roma alle semifinali di coppa Italia e per concludere l’ottimo pareggio di Londra contro gli Spurs in Europa League. Gli inserimenti di Diamanti e Gilardino di ritorno dalla Cina, isieme al ritrovato fiuto del goal di Super Mario Gomez e Babacar stanno facendo aumentare l’entusiasmo di tutta la tifoseria viola. Anche il Torino sta ben impressionando in questa fase del campionato dopo la piccola contestazione dei tifosi granata nei confronti del presidente Cairo accusato di avere il braccino un po’ corto a causa della campagna acquisti non proprio di spicco. Ma come spesso accade nel calcio i bravi allenatori( Ventura è uno tra questi sicuramente) riescono ad ottimizzare facendo leva sui propri giocatori e motivandoli come pochi sanno fare. Sarà una gara molto equilibrata anche perchè entrambe le squadre saranno reduci dall’impegno in Europa League del giovedì.

Pronostico: 1 + Goal


23-02-2015, ore 19.00

Napoli NAPOLI – SASSUOLO Sassuolo

I contiunui proclami di inseguimento al secondo posto non hanno portato sicuramente fortuna a Rafa Benitez. Dopo quattro vittorie consecutive e il riavvicinamento alla Roma, il Napoli cade a Palermo. Un risultato pesante ed una prestazione davvero deludente che ridimensiona gli obiettivi dei partenopei. Il Napoli (un pò come la Roma) non passa l’esame di maturità e ora deve stare attenta ­ dall’attacco al secondo posto alla difesa del terzo. Il potenziale offensivo del Napoli sembra essersi rafforzato ulteriormente con l’arrivo di Manolo Gabbiadini(sempre a segno nelle ultime gare), ma a Palermo non è bastato e si sono riviste le amnesie difensive che spesso colpiscono la squadra azzurra evidenziando la mancanza di un vero leader della difesa. A Napoli arriva un Sassuolo ferito dalla sconfitta casalinga con la Fiorentina me sempre molto pericoloso in trasferta grazie alla velocità del suo tridente d’attacco.

Pronostico: Goal


23-02-2015, ore 21.00

Cagliari CAGLIARI – INTER Internazionale

Il posticipo serale del Monday-night obbliga il Cagliari di Gianfranco Zola a confermare la buona prova di Torino contro i granata e non perdere terreno nei confronti delle squadre avanti in classifica in piena lotta salvezza. All’andata il Cagliari fu corsaro al Meazza ma da quella partita sono cambiate tante cose nelle rispettive squadre a partire dalla guida tecnica. Il Cagliari dovrà sudare non poco fino alla fine del campionato per assicurarsi la permanenza nella massima serie. La squadra isolana vanta un attacco poco prolifero davanti alla porta dove Cop e compagni sono tutto tranne che cinici. Mister Zola con la sua esperienza internazionale proverà sin da lunedì a mettere il bastone tra le ruote all’Inter e muovere un po’ la classifica. I ragazzi di Mancini saranno sicuramente un po’ stanchi dopo la battaglia di Glasgow, ma la ritrovata forma di Guarin  e Palacio insieme al bomber Icardi potrebbero impensierire non poco la retroguardia rossoblu’.

Pronostico: 2 + Goal