Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A 15 febbraio 2015

Logo Lega Serie A

 

 

 

L’antipasto della 23^ giornata alle 12,30 è Milan-Empoli con i rossoneri reduci dalla sconfitta contro la Juventus costretti a fare punti per risalire la classifica, ma non sarà facile con un Empoli ben organizzato e sempre ben messo in campo. Il resto della giornata vede di fronte il Toro sempre più in alto in classifica ricevere il Cagliari in piena zona retrocessione ed in cerca di punti, il Genoa di Gasperini corsaro all’Olimpico nel Monday night contro la Lazio troverà un Verona che fuori dalle mura domestiche a fatto vedere molto poco. Sempre nel pomeriggio molto interessanti le gare tra l’Udinese e la Lazio (entrambe sconfitte nell’ultimo turno) e l’Atatalnta contro l’Inter. La Roma ospita all’Olimpico il Parma ormai destinato alla serie B. Chiude il pomeriggio la gara alle 18,00 tra Chievo e Sampdoria. Posticipo serale con il Cesena che ospita la prima della classe al Manuzzi una sorta di Davide contro Golia.


15-02-2015, ore 12.30

MILAN – EMPOLI

Partita assolutamente non semplice per i rossoneri che si trovano di fronte una delle squadre più organizzate della serie “A” che cura con molta attenzione la fase difensiva. Il Milan ritrova Destro dopo il turno di stop mentre l’Empoli dovrà fare a meno di Saponara, recentemente preso proprio dai rossoneri nel corso del mercato di gennaio. I padroni di casa sono costretti alla vittoria per risalire la classifica e provare ad entrare nella zona Europa. Gli ospiti potranno continuare il loro bel campionato dal prossimo turno.

Pronostico: 1


15-02-2015, ore 15.00

TORINO –  CAGLIARI 

Il Torino non si ferma più ed allunga ulteriormente la lunga scia di risultati positivi. Ormai sono evidenti i meriti di un allenatore come Giampiero Ventura che sa ottimizzare sempre nel miglior modo il parco giocatori che ogni stagione viene cambiato per ovvie logiche di mercato. Quasi tutti i dubbi in attacco per Zola. Rientra Cossu, ma andrà solo in panchina dove dovrebbero accomodarsi anche Cop, dopo i gol falliti con la Roma, e M’Poku, nonostante la rete segnata all’esordio. Davanti il favorito è Sau con Joao Pedro ed Ekdal alle sue spalle. Si va verso la conferma di Conti a centrocampo, mentre scalpita Diakité in difesa: al momento in pole ci sono Rossettini e Capuano. Pensiamo che prima o poi gli isolani faranno il colpaccio esterno ed il Torino dovrà pur arrestare la sua corsa. L’insidia è dietro l’angolo.

Pronostico: X2


15-02-2015, ore 15.00

 GENOA – VERONA 

Galvanizzato dalla preziosa affermazione all’Olimpico contro la Lazio, che ha fruttato 3 punti preziosissimi, il Genoa cerca di allungare la striscia di vittorie tra le mura amiche ove attende un agguerrito Verona. Gli uomini di Mandorlini, quest’anno, stentano a raccogliere soddisfazioni in campionato. Questa potrebbe essere la sfida giusta per ridare un senso alla stagione. Confidiamo in una partita aperta, nella quale le difese potrebbero concedere qualcosa a vantaggio dello spettacolo in campo.

Pronostico: GOAL


15-02-2015, ore 15.00

ATALANTA – INTER 

Gli uomini di mister Colantuono, dopo l’immeritata sconfitta rimediata a Firenze in zona Cesarini, cercano il pronto riscatto tra le mura amiche dove, ad attenderli, ci sarà l’Inter del Mancio, rivoluzionata nel mercato di gennaio. Gli innesti di Brozovic, Podolsky, Santon e altri giocatori ha quantomeno avuto un effetto rivitalizzante per tutto l’ambiente. Prevediamo una partita aperta, con parecchi gol ed emozioni per i tifosi sugli spalti. Difficile dire chi la spunterà. Certamente la squadra che saprà organizzare meglio la propria linea difensiva.

 

Pronostico: GOAL


15-02-2015, ore 15.00

 UDINESE – LAZIO 

L’udinese di Stramaccioni cercherà assolutamente di fare il pieno dei punti, specie al Friuli dove la vittoria manca dal mese di Novembre 2014.Tornano Badu, al rientro dalla Coppa d’Africa, e Di Natale, che ha scontato la squalifica: Stramaccioni li schiererà entrambi dall’inizio con Hallberg, Bruno Fernandes e il rientrante Pinzi in panchina. Ancora fuori Domizzi, Piris è confermato centrale nella difesa a 3, mentre a sinistra c’è Gabriel Silva al posto dello squalificato Pasquale.
La Lazio dopo la sfortunata gara contro il Genoa che ha lasciato qualche strascico specie nei confronti del direttore di gara andrà ad Udine con la solita crociata di giocatori infortunati… Smaltita la contusione al ginocchio, Biglia guiderà il centrocampo della Lazio composto, ai lati, da Parolo e Cataldi. Le contemporanee assenze di Gentiletti (non rientrerà prima di un mese e mezzo) e Cana (domenica squalificato, come Marchetti e Mauri) impongono a Pioli il recupero accelerato di De Vrij che è alle prese con il persistere della fascite plantare. Davanti sicuri Klose e Felipe Anderson, Keita potrebbe soffiare il posto a Candreva. Tra i pali c’è Berisha. 

Pronostico: GOAL


15-02-2015, ore 15.00

 ROMA  –  PARMA 

Emergenza infinita per Garcia con l’influenza che ha fermato Totti e Pjanic, il rientro ritardato di Gervinho e Doumbia e le condizioni non ancora ottimali di De Rossi. Così il tecnico, anche in vista dell’Europa League, potrebbe dare un’altra chance a Verde dal 1′ con Ljajic e Florenzi a completare il tridente, mentre a centrocampo si va verso il rilancio di Paredes dal 1′ con Keita e Nainggolan al suo fianco. In difesa favorito Astori su Yanga-Mbiwa. Giallorossi con l’obbligo dei 3 punti per rimanere in scia della Juventus che giocherà nel posticipo serale a Cesena. Il Pama dopo aver recuperato in settimana la partita con il Chievo persa per 0 a 1 proverà a dare un senso al girone di ritorno viste le enormi problematiche societarie emerse ed anche alla panchina corta dopo il fuggi fuggi generale.

Pronostico: 1 + Over 1,5


15-02-2015, ore 18.00

 CHIEVO – SAMPDORIA 

Partita estremamente interessante a Verona tra un mai domo Chievo che, con i 3 punti conquistati a Parma nel recupero infrasettimanale, ha messo un po’ di fieno in cascina che risulterà utile a fine stagione. I clivensi sono esperti in salvezze all’ultimo respiro e sanno, perciò, benisimo che certe partite è meglio non perderle. Quella di domenica contro gli uomini di Mihajlovic è una di quelle sfide per le quali ci si potrebbe anche accontentare del pareggio. E forse, visto il particolare periodo attraversato dai blucerchiati, anche a Eder e compagni il punto starebbe bene.

Pronostico: X


15-02-2015, ore 20.45

 CESENA – JUVENTUS 

Il posticipo serale è quasi un testa coda. La vecchia Signora va a fare visita al Cesena, per prendersi i 3 punti e continuare l’assolo indisturbato verso l’ennesimo tricolore. Non pensiamo che i romagnoli possano ripetere lo scherzetto riuscito due settimane fa ai danni della Lazio. La Juventus è una squadra cinica, forte in difesa, piena di giocatori di talento. Anche se l’assenza di Tevez potrebbe pesare, riteniamo che, alla fine, gli uomini di Allegri faranno propria la posta in palio. E non sarà una partita ricca di segnature.

Pronostico: 2 + Under 3,5


 


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version