Sabato 8 agosto, il campionato di Premiership presenta 4 partite. Tra queste, Ross County - Hamilton Academical. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse
08/08/2015, ore 16:00
Dundee FC - Hearts of Midlothian
Bella partita tra le due più sorprendenti realtà del primo turno di campionato, entrambe reduci dall’aver rifilato 4 pere all’avversario. Clamorosa e sonante la vittoria dei padroni di casa, 4 siluri al Kilmarnock alla prima giornata, partita debordante, 2 gol al primo tempo, 2 al secondo e Dundee Fc subito accreditata come miglior realtà del primo turno di campionato. La squadra è in forma come s’è visto, la campagna acquisti non ha modificato granchè il volto della squadra dello scorso anno, squadra modesta ma capace di slanci interessanti. Hearts of Midlothan al loro rientro nella massima serie. La squadra di Edimburgo vuole ben figurare, le possibilità ci sono tutte, il pubblico numeroso che sostiene questa compagine garantisce possibilità economiche superiori alla media scozzesa. 4 pere a 3 al St. Johnstone alla prima giornata chiariscono subito le cose: l’Hearts neopromossa non è una cenerentola ma una squadra che può e vuole dire la sua, e lo dirà. Il St. Johnstone, squadra tradizionalmente ostica, l’ha già capito bene.
Pronostico: GOL
08/08/2015, ore 16:00
Motherwell - Dundee United
Gran bell’inizio di campionato anche per il Motherwell, recatosi nelle Highlands ad espugnare il campo dell’Inverness terzo in classifica lo scorso campionato. Meglio di così proprio non poteva sperare la compagine giallo rossa, reduce dalle fatiche degli spareggi retrocessione. Squadra valida, non inganni la sciagurata stagione scorsa, il Motherwell può dire la sua nella lotta ai play off. Dundee United sconfitto in casa dall’Aberdeen. Non è un disonore prenderle da una squadra forte e rognosa come l’Aberdeen, la miglior squadra di Scozia Celtic a parte, ma certamente cominciare un campionato in questo modo, perdendo in casa, davanti al proprio pubblico, non piace a nessuno, siamo certi che avremo un Dundee particolarmente desideroso di immediato riscatto. Cionondimeno alcune cessioni necessarie per i bilanci ma sciagurate per la squadra hanno a nostro avviso indebolito la compagine, per cui non siamo affatto sicuri che la voglia di rivalsa possa tradursi in una vittoria corsara sul campo del Motherwell, anzi.
Pronostico: Combo 1x + under 2.5
08/08/2015, ore 16:00
Ross County - Hamilton Academical
Il Ross County, squadra di un paesino di 7mila anime, è stata la cenerentola dello scorso campionato e la maggior indiziata alla retrocessione quando, ad una decina di giornate dal termine, i ragazzi hanno tirato fuori l’orgoglio ed hanno inanellato una serie di vittorie a dir poco incredibile che l’ha tenuta fuori dai guai. Esordio impossibile quest’anno, ospite del Celtic a Glasgow. Pur senza sfigurare ha comunque rimediato due pere e via a casa. Male anche l’esordio dell’Hamilton, costretta al pareggio casalingo dal Partick nonostante che, al 25 del primo tempo, gli ospiti rimanessero in inferiorità numerica. Oltre un’ora con un uomo in più non è stato sufficiente all’Hamilton per rendersi pericolosa, così il Partick s’è portato a casa un pareggio tranquillo e senza sussulti. Delle due senz’altro meglio gli ospiti, ma il Ross County sembra avere stimoli maggiori e le difese tutt’altro che forti lasciano sperare in una giornata ricca di gol tra due compagini che non ne hanno ancora realizzato uno.
Pronostico: Over 2.5
08/08/2015, ore 16:00
St. Johnstone - Inverness Caledonian Thist
Forse non si aspettavano di trovare avversari così caparbi, ma certo che la partita del St. Johnstone ad Edimburgo è stata per molto versi clamorosa. Sotto di due gol, dopo aver recuperato al 78° si sono visti beffare all’80° per il definitivo 4-3 che ha condannato il St. Johnstone. Che vorrà ovviamente rifarsi oggi davanti al proprio pubblico davanti ad un Inverness che è stata forse la peggior delusione del primo turno, sconfitti in casa propria dal Motherwell. Gli Highlanders terzi lo scorso anno sono usciti ridimensionati dalla campagna acquisti, sarà difficile per loro ripetere l’eccellente annata scorsa, ma sicuramente nessuno si aspettava di vedere l’Inverness cedere di schianto così. Nel complesso comunque due buone squadre, ci aspettiamo che il carattere quadrato dei padroni di casa emerga chiaramente davanti al proprio pubblico, mentre ospiti che devono ancora capire chi sono. E se non sono quelli dello scorso anno, allora cosa sono? Pronostico favorevoli ai padroni di casa, con moderazione visto l’indubbio talenti e la personalità di diversi giocatori ospiti.