Dundee United - Celtic
Male il Dundee United in questo inizio di campionato, del resto è l’unica squadra ad aver impostato una campagna cessioni di tutto rispetto – oltretutto proprio al Celtic sua avversaria di oggi. 4 partite giocate, 2 sconfitte, 1 pareggio 1 vittoria. 7 gol presi, 4 realizzati. Esordio con sconfitta in casa contro l’Aberdeen per 1-0, quindi buona vittoria a Motherwell per 2-0, pareggio nel derby per 2-2 e disfatta ad Hamilton per 4-0. Male, anche oltre il prevedibile. Bene invece, ovviamente, il Celtic. 3 vittorie, 1 pareggio, 10 reti attive e 4 passive, la miglior differenza reti del campionato al momento. Peccato per quell’inaspettato – anche da noi giocatori – pareggio a Kilmarnock, un 2-2 clamoroso con il Celtic due volte in vantaggio e due volte raggiunto, l’ultima all’ 88° su calcio di rigore. Pronostico comunque non facile, il Dundee per quanto in difficoltà non è una cattiva squadra, ed il Celtic non vale la squadra dello scorso anno. Considerando come le difese di ambo le squadre non siano sembrate imperforabili….
Pronostico: Combo x2 + over 1.5Ore 16:00
Aberdeen - Dundee FC
Due ottime squadre perfettamente in forma. Benissimo l’Aberdeen a punteggio pieno, 3 partite 3 vittorie. Oltretutto con due trasferte disputate. 5 le reti realizzate ad oggi, una sola subita. Squadra compatta e capace, anche quest’anno l’Aberdeen è la seconda forza del campionato e, se saprà trovare continuità, e se il Celtic dovesse disunirsi, potrebbe dire la sua fino all’ultima giornata. Bene anche il Dundee Fc, 7 punti in 4 giornate non sono un bottino disprezzabile. Esordio stravincente a Kilmarnock per 4-0, quindi sconfitta in casa per mano degli Hearts, pareggio 2-2 nel derby e quindi vittoria per 2-1 sul St. Johnstone. Squadra talentuosa ed imprevedibile, a nostro avviso non sufficientemente talentuosa per uscire indenne da Aberdeen, dove l’attende una compagine più solida e determinata a conquistare quei 3 punti che la proietterebbero al vertice della classifica, con una partita in meno. Sia come sia pronostico da equilibrare perché il Dundee è squadra capace di fare l’impresa, ma l’Aberdeen ha senz’altro qualcosa in più.
Pronostico: 1 + over 1.5Ore 16:00
Hearts of Midlothian - Partick Thistle
Hearts of Midlothan squadra del momento. Nessuno si aspettava che gli edimburghesi, che pure avevano stravinto con quasi venti punti di vantaggio lo scorso campionato di Championship, serie B scozzese, dopo 4 giornate avrebbero condotto la classifica a punteggio pieno. Calendario non difficile in verità, ma comunque sempre notevole il passo degli Hearts. 4-3 al solido St. Johnstone, 2-1 a Dundee contro il Football Club, 2-0 in casa al Motherwell e poi corsari nelle Highlands sul Ross County per 2-1. Partick Thistle squadra incapace di dare quel quid in più. 3 pareggi ed una sconfitta in 4 giornate, è difficile battere il Partick ma il Partick non vince mai. Solidi difensivamente, anemici in attacco, sembrano queste le cifre degli ospiti in queste partite iniziali. In 4 partite sono andati in rete solo 2 volte, entrambe nell’ultima contro il Kilmarnock, 2-2. Significa che hanno dovuto attendere la quarta giornata per segnare il primo gol. Così non va, Partick avvisato mezzo salvato. Pronostico decisamente favorevole agli straripanti padroni di casa.
Pronostico: Combo 1+over 1.5Ore 16:00
Inverness Caledonian Thist - Hamilton Academical
Male anzi malissimo l’Inverness in questo inizio di campionato, strano per la terza forza della scorsa edizione di Premiership. 2 punti dopo 4 giornate e malinconico ultimo posto in comproprietà col Kilmarnock ed il St. Johnstone. Né si può parlare di calendario difficile, tolta l’impossibile trasferta al Celtic Park, dove oltretutto l’Inverness è stata seppellita con 4 reti e solo negli ultimi 10 minuti, a risultato acquisito, ha potuto accorciare di due lunghezze le distanze. Per il resto sconfitta casalinga contro il Motherwell e due pareggi mortificanti contro Partick e St. Johnstone. Hamilton solita squadra indecifrabile. 4 punti in 3 giornate, modesto pareggio all’esordio contro il Partick, secca sconfitta sul campo del Ross County per 2-0 e clamorosa vittoria per 4-0 sul Dundee United, Insomma perde e pareggia le partite apparentemente più facili, stravince quelle complicate, ditemi voi come si fa a fare un pronostico su una squadra così. Tenetevi prudenti e, se possibile, distanti da questa partita in cui risultato è quanto di più imponderabile vi sia. Tripla.
Pronostico: GOLOre 16:00
Kilmarnock - Ross County
Malissimo il Kilmarnock, malissimo. Squadra già debole lo scorso anno ed ulteriormente indebolita in fase di mercato, è senz’altro tra le più accreditate candidate alla retrocessione. 4 gol fatti non sono pochi, ma 10 subiti sono davvero troppi, anche se v’è da dire che il calendario non è stato molto semplice. 4 pere all’esordio casalingo contro il Dundee Fc, tanto per dare il buongiorno ai propri tifosi, quindi 2 pere rimediate dall’Aberdeen, infine due pareggi per 2-2 il primo dei quali clamoroso contro il Celtic. 4 punti il Ross County, squadra mascotte del campionato. Esordio impossibile al Celtic Park, quindi vittoria sull’Hamilton, pareggio col St. Johnstone e sconfitta casalinga per mano degli Hearts. Due squadre modeste con gli ospiti dotati di maggior verve e personalità. Tutto sommato li preferiamo ai padroni di casa che però non lasceranno volentieri altri punti sul proprio campo. Pronostico difficile, meglio tenersi prudenti, gli attacchi non eccelsi ci forniscono una soluzione utile.
Pronostico: Under 2.5Ore 16:00
St. Johnstone - Motherwell
St. Johnstone ultima, dopo 4 giornate, con appena 2 punti frutto di due pareggi nelle Highlands contro Inverness e Ross County, quindi due sconfitte di misura contro Dundee Fc ed Hearts (un pirotecnico 4-3). Calendario facile, pertanto, il che evidenzia la modestia della squadra, incapace di assestare la zampata vincente nel corso di una partita. Tante però le reti realizzate, ben 6, e tantissime quelle subite, addirittura 8. Il Motherwell ci aveva illuso ad inizio campionato con quella bella vittoria ad Inverness per 1-0. Quando già ci eravamo illusi di poter rivedere il Motherwell di due anni fa, che arrivò secondo il classifica, in luogo del pessimo Motherwell dell’anno scorso, che ha dovuto disputare lo spareggio play out, ecco servite 3 sconfitte consecutive, tutte con due pere sul groppone, in casa con lo United, ad Edimburgo contro gli Hearts, di nuovo in casa contro l’Aberdeen. A nostro avviso è l’occasione propizia per i padroni di casa per centrare la prima vittoria del campionato contro una avversaria tutt’ altro che imbattibile.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi