Dundee United - Inverness Caledonian Thist
Due delusioni al confronto. Dundee United irriconoscibile, dopo 7 giornate appena 4 punti in classifica, 1 vittoria 1 pareggio e ben 5 sconfitte, tra cui le ultime 4 consecutive. 7 gol fatti, 14 subiti, un 1-2 nell’ultima giornata in casa per mano del Kilmarnock davvero incredibile. Se non fosse calcio scozzese, cioè un calcio da sempre abituato a sorprendere, saremmo davvero perplessi. Non poi tanto meglio l’Inverness, arrivata terza lo scorso anno. 6 punti, una vittoria due pareggi e ben 4 sconfitte. 6 reti attive, 9 passive, gli highlanders hanno davvero cominciato male questa stagione. Ora, parliamoci chiaro, ambo le squadre sono migliori delle pallide imitazioni apparse finora in campo. In un calcio estremamente fisico basta che un paio di giocatori chiave siano fuori forma per spostare gli equilibri, ma quanto accade quest’anno a Dundee ha dell’incredibile, da compagine di solida e tradizionale qualità a squadraccia presa a pallonate dall’ultima arrivata. Noi ci ostiniamo a dare ancora una prudente fiducia a questa squadra, ma è l’ultima volta.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5Ore 16:00
Hamilton Academical - Motherwell
Niente da dire sull’Hamilton di quest’anno, compagine balorda se mai ve ne sia una. Capace di vincere e di perdere qualsiasi partita, l’anno scorso fece una prima parte di stagione a ridosso delle primissime per poi concludere a ridosso delle ultimissime grazie ad una seconda parte di stagione a dir poco sconcertante, due punti in 13 partite o giù di lì. Ad oggi 10 punti in 7 partite, 3 vittorie 3 sconfitte ed un pareggio sono un bottino apprezzabile per una squadra così sbilenca, 10 le reti attive 9 quelle passive. Motherwell scarso, e scarso forte. 7 punti, 5 reti attive 9 passive, la squadra ha però maturato un senso cinico del risultato, riuscendo a cogliere comunque 2 vittorie ed un pareggio. Il trucco è facile, battere quelle poche compagini che sono più scarse di te e perdere contro le altre, alla fine la classifica non sarà un granchè ma non è neanche un disastro, il Motherwell è ottavo. Ci aspettiamo una partita con diverse realizzazioni, soprattutto da parte dei padroni di casa, nel complesso decisamente più squadra.
Pronostico: OVER 2.5Ore 16:00
Kilmarnock - St. Johnstone
Una vittoria nell’ultima giornata a Dundee sul campo dello United ha ridato linfa al campionato del Kilmarnock, inguardabile fino a domenica scorsa. 4 i punti in classifica, 6 reti fatte ben 16 subite, peggior difesa del campionato. Tra le perle di questa stagione ricordiamo due sconfitte casalinghe, su 3 partite disputate, per 0-4 per mano di Dundee Fc e Ross County, che non sono esattamente Real Madrid e Barcelona. 8 i punti per il St. Johnstone, squadra mai spettacolare ma sempre solida e vigorosa, puro calcio scozzese 100%. 2 vittorie 2 pareggi 3 sconfitte, 13 reti attive altrettante al passivo. Tra le due certamente migliori gli ospiti a cui vanno i favori del nostro pronostico. Il St. Johnstone ammirato di recente ci ricorda davvero il buon calcio scozzese di una volta, palla lunga e pedalare, cross al centro e testa del bomber, gran tiri dalla distanza, in Scozia saper tirare da 30 metri fa parte del bagaglio calcistico che ti trasmettono sin dalla scuola calcio. Vincono gli ospiti insomma, con prudenza.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 16:00
Ross County - Partick Thistle
Mai nascosta la nostra simpatia per la squadra di Dingwall, nella Contea di Ross, nelle Highlands, Scozia, Regno Unito. Ogni volta che vediamo un paese con uno stadio con una capienza maggiore degli abitanti del paese stesso…beh…qui è il calcio che ci piace. Bene oltretutto il Ross County, 11 punti, 3 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte, 11 reti attive 7 passive. Male solo l’ultima trasferta, 1-1 in casa del Motherwell, per il resto sempre risultati lusinghieri. Partick ultimo in classifica. Solo 3 pareggi per questa squadra da inizio campionato, 2 reti attive, peggior attacco del campionato,10 passive, 3 sconfitte consecutive nelle ultime 3 giornate, a conferma di un periodo di forma a dir poco approssimativa. Salvo sorprese non abbiamo dubbi sul fatto che il Ross County visto ad oggi sia in grado di battere agevolmente gli ospiti. Ricordiamo però che stiamo sempre parlando di calcio scozzese, un calcio privo di valori tecnici reali e dove lo stato di forma e la capacità di corsa dei giocatori fa sempre la differenza, in un calcio così la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi